In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Ignis tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Non c’è nessuno che non conosca il marchio Ignis, una delle aziende di produzione di elettrodomestici più note in assoluto.
L’azienda fu fondata nel 1946 e il nome non venne scelto a caso, in quanto la grande maggioranza della sua produzione riguardava i fornelli elettrici, che all’epoca avevano il compito, certamente molto apprezzato, di semplificare la preparazione dei pasti quotidiani.
Da subito, infatti, Ignis si distinse per la volontà di facilitare le incombenze femminili, visto che allora, nell’immediato dopoguerra, la donna era ancora il fulcro ed il pilastro su cui si fondava l’esistenza stessa della famiglia e della casa, pertanto si sviluppò l’idea di semplificarne al massimo gli sforzi.
Oggi può apparire strano, ma la società di allora era molto diversa da quella che oggi conosciamo.
Anche se nel 1991 Ignis è stata acquistata ed inglobata da Whirlpool, la distribuzione degli elettrodomestici continua ad avvenire sempre mantenendo lo storico marchio Ignis.
A dimostrazione della capacità di sapere operare sul mercato da parte di Ignis, basta solo ricordare che oggi, dopo 70 anni, questo marchio continua a riscuotere lo stesso successo di sempre presso il pubblico.
Ogni grande marchio, si sa, si distingue anche per la possibilità che offre ai clienti di interagire con l’azienda e Ignis non fa eccezione, mettendo a disposizione dei suoi clienti vari canali da poter utilizzare nel caso occorresse chiedere informazioni o chiarimenti, vediamo quali sono.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Ignis
Per iniziare, è possibile fare riferimento al call center, che risponde al numero 02 20 30, il quale, non essendo un numero verde, è a pagamento. Il numero è attivo tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 19.00, il Sabato e la Domenica, dalle 9.00 alle 13.00.
Se si necessita di pezzi di ricambio, bisogna invece fare riferimento al numero 06875 024 33, a cui risponde un operatore che mette a disposizione consigli e assistenza nella ricerca del materiale di cui si necessita. Il numero è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Il costo della chiamata varia a seconda dell’operatore utilizzato.
Troviamo poi il numero verde Ignis 800.693.064, numero che può essere utilizzato solamente da chi ha sottoscritto l’assistenza supplementare Easy Care. Tramite questo numero, il cliente può ricevere aiuto e assistenza tecnica in relazione a qualsiasi problema possa avere in merito al funzionamento del prodotto o al suo corretto utilizzo, oltre che per richiedere una riparazione.
Come contattare il servizio clienti Ignis tramite il sito ufficiale
Ovviamente Ignis, come tutti i grandi marchi, dispone anche di un sito completo e strutturato in cui si trovano diversi ed utili strumenti per contattare il servizio clienti.
Per iniziare, se si necessita di un manuale o di un libretto di istruzioni, è possibile effettuare una ricerca tramite questa pagina. Se invece si vuole scaricare il catalogo dei prodotti Ignis, è possibile fare riferimento a questa sezione.
Per ricevere assistenza da Ignis, è possibile anche utilizzare il servizio di Live Chat. Il servizio è disponibile in questa pagina. Questo servizio rappresenta una risorsa preziosa per ottenere risposte rapide a quesiti o per risolvere problemi relativi ai prodotti Ignis. Disponibile direttamente attraverso una specifica pagina del sito ufficiale dell’azienda, la Live Chat è attiva durante i giorni feriali, precisamente dal lunedì al venerdì, nell’arco orario che va dalle 9:00 alle 13:00. Tale finestra temporale è pensata per offrire assistenza nei momenti in cui gli utenti sono più propensi a cercare supporto, garantendo così una copertura efficace delle esigenze della clientela.
Parallelamente, Ignis offre un’ulteriore modalità di contatto attraverso un modulo di contatto e-mail, disponibile nella stessa pagina web dedicata all’assistenza. Quest’opzione si rivela ideale per coloro che preferiscono formulare le proprie richieste in maniera più dettagliata o per chi necessita di assistenza al di fuori degli orari di attività della Live Chat. Per utilizzare questo servizio, gli utenti sono invitati a selezionare il tipo di richiesta desiderata tramite un menu a tendina, per poi procedere alla compilazione del modulo fornendo i propri dati personali e una descrizione chiara e precisa del motivo del contatto. Questa procedura consente all’azienda di categorizzare e indirizzare ogni richiesta al dipartimento competente, ottimizzando i tempi di risposta e migliorando l’efficienza del servizio di assistenza.
Come contattare il servizio clienti Ignis tramite Posta
Se si vuole inviare una comunicazione tramite posta a Ignis, è possibile scrivere all’indirizzo Whirlpool Italia S.r.l. – Via Carlo Pisacane n. 1 – 20016 Pero (Mi).
Come contattare il servizio clienti Ignis tramite i centri assistenza
Per tutti coloro che hanno la necessità di contattare Ignis, un altro canale è quello diretto. Basta recarsi nei vari centri assistenza presenti sul territorio nazionale per essere assistiti dai vari collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problematica riscontrata. Per conoscere la posizione del centro assistenza più vicino, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento, molto semplice da utilizzare.
Contattare il servizio assistenza clienti Ignis è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.