In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Hype tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Hype è una carta conto che è possibile gestire totalmente con l’applicazione. Risulta essere possibile inviare e ricevere bonifici, prelevare contanti dagli sportelli ATM di tutto il mondo, ricaricare la carta, scambiare denaro istantaneamente con gli altri utenti. Si tratta di un servizio innovativo, che sta riscontrando un grande successo negli ultimi tempi, soprattutto perché è possibile usarlo tramite lo smartphone. Se hai aderito a questo servizio aprendo un conto Hype, è possibile che tu abbia la necessità di metterti in contatto con il servizio clienti. Non devi temere, perché è un’operazione molto semplice e perché Hype mette a disposizione diversi strumenti per riuscirci.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Hype
Iniziamo da uno degli strumenti più semplici e più immediati, ovvero il telefono. Sappi che puoi metterti in contatto con il servizio Hype chiamando il numero 02 947 519 77. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Considera che comunque non si tratta di un numero verde, e quindi non è gratuito. Per quanto riguarda i costi, questi ovviamente dipenderanno dal proprio piano tariffario.
Troviamo poi un secondo numero che potrà farti comodo, ovvero +39 02 60843768, e che serve per bloccare la carta in caso di smarrimento della stessa.
Come contattare il servizio clienti Hype tramite il sito ufficiale
Se hai intenzione di metterti in contatto con Hype, senza per questo dovere attendere al telefono, allora puoi approfittare di una soluzione rapida come la chat live. Per chattare con un operatore del servizio clienti non devi fare altro che recarti sul sito ufficiale, e in seguito fare click sull’icona a forma di punto interrogativo, in basso a destra. Quando avrai fatto questo, accederai sulla pagina informativa e dovrai scorrerla fino alla fine. Poi dovrai cliccare sulla voce Contattaci, scrivere la tua domanda e attendere la risposta del bot. Il risponditore automatico, nella fattispecie, è utile per ottenere immediatamente le risposte ai quesiti più gettonati.
Se invece vuoi chattare con un operatore del servizio assistenza, dovrai scrivere digitare la parola operatore nella finestra della chat. A questo punto si aprirà un modulo nel quale dovrai inserire una serie di dati, come nome e cognome, mail, numero di telefono e il messaggio. Quando un operatore si collegherà e leggerà il tuo messaggio, ti arriverà la risposta, e in genere si tratta di un’operazione piuttosto rapida.
Chiaramente hai anche la possibilità di inviare un messaggio ad Hype tramite posta elettronica. Risulta essere uno strumento che viene pensato per alcune operazioni in particolare, come nel caso della chiusura di un account, ma che puoi sfruttare anche per la richiesta di informazioni.
Gli indirizzi ai quali puoi scrivere sono due, [email protected] e [email protected]. Ricordati che è consigliabile inserire tutti i riferimenti del mittente, quindi ti conviene specificare nome e cognome, oltre al tuo numero di telefono.
Prima di contattare il servizio clienti, è comunque consigliabile visitare la sezione dedicata alle domande frequenti presenti sul sito. In questa sezione è infatti possibile trovare informazioni dettagliate sul funzionamento di Hype e su come gestire il proprio conto. Utilizzando le informazioni presenti, è possibile risolvere la maggioranza dei dubbi senza avere la necessità di parlare con un operatore del servizio clienti.
Sul sito, inoltre, è disponibile un’area clienti, alla quale è possibile accedere dopo la registrazione. Tramite l’area clienti è possibile gestire il servizio.
Come Fare un Reclamo Hype
Nel caso in cui si presentino dei disguidi, è possibile inviare un reclamo a Hype tramite una delle seguenti modalità
-Tramite posta, scrivendo all’indirizzo Ufficio Reclami – Piazza Gaudenzio Sella 1 – 13900 Biella
-Tramite mail, scrivendo all’indirizzo [email protected]
-Tramite posta elettronica certificata, facendo riferimento all’indirizzo [email protected].
Nel caso in cui non ti ritenga soddisfatto delle risposte fornite dalla Banca o non abbia ricevuto risposta, ti ricordiamo che in base alla vigente normativa hai la possibilità di rivolgerti
-All’Arbitro Bancario Finanziario, un sistema stragiudiziale di risoluzione delle controversie che decide in tempi rapidi chi ha ragione o torto, telefonando al numero verde 800.19.69.69 o tramite il sito.
-Al Conciliatore Bancario Finanziario, un’associazione che mette a disposizione vari modi per fronteggiare e risolvere le dispute tra gli intermediari bancari e finanziari e la loro clientela, scrivendo all’indirizzo mail [email protected] o tramite il sito.
Come contattare il servizio clienti Hype tramite le applicazioni
Per facilitare gli utenti che utilizzano spesso lo smartphone, Hype ha progettato un’applicazione che puoi scaricare e installare sia su iPhone che su Android. Considera che le funzionalità presenti sono le stesse del sito, ma organizzate in modo tale da renderle facilmente utilizzabili da smartphone. Questo significa che puoi avviare la chat in tempo reale sia con il bot, sia con gli operatori, naturalmente dopo avere effettuato l’accesso al conto.
In pratica, dovrai prima cliccare sulla voce Menu dell’applicazione, che trovi in basso sulla destra, e in seguito selezionare l’opzione Aiuto e supporto. Poi dovrai scegliere la voce Support Center e successivamente Bisogno di aiuto. A quel punto potrai fare premere su Contattaci e avviare la conversazione, proprio come descritto poco sopra. Prima di andare avanti, è bene specificare che gli operatori rispondono in chat dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Tramite l’applicazione è possibile tenere tutto sotto controllo. Le entrate e le uscite vengono infatti organizzate in statistiche consultabili quando si vuole, e anche l’estratto conto e la giacenza media sono disponibili in ogni momento. Inoltre, sono presenti notifiche che avvisano quando si spende o si riceve denaro.
Come contattare il servizio clienti Hype tramite i social network
Hype mette a disposizione anche le proprie pagine ufficiali sui social network per chi ha bisogno di richiedere assistenza. Gli operatori, infatti, rispondono regolarmente sia su Facebook che su Twitter, sebbene sia preferibile usare il primo, sia per una questione di privacy che per ottenere una risposta più rapida alla tua richiesta.
Per quanto riguarda Facebook, non dovrai fare altro che avviare una chat privata dalla pagina, mentre su Twitter dovrai scrivere un tweet e taggare Hype.
Contattare il servizio clienti Hype è quindi molto semplice.