In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti HP tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
HP è una famosa e apprezzata multinazionale statunitense specializzata in prodotti informatici, hardware e software, tra i quali personal computer, server e stampanti.
Per venire incontro ai consumatori e facilitare il contatto con l’azienda, in caso si presente qualsiasi problema, HP mette a disposizione degli utenti una serie di strumenti tramite i quali è possibile ottenere le informazioni di cui si necessita dal servizio assistenza clienti.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono HP
Attualmente, non è disponibile un numero verde HP. Però, per chi necessita di assistenza tecnica, HP mette a disposizione diverse opzioni di supporto attraverso il servizio clienti. Gli utenti dei prodotti Consumer possono raggiungere il servizio clienti HP chiamando il numero 080 9898007, mentre per chi utilizza prodotti Business, è possibile contattare il supporto tecnico al numero 02 38591308.
Questi canali di assistenza sono strutturati per garantire un intervento rapido ed efficace, rispondendo alle diverse esigenze specifiche dei clienti sia privati che aziendali. Il servizio clienti HP è composto da operatori qualificati pronti a fornire supporto tecnico, risolvere problematiche legate ai dispositivi e offrire consulenze personalizzate per ottimizzare l’uso dei prodotti HP.
Come contattare il servizio clienti HP tramite il sito ufficiale
Un altro modo per contattare HP è quello di collegarsi al sito ufficiale dove è presente una sezione dedicata al servizio clienti.
Tramite questa sezione è possibile controllare lo stato di un prodotto inviato in assistenza semplicemente inserendo il proprio indirizzo mail o il numero di serie.
Il sito permette anche di contattare l’azienda per ricevere assistenza relativamente a un determinato prodotto.
Per fare questo basta inserire il numero di serie del dispositivo nella sezione dedicata all’assistenza clienti e avviare la ricerca.
Si aprirà in questo modo una pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati e con le informazioni relative al problema riscontrato.
Prima di contattare il servizio clienti è comunque utile fare riferimento a questa sezione, in cui è possibile trovare la soluzione ai problemi più comuni segnalati dagli utenti.
Nel caso in cui si abbia la necessità di scaricare i driver per un determinato dispositivo, è possibile utilizzare questa pagina. Sul sito è anche presente un forum, sul quale è possibile segnalare i propri problemi e ottenere una risposta in modo piuttosto veloce.
Tramite il sito ufficiale è anche possibile accedere al negozio online, su cui è possibile comprare parti di ricambio originali e certificate HP.
Come contattare il servizio clienti HP tramite i social network
HP è presente anche sui principali social network.
Particolarmente utili sono le pagine dell’azienda presenti su Facebook e Twitter, tramite le quali è possibile essere sempre aggiornati relativamente ai nuovi prodotti proposti.
Il servizio assistenza clienti HP risulta essere quindi piuttosto semplice da contattare.