In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Green Network tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Contattare Green Network è molto semplice. Infatti il servizio clienti ti mette a disposizione più di una strada per entrare in contatto con l’azienda. Puoi chiamare un addetto tramite il telefono, oppure usare la posta elettronica. C’è una pagina dedicata alle domande frequenti sul sito web, e hai anche un’area riservata, dalla quale fare le operazioni sulle tue forniture. Ma puoi scrivere utilizzando i servizi di posta tradizionali, e se hai da inoltrare un reclamo puoi inviare una raccomandata. Vediamo come utilizzare questi strumenti.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Green Network
Se hai l’esigenza di contattare l’Azienda per delle informazioni, o dei chiarimenti sulla tua bolletta, hai a disposizione il numero verde Green Network 800 584 585. Risulta essere un numero attivo solo se chiami da un telefono fisso. L’operatore sarà a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 14.00.
Se vuoi contattare il servizio clienti Green Network tramite rete mobile, devi chiamare il numero 06 45200326, a pagamento e con costi che variano in base al tuo piano tariffario verso i fissi.
Risulta essere inoltre possibile inviare un fax al numero verde 800 912 758.
Come contattare il servizio clienti Green Network tramite il sito ufficiale
Molte delle domande che potresti volere rivolgere all’azienda, sono già state fatte da altri prima di te, anche abbastanza frequentemente. Per questo Green Network ha reso disponibile, sul suo sito una pagina in cui sono presenti le domande più comuni con le relative risposte. La pagina è divisa in sotto pagine con i temi più frequenti. C’è quella per chi vuole informazioni per diventare cliente, o per chi vuole sapere come risparmiare. Ci sono le domande sulla fornitura e i pagamenti. Una pagina di richieste di ogni genere, e un’altra che chiarisce cosa fare in caso di emergenza.
Nel caso in cui non si trovi la risposta alle proprie domande, è possibile contattare il servizio clienti Green Network utilizzando il modulo messo a disposizione sul sito. Il modulo deve essere compilato con i propri dati personali e specificando il motivo per cui si vuole contattare l’azienda.
Anche comunicare la lettura del contatore è della massima facilità. Devi entrare nella tua area riservata, o registrarti se non lo hai ancora fatto, inserendo username e password, e inviare l’autolettura scrivendo i numeri negli spazi appositi. Nell’area riservata trovi anche il dettaglio dei tuoi contratti Luce e Gas, le bollette precedenti e lo stato di pagamento. Inoltre, puoi anche inviare eventuali richieste di assistenza.
La posta elettronica è un’ottima alternativa al fax, per inviare a Green Network delle richieste. Per farlo hai a disposizione l’indirizzo mail [email protected].
Come inviare un reclamo a Green Network
Se hai delle contestazioni, o dei reclami da inoltrare, allora devi scaricare il modulo adatto e seguire puntualmente tutte le istruzioni. Nell’area del sito dedicata puoi trovare i moduli da compilare, diversi a seconda del tipo di reclamo che intendi comunicare.
In ogni caso, nel reclamo Green Network devono essere presenti le seguenti informazioni
-Nome e cognome dell’utente
-L’indirizzo della fornitura
-L’indirizzo postale dell’utente
-Il servizio a cui si riferisce il reclamo
-Il POD, se si tratta di un problema all’energia elettrica, o il PDR, se invece si ha un problema con il gas naturale
-Una descrizione del problema riscontrato
Come contattare il servizio clienti Green Network tramite le applicazioni
Il servizio clienti Green Network può anche essere contattato tramite le applicazioni disponibili per Android e iPhone.
Tramite l’applicazione è possibile gestire la fornitura di luce o gas, pagare le bollette, inviare l’autolettura del contatore per i consumi di luce o gas, ricevere notifiche relative all’emissione delle fatture e inviare richieste al servizio clienti Green Network in modo veloce.
Come contattare il servizio clienti Green Network tramite i social network
Green Network è presente anche su Facebook e Twitter. Utilizzando questi strumenti è possibile essere sempre informati relativamente ai nuovi servizi proposti dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Green Network tramite posta
Se preferisci le vie tradizionali, puoi inviare una raccomandata, a Green Network S.p.A. – Via Giovanni Paisiello, 53/55 – 00198 Roma.
Contattare il servizio assistenza clienti Green Network è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.