In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Ikea tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Ikea è un’azienda svedese di arredamento celebre in tutto il mondo. Fondata nel 1943, la multinazionale opera nel settore dell’arredamento, proponendo mobili e oggettistica per la casa, e ha la sede principale a Delft, nei Paesi Bassi. Presente in 44 paesi nel mondo con 338 negozi, Ikea ha l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti a basso prezzo, funzionali e con estetica curata nei dettagli. I prodotti hanno conquistato centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo, che confermano di essere soddisfatti anche del servizio assistenza. Risulta essere infatti caratteristica dell’azienda rimanere vicina al cliente e risolvere dubbi e problematiche.
Lo scopo di Ikea è quello di fornire al cliente tutte le informazioni necessarie sul prodotto e risolvere eventuali problemi che possono verificarsi. Si tratta di un particolare che dimostra come l’azienda tenga in grande considerazione le necessità del cliente.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Ikea
In questo momento non è disponibile un numero verde Ikea. Per contattare telefonicamente il servizio clienti di Ikea e parlare con un operatore o un consulente per la vendita telefonica, puoi comporre il numero 0236020069. Questa linea è disponibile per assistenza sia dall’Italia che dall’estero, e offre supporto in lingua italiana. Gli operatori sono a tua disposizione tutti i giorni della settimana, inclusi i fine settimana, dalle 8.00 del mattino fino alle 22.00 di sera.
Bisogna ricordare che non si tratta di un numero verde e che il costo della chiamata dipenderà dal tuo piano tariffario per le chiamate nazionali, quindi ti consiglio di verificare le condizioni applicate dal tuo operatore telefonico per evitare sorprese sulla tariffazione. Questo servizio ti offre l’opportunità di ricevere assistenza diretta per qualsiasi domanda o esigenza tu possa avere riguardo ai prodotti Ikea, ai servizi offerti, per effettuare un ordine telefonico o per qualsiasi altra informazione relativa all’esperienza di acquisto con Ikea.
Come contattare il servizio clienti Ikea tramite il sito ufficiale
Se invece avete dimestichezza con la rete, potete utilizzare la chat presente sul sito ufficiale. Infatti, grazie alla chat online, potete trovare la risposta a tutti i vostri dubbi e ricevere assistenza in modo veloce. Gli orari della chat sono gli stessi orari del servizio di call center, il servizio è quindi attivo dal Lunedì alla Domenica, dalle 9.00 alle 22.00. Tramite il servizio è possibile comunicare con l’assistenza clienti direttamente in rete.
In alternativa, è possibile inviare una mail utilizzando il modulo disponibile. La procedura è piuttosto semplice, bisogna scegliere il negozio in cui si è effettuato l’acquisto, selezionare l’argomento e inserire i propri dati personali.
In ogni caso, prima contattare l’azienda, è sempre consigliabile consultare la sezione domande frequenti, dove è possibile trovare la risposta a molti dei propri quesiti. La sezione è divisa in varie pagine, è possibile trovare risposte sui servizi offerti dall’azienda, sugli acquisti online, sui prodotti e su cosa fare nelle varie situazioni che si possono presentare.
Sul sito troviamo inoltre diversi altri strumenti utili.
Risulta essere possibile verificare la disponibilità dei prodotti, trovare istruzioni di montaggio e richiedere viti per il montaggio che sono state perse.
Come contattare il servizio clienti Ikea tramite applicazioni
Ikea mette a disposizione anche un’applicazione per Android e iPhone, tramite la quale è possibile accedere a numerose funzionalità utili.
Tramite l’applicazione è possibile trovare il punto vendita Ikea più vicino, verificare dove si trovano gli oggetti a cui si è interessati e ricevere informazioni sulle offerte disponibili.
Come contattare il servizio clienti Ikea tramite i social network
Per chi possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Ikea tramite Facebook e Twitter. Questi strumenti vengono però utilizzati principalmente per tenere informati i clienti relativamente ai nuovi prodotti.
Come contattare il servizio clienti Ikea tramite filiali
Per tutti coloro che hanno la necessità di contattare Ikea, un altro canale è quello diretto. Basta recarsi nei vari punti vendita presenti sul territorio nazionale per essere assistiti dai vari collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problematica riscontrata. Per conoscere la posizione del punto vendita più vicino, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento, molto semplice da utilizzare.
Contattare il servizio assistenza clienti Ikea è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.