In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Groupon tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Azienda americana fondata nel 2008 da Andrew Mason a Chicago, Groupon è diventata in breve una delle aziende più potenti degli Stati Uniti, capace di generare un fatturato di oltre un milione di dollari nei primi due anni. Oggi è presente in quasi tutti i continenti del mondo con oltre dodicimila dipendenti. Le offerte di Groupon avvengono online, permettendo agli utenti di usufruire di sconti e promozioni tramite i coupon messi a disposizione e alle aziende di ottenere visibilità. L’offerta di coupon è molto vasta e riguarda una moltitudine di settori diversi, che l’utente potrà prenotare individuando attraverso il sito la zona di residenza o città e il tipo di prodotto a cui è interessato. Dopo avere effettuato l’acquisto su Groupon, il cliente riceverà un coupon elettronico da presentare presso il punto vendita fisico o da inserire nel modulo di pagamento in caso di negozio presente online.
Anche se il servizio è sicuro e efficace, può capitare di avere problemi con il sito o, cosa più frequente, con chi attraverso Groupon offre sconti e promozioni. Prima di tutto è da considerare che l’offerta proposta da Groupon deve avere questi requisiti, deve presentare chiare informazioni sul diritto di recesso e garanzia e indicare la percentuale di sconto applicata. L’azienda ha inoltre l’obbligo di esercitare un severo controllo sui partner commerciali prima di pubblicare l’offerta e risulta essere tenuta a rimborsare il cliente in caso di mancato ricevimento del coupon elettronico, pagamenti aggiuntivi, chiusura o rifiuto del coupon da parte del punto vendita o per mancata consegna di un bene. Vediamo come ci si deve comportare in caso di problemi e come fare per contattare il servizio assistenza clienti Groupon.
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Groupon
In questo momento non è disponibile un numero verde Groupon. Per contattare il servizio clienti dell’azienda è necessario fare riferimento al numero 02 94754424, il cui costo dipende dal proprio piano tariffario. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 21.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 21.00.
Come contattare il servizio clienti Groupon tramite il sito ufficiale
Nel caso in cui invece si voglia ricevere assistenza online da Groupon, sul sito ufficiale sono presenti diversi strumenti. In effetti, il sito rappresenta lo strumento principale a disposizione di chi desidera mettersi in contatto con il servizio assistenza clienti Groupon.
Come prima cosa, è disponibile una sezione in cui sono presenti le domande più frequenti dei clienti con le relative risposte. Tramite questa pagina è possibile ottenere informazioni dettagliate sui metodi di pagamento accettati, su come cambiare i propri dati, su come sostituire un prodotto e su come funziona il servizio.
Nel caso in cui non si trova la risposta ai propri problemi, è possibile accedere alla pagina dedicata al supporto.
In questa pagina, come prima cosa, bisogna scegliere una delle due opzioni presenti, una relativa alle domande generiche e una per i problemi con uno specifico coupon.
Se si necessita di assistenza su uno specifico coupon, è necessario cliccare sul pulsante Riguardo un ordine e effettuare l’accesso al sito.
Tramite l’altra opzione presente sulla pagina, è possibile invece contattare Groupon per ottenere informazioni su utilizzo del coupon, spedizione prodotti e restituzioni, scadenza del coupon, problemi in fase di acquisto e gestione delle informazioni dell’account.
Come contattare il servizio clienti Groupon tramite social network
Groupon è presente anche sui social network e in particolare su Facebook. Tramite la pagina ufficiale è quindi possibile contattare l’azienda per ottenere informazioni.
Il consiglio è quello di iniziare dal sito ufficiale, su cui sono disponibili molte informazioni e tramite il quale è possibile contattare il servizio assistenza clienti Groupon in modo semplice e veloce.