In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti HTC tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
HTC è un marchio di Taiwan noto soprattutto come produttore di smartphone, ma in realtà non è solo questo l’ambito di cui l’azienda si occupa. HTC produce infatti anche articoli per lo sport ed il fitness, come i braccialetti per monitorare il sonno, quelli per contare i battiti cardiaci, per controllare lo stato dell’allenamento e dispositivi elettronici per la realtà virtuale. Un campo piuttosto vasto e variegato quindi, che scopre sempre più appassionati ogni giorno e nel quale l’aggiornamento continuo per essere al passo con i tempi è un imperativo a cui è impossibile sottrarsi, pena il disinteresse degli utenti e l’inevitabile decadenza dell’azienda stessa.
In passato conosciuta con il nome di High Tech Computer Corporation, questa azienda fu fondata nel 1997, all’inizio essa produceva smartphone per terzi che poi li rivendevano con il proprio marchio, mentre oggi essa è un marchio vero e proprio ed occupa anche un posto di rilievo nel settore.
Nel 2016, HTC ha annunciato ufficialmente la chiusura delle sue filiali italiane, ma ciò non ha assolutamente coinciso con la fine della vendita dei loro prodotti nel nostro Paese, che ora vengono semplicemente distribuiti tramite altri partner secondo una scelta strategica e di business che, a quanto pare, accontenta entrambe le parti, azienda e clienti.
Allo stesso modo, esattamente come prima, è possibile contattare facilmente l’azienda in caso di riscontro di problemi tecnici o per informazioni di ogni genere.
Ogni grande marchio, in fondo, si distingue anche per la capacità di relazionarsi con la propria clientela, che dovrebbe avere la possibilità di rivolgersi all’azienda ogni volta che sia necessario, HTC non fa eccezione e dispone di diversi canali che l’utente può utilizzare per comunicare con l’azienda.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde HTC
In questo momento non è disponibile un numero verde HTC e l’azienda non offre assistenza telefonica. Per contattare il servizio clienti è necessario quindi fare riferimento al sito ufficiale, strumento che spieghiamo più nel dettaglio nella sezione seguente di questa guida.
Come contattare il servizio clienti HTC tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile per contattare il servizio clienti HTC è rappresentato dal sito ufficiale, sul quale è possibile trovare molte informazioni utili per risolvere i propri problemi.
Per iniziare, in questa pagina è presente un modulo tramite il quale risulta essere possibile effettuare una ricerca tra le risposte alle domande più frequenti degli utenti.
Nella stessa pagina, è possibile selezionare il dispositivo per cui si necessita di assistenza per accedere alla relativa pagina. Nella pagina del dispositivo è possibile trovare le relative guide.
Se avete problemi con applicazioni o backup, non dovete fare altro che scorrere la pagina, selezionare la voce di vostro interesse e leggere le relative informazioni.
Se sul sito non sono presenti le informazioni di cui si necessita, è possibile accedere a questa pagina, scegliere quello per cui si necessita di assistenza tra supporto prodotti, supporto online shopping e stato di riparazione e compilare il modulo che viene mostrato.
Comoda è anche la chat in tempo reale, che trovate in questa pagina, con essa potete interagire direttamente con un operatore che cercherà di soddisfare nel modo migliore e nel più breve tempo possibili ogni vostra esigenza.
Come contattare il servizio clienti HTC tramite i social network
HTC è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda.
Contattare il servizio assistenza clienti HTC è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.