In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Huawei tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Huawei è un’azienda cinese che sviluppa, produce e commercializza prodotti inerenti alla rete e al settore delle telecomunicazioni. Fondata nel 1987, in pochi anni questa azienda è riuscita, grazie a strategie di mercato mirate, a conquistarsi un posto di primo piano nel mondo e a diventare un leader indiscusso all’interno di un settore in cui la concorrenza è molto elevata.
Da poco Huawei è approdata anche in Italia, dove ha da subito ottenuto un grande successo di pubblico che non accenna a diminuire.
Smartphone, tablet ed altri prodotti di ottima qualità e livello tecnologico eccellente venduti a prezzi più bassi rispetto a quelli della concorrenza, hanno permesso al marchio Huawei di essere conosciuto ed apprezzato da utenti di tutto il mondo.
In pratica è stata questa la strategia adoperata con enorme successo da Huawei, prodotti di ottimo livello a costi decisamente accessibili, una mossa risultata vincente sotto ogni punto di vista.
Tuttavia, anche se i prezzi invoglianti fanno molto, è indubbio che comprare un tablet o uno smartphone di una marca meno conosciuta costituisce sempre un’incognita e si nutra in merito qualche dubbio, specialmente per l’eventuale possibilità di contattare l’azienda in questione per risolvere problemi tecnici, nel caso di Huawei poi, è un dato oggettivo che il Servizio Clienti sia non troppo efficiente se lo si confronta con quello di aziende più note e di lungo corso, ma è altrettanto vero che i disagi non sono, in fondo, particolarmente gravi, non tali certamente da sconsigliare l’acquisto dei prodotti firmati Huawei.
Anche Huawei infatti mette a disposizione della propria clientela diversi canali di comunicazione, di seguito vi diciamo dove, come e quando contattare Huawei per chiedere informazioni e risolvere problemi tecnici e di altra natura.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Huawei
Il numero verde Huawei è una delle possibilità di contatto più immediate, comode e pratiche da potere utilizzare. Il numero da chiamare è 800 191 435, dispone dal Lunedì alla Domenica, dalle ore 8.00 alle 21.00.
Tramite il numero verde è possibile parlare con un operatore e ottenere una risposta ai propri dubbi in modo molto semplice e veloce. In generale, nel week end i tempi di attesa risultano essere minori e quindi è più semplice parlare con un operatore del servizio clienti Huawei.
Come contattare il servizio clienti Huawei tramite il sito ufficiale
Oggi la maggioranza delle persone preferisce utilizzare Internet, un mezzo pratico e veloce oltre che a costo zero, anche Huawei dispone, come attualmente tutti i grandi marchi, di un sito di riferimento nel quale potete trovare un modulo da compilare come da richiesta in ogni suo punto e comunicare direttamente con l’azienda.
Sempre sul sito, inoltre, nella sezione dedicata, potete trovare domande e relative risposte per quanto riguarda i problemi che più comunemente si riscontrano, date un’occhiata per vedere se trovate quello che cercate.
Di solito c’è sempre la risposta alle problematiche più comuni, soprattutto se dipendono da qualche difetto già noto dei prodotti commercializzati.
Lo strumento è molto semplice da utilizzare, basta infatti selezionare il prodotto che interessa per accedere alla relativa pagina, in cui sono presenti le soluzioni ai problemi più frequenti segnalati dagli utenti.
Tramite la pagina iniziale della sezione supporto, inoltre, utilizzando il pulsante presente nella parte bassa, è possibile avviare una chat online con un operatore.
Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 21.00.
Come contattare il servizio clienti Huawei tramite i social network
Huawei è presente anche su Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda. Risulta essere inoltre possibile inviare una domanda e ottenere una risposta in modo veloce.
Come contattare il servizio clienti Huawei tramite posta
Se si ha la necessità di comunicare con Huawei tramite posta, è possibile scrivere all’indirizzo Huawei Teechnologies Italia Srl – Via Lorenteggio 257 – 20152 Milano.
Come contattare il servizio clienti Huawei tramite i punti vendita
Se si ha la necessità di contattare Huawei, un altro canale che è possibile utilizzare è quello diretto. Basta recarsi nei vari centri assistenza per essere assistiti dai collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problema riscontrato.
Se non sapete quale sia il centro assistenza più vicino, sul sito trovate uno specifico strumento che serve proprio questo, e tramite il quale potrete cercare in un attimo i centro assistenza che fanno al caso vostro, ovvero quelli più vicini e facili da raggiungere in riferimento alla zona geografica nella quale vi trovate.
Come fare un reso Huawei
Per effettuare un reso con Huawei, il processo è stato pensato per essere il più semplice e conveniente possibile per l’utente. Dopo aver ricevuto i prodotti acquistati sul sito web di Huawei, hai un totale di 28 giorni divisi in due fasi per decidere se effettuare il reso: 14 giorni per decidere di iniziare il processo di reso a partire dal giorno successivo alla consegna, seguiti da altri 14 giorni per completare il reso una volta inviata la richiesta.
Il processo inizia con la tua decisione di restituire il prodotto entro il periodo consentito. Una volta presa questa decisione, dovrai inviare la richiesta di reso tramite il sito Huawei. Questa richiesta innesca il secondo periodo di 14 giorni durante il quale dovrai effettivamente rispedire il prodotto.
Huawei facilita il processo fornendoti un’etichetta di reso che include il servizio di prelievo e consegna, eliminando qualsiasi costo di spedizione a tuo carico, a condizione che utilizzi l’etichetta fornita. Se scegli di non utilizzare l’etichetta di reso di Huawei e opti per un metodo di spedizione alternativo, le spese di spedizione potrebbero essere a tuo carico.
Per assicurarti di ricevere un rimborso completo, è importante che il prodotto restituito sia nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, senza danni. Anche tutti gli accessori inclusi con il prodotto dovrebbero essere restituiti per evitare deduzioni sul rimborso dovute alla mancanza di parti.
Per iniziare il processo di reso attraverso il tuo account Huawei, semplicemente accedi al tuo account, visita la sezione ordini, seleziona l’ordine che desideri restituire e segui le istruzioni per inviare la tua richiesta di reso, scegliendo il motivo del reso e inserendo tutte le informazioni richieste.