In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Honda tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Honda è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, le auto e le moto Honda sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo e considerate tra le migliori in assoluto tra tutte quelle che il mercato internazionale propone.
Se proprio adesso, o comunque da poco tempo, hai comprato una macchina o una moto Honda ed hai bisogno di chiedere informazioni, chiarimenti o supporto tecnico, ecco cosa devi sapere a riguardo, di seguito, oltre a qualche cenno sulla storia della Honda, trovi anche tutti i modi per potere contattare lo staff in caso di bisogno.
Di nazionalità giapponese, Honda è attiva sul mercato da numerosi decenni, ma è solo a partire dagli anni 60 dello scorso secolo che il suo nome ha raggiunto una fama mondiale. Vediamo cosa le permette, dopo tanti anni di attività, di non avere mai cedimenti e flessioni.
Indubbiamente, per prima cosa, il segreto sta nella filosofia incentrata sulla qualità, i prodotti che Honda immette sul mercato sono tutti di eccellente qualità ed è soprattutto per questo che, nonostante l’agguerrita concorrenza, Honda continua a riscuotere un enorme successo presso il pubblico internazionare e ad avere ogni anno un fatturato notevole.
L’azienda fonda la propria riuscita, oltre che sulla qualità, anche sulla professionalità e la competenza dello staff, sia esso amministrativo o operativo, una scelta che, stando ai risultati, ha ampiamente pagato.
Visto che una grande azienda si distingue anche per la sua capacità di interagire e comunicare con la clientela, Honda consente ad ogni utente che lo desideri e ne abbia bisogno di essere contattata attraverso vari canali, vediamo quali sono.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Honda
Se vuoi contattare telefonicamente l’azienda per quanto riguarda le auto, è possibile utilizzare il numero Honda 800889977, tramite il quale è possibile parlare con un operatore, in modo da ottenere le informazioni di cui si necessita in modo semplice e veloce. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.
Se invece si vuole contattare Honda per quanto riguarda le moto, è possibile utilizzare il numero 848.846.632, al costo di una telefonata urbana con scatto alla risposta o tramite cellulare. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.00. Chi chiama dall’estero deve invece fare riferimento al numero 0039 02 58240241.
Come contattare il servizio clienti Honda tramite il sito ufficiale
Molto utile è anche il sito Honda, su cui è possibile trovare tutte le informazioni sui prodotti dell’azienda.
Tra i servizi utili, segnaliamo la possibilità di prenotare un test drive direttamente online, utilizzando lo strumento presente in questa pagina.
Un’altra possibilità è quella di utilizzare la posta elettronica, inviando una mail in cui si specifica evidentemente il motivo del contatto, all’indirizzo [email protected], dopo si sarà ricontattati il più presto possibile da un operatore Honda che si preoccuperà di fare fronte ad ogni vostro dubbio.
L’indirizzo indicato in precedenza è quello da utilizzare per le auto, per quanto riguarda le moto è invece necessario scrivere all’indirizzo [email protected].
Come contattare il servizio clienti Honda tramite i social network
Honda è presente anche su Facebook e Twitter. Tramite questo strumento è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Honda tramite applicazioni
Honda mette a disposizione un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile contattare il servizio clienti, visualizzare le novità dell’azienda, trovare il concessionario più vicino, prendere un’appuntamento in officina e ricevere offerte esclusive.
Come contattare il servizio clienti Honda tramite posta
Per chi invece desiderasse contattare Honda attraverso la modalità più classica, ovvero la posta, l’indirizzo è Honda Motor Europe Ltd – Italia – Via della Cecchignola, 13 – 00143 – Roma, Italia. Un addetto vi risponderà, anche in questo caso, il prima possibile.
Come contattare il servizio clienti Honda tramite le concessionarie
Se si ha necessità di assistenza, un altro canale che è possibile utilizzare è quello diretto. Basta recarsi nei vari punti vendita per essere assistiti dai collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problema riscontrato.
Per individuare la concessionaria auto più vicina è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito. Se invece si ha la necessità di individuare una concessionaria moto Honda, è possibile fare riferimento a questa pagina.
Contattare il servizio assistenza clienti Honda è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.