In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Hera tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Fondata nel 2002, Hera è stata la prima esperienza nazionale in fatto di fusione di aziende municipalizzate, ovvero le aziende pubbliche per la gestione dei servizi ai cittadini e la gestione delle reti, e a oggi è una tra le più importanti aziende italiane operanti nel settore delle utility. La fusione ha portato Hera a diventare una sola multiutility, una sorta di industria dei servizi pubblici, che opera principalmente in Emilia Romagna, ma nel frattempo ha incorporato nel gruppo altre società attive nei territori limitrofi e ha esteso i servizi estesi anche al Veneto, alle Marche e alla Toscana. Attualmente Hera opera principalmente nel settore energia, con distribuzione e vendita di energia elettrica e gas, e nel settore idrico.
Hera è un’azienda fondata sui principi di correttezza, onestà e imparzialità di comportamenti all’interno e all’esterno del gruppo, principi che permettono di instaurare rapporti duraturi con clienti e fornitori, e trasparenza nelle relazioni. Il gruppo ha oltre 3,5 milioni di clienti e per questo motivo offre un servizio assistenza clienti completo.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Hera
Per cominciare, Hera mette a disposizione dei suoi clienti un numero verde attivo dal lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 18.00. Il numero verde Hera da chiamare è 800.999.500 e può essere chiamato sia da telefono fisso che da cellulare. Il numero può essere utilizzato per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente e per comunicare l’autolettura del proprio contatore.
Per gli utenti business, come amministratori di condominio, attività commerciali, aziende o Pubblica Amministrazione, è disponibile il numero 800 999 700.
Sempre via telefono potete contattare Hera per segnalare un’emergenza e richiedere il pronto intervento. I numeri da contattare in questo caso sono diversi a seconda del tipo di servizio a cui si fa riferimento e dalla zona da cui si chiama. Tramite il numero 800 713 900 è possibile segnalare disservizi al servizio idrico, con il numero 800 713 666 è possibile segnalare disservizi alla rete Hera Gas mente chiamando il numero 800 713 699 è possibile segnalare disservizi con il servizio di teleriscaldamento. Per l’elenco completo è possibile fare riferimento al sito ufficiale. Trattandosi di numeri di pronto intervento, sono ovviamente attivi tutti i giorni a qualsiasi ora.
Come contattare il servizio clienti Hera tramite il sito ufficiale
Un altro modo per contattare Hera è rappresentato dal sito ufficiale, sul quale è disponibile una sezione dedicata ai clienti, a cui è possibile accedere dopo che è stata effettuata la registrazione. Tramite questa sezione è possibile comunicare l’autolettura, pagare la bolletta online, controllare l’andamento dei consumi, richiedere l’invio elettronico della bolletta, gestire i dati personali, richiedere la domiciliazione bancaria delle bollette, controllare lo stato delle forniture e scoprire le nuove offerte.
Sul sito è anche disponibile una sezione in cui sono presenti le risposte alle domande più frequenti dei clienti. Tramite questa sezione è possibile scoprire come effettuare l’autolettura, come leggere la bolletta, le modalità di fatturazione e il funzionamento del contratto.
Come contattare il servizio clienti Hera tramite le Applicazioni
Hera mette a disposizione dei clienti anche un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile pagare le bollette, effettuare l’autolettura, controllare l’andamento dei consumi, visualizzare dove si trovano i punti Hera più vicino e scoprire le nuove offerte dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Hera tramite i social network
Hera è presente sui social network, anche se al momento non su Facebook e Twitter.
L’azienda dispone infatti di una pagina su Instagram.
Bisogna comunque dire che questi strumenti sono utilizzati principalmente per informare i clienti e non per l’assistenza tecnica.
Come contattare il servizio clienti Hera tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare comunicazioni tramite posta, è possibile fare riferimento all’indirizzo Hera – Via Molino Rosso, 8 – 40026 Imola (BO).
Come contattare il servizio clienti Hera tramite gli sportelli sul territorio
Hera dispone anche di numerosi sportelli sul territorio, a cui è possibile rivolgersi in caso di problemi e per avere maggiori informazioni sui servizi dell’azienda.
Per conoscere l’indirizzo degli sportelli, è possibile fare riferimento a questa pagina.
Nella pagina, oltre agli indirizzi, sono indicati anche i giorni e gli orari di apertura.
Il servizio assistenza clienti Hera è quindi piuttosto completo e mette a disposizione numerosi strumenti con cui è possibile contattare l’azienda per risolvere i propri problemi e per ottenere le informazioni di cui si necessita in modo semplice e veloce.