In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Hello Bank tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Una delle novità più interessanti in ambito bancario degli ultimi tempi è Hello Bank, che ha messo a punto un nuovo modo di concepire ed organizzare la banca, decisamente più elastico e moderno rispetto al modello tradizionale al quale tutti eravamo abituati, rivolto in particolare alle nuove generazioni, ma anche a tutti coloro che siano interessati, per le ragioni più svariate, ad un sistema bancario più flessibile e dinamico.
Hello Bank è una banca online creata dal gruppo BNP Paribas, che mette a disposizione della propria clientela un infinito numero di applicazioni e offre laa possibilità di accedere a tante attività restando comodamente a casa oppure ovunque ci si trovi, semplicemente utilizzando un dispositivo idoneo,.
I vantaggi sono molti ed uno lo è particolarmente, ovvero il fatto che non ci sia più la necessità, come invece accadeva una volta, di doversi recare agli sportelli e quasi sempre sottoporsi a file lunghe prima di giungere al proprio turno. La possibilità di svolgere come e quando si vuole le attività bancarie solo con lo smartphone evita inutili perdite di tempo e rende quotidianità certamente più agevole.
Dunque, Hello Bank offre un servizio davvero comodo, tanto che sempre più utenti decidono di affiliarsi a questa innovativa banca online, vediamo come contattarla all’occorrenza.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono Hello Bank
In questo momento non è disponibile un numero verde Hello Bank. Il mezzo probabilmente più immediato per contattare Hello Bank è il tradizionale telefono, è infatti possibile rivolgersi al numero 06.8882.9999.
Risulta essere possibile chiamare dal Lunedì al Sabato, dalle 8.00 alle 22.00, tramite telefono fisso e fisso, dall’Italia e dall’estero.
A questo numero risponde il servizio assistenza clienti, che aiuta i clienti a risolvere eventuali problemi, a chiarire dubbi e a ricevere informazioni di varia natura.
Oltre a tutto ciò, si ha anche la possibilità di attivare e bloccare le carte, consultare il saldo disponibile e i movimenti effettuati sulle varie carte.
Basta digitare il tasto corrispondente come indicato dalla voce registrata ed è possibile completare l’operazione di proprio interesse.
Come contattare il servizio clienti Hello Bank tramite il sito ufficiale
Un’altra possibilità di contatto con Hello Bank è rappresentata dal sito ufficiale.
Come prima cosa potete accedere alla sezione relativa alle domande frequenti, dove è possibile trovare un elenco delle domande più spesso poste dai clienti con relative risposte, tramite le quali risolvere probabilmente i vostri dubbi.
Se ciò non accadesse e non doveste trovare quanto state cercando, è possibile contattare il servizio clienti utilizzando l’indirizzo mail [email protected].
In alternativa, è anche possibile avviare una chat con un operatore, un servizio dedicato in modo particolare a chi non è ancora un cliente della banca, ma è incuriosito dalle offerte e desidera maggiori informazioni su di esse.
Il sito mette infatti a disposizione un’area riservata per i clienti.
Tramite l’area riservata è possibile gestire il proprio conto e verificare il saldo della carta di credito in modo semplice. Inoltre è possibile eseguire operazioni come richieste di assegni, di valuta estera e operazioni speciali sui prodotti.
Come Fare Reclamo Hello Bank
Per quanto riguarda i reclami è possibile fare riferimento a questa pagina, in cui sono presenti i moduli da scaricare e le indicazioni su come procedere.
Il reclamo può essere inviato
-All’indirizzo mail [email protected]
-All’indirizzo di posta elettronica certificata PEC [email protected].
-Per posta ordinaria a BNL Gruppo BNP Paribas – Ufficio Reclami – Viale Altiero Spinelli 30, 00157 Roma
La Banca risponderà entro
-30 giorni dal ricevimento se il reclamo è relativo a prodotti e servizi bancari
-60 giorni se il reclamo è relativo a servizi di investimento
Se, in seguito a un reclamo presentato per controversie relative a operazioni e servizi bancario e finanziari il cliente riceve una risposta non soddisfacente oppure non riceve risposta entro i termini previsti, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria ordinaria può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario.
In caso di controversie relativi alla violazione degli obblighi di informazione, diligenza, correttezza e trasparenza nella prestazione dei servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria ordinaria, è possibile rivolgersi all’Arbitro per le Controversie Finanziarie nei casi in cui
-La somma richiesta all’intermediario non sia superiore a 500000 euro
-Relativamente ai fatti oggetto di ricorso non siano pendenti altre procedure di risoluzione extragiudiziarie delle controversie
-Sia stato preventivamente presentato un reclamo all’intermediario che ha risposto in maniera insoddisfacente oppure non ha risposto affatto nei 60 giorni successivi alla presentazione.
Come contattare il servizio clienti Hello Bank tramite i social network
Hello Bank è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente ai prodotti proposti dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Hello Bank tramite le applicazioni
Il servizio clienti Hello Bank può anche essere contattato tramite le applicazioni disponibili per Android e iPhone.
Tramite l’applicazione è possibile inviare bonifici, effettuare ricariche telefoniche, conoscere il saldo della carta di credito e inviare richieste di contatto.
Come contattare il servizio clienti Hello Bank tramite posta
Se si ha la necessità di inviare una comunicazione a Hello Bank tramite posta, è possibile fare riferimento all’indirizzo BNL Gruppo BNP Paribas – Ufficio Reclami – Viale Altiero Spinelli 30, 00157 Roma.
Contattare il servizio assistenza clienti Hello Bank è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.