In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Allianz Direct tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Allianz Direct è una compagnia assicurativa del gruppo Allianz che si occupa della vendita diretta di prodotti assicurativi in Italia. Si tratta di una compagnia di assicurazioni, fondata nel 1885 e attiva dal 1997 nel settore delle assicurazioni dirette, che ha allargato il suo raggio d’azione proprio grazie alle assicurazioni telefoniche e tramite Internet. Oggi Allianz Direct è uno dei numerosi operatori che opera online tramite la consulenza di agenti e consulenti che forniscono assistenza al cliente, dal momento della stipula del contratto fino a quando si ha bisogno di chiarimenti. I servizi offerti dalla compagnia riguardano auto, casa e famiglia.
Operando online, è immancabile per Allianz Direct offrire ai propri clienti un servizio completo di assistenza via telefono, Internet e mail. Vediamo come utilizzare questi strumenti.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Allianz Direct
Per contattare il servizio clienti Allianz Direct in tempi rapidi e con costi ridotti il telefono è sicuramente il mezzo più efficace. In questo momento non è disponibile un numero verde Allianz Direct. Se si ha bisogno di parlare con un operatore per ottenere informazioni di carattere generale, è necessario utilizzare il numero 02-3045.9009. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 20.00, e il Sabato, dalle 8:30 alle 14.00. Il servizio è a pagamento e, visto che si tratta di un comune numero urbano di Milano, il costo della telefonata varia a seconda del proprio operatore telefonico. Alla telefonata risponderà uno degli operatori disponibili e i tempi di attesa sono ridotti al minimo.
Come contattare il servizio clienti Allianz Direct tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile è rappresentato dal sito ufficiale Allianz Direct.
In questa sezione è infatti possibile trovare numerose informazioni utili sulla gestione della propria polizza, dal calcolo del preventivo alla procedura per la denuncia.
Risulta essere possibile comunicare con l’azienda anche tramite posta elettronica certificata PEC, scrivendo all’indirizzo [email protected].
Se si ha la necessità di un preventivo, è possibile visitare questa pagina, tramite la quale è possibile utilizzare gli strumenti per ottenere un preventivo per i vari tipi di assicurazione.
Sul sito è disponibile anche un’Area Clienti, tramite la quale i clienti possono gestire i prodotti e i servizi.
Per esempio, tramite l’Area Clienti è possibile modificare i dati di una polizza e rinnovare una polizza in scadenza
Come fare reclamo Allianz Direct
Nel caso in cui si voglia fare un reclamo a Allianz Direct, è possibile inviare la comunicazione
-Direttamente online, compilando questo modulo
-Tramite posta, scrivendo a Allianz Direct Ufficio – Gestione Reclami Reclami, Piazza Tre Torri, 3 – 20145 (MI).
Genialloyd si impegna a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.
Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, potrà rivolgersi ad IVASS al seguente recapito, IVASS – Servizio Tutela Utenti – Via del Quirinale 21 – 00187 Roma.
Come contattare il servizio clienti Allianz Direct tramite i social network
Per chi possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Allianz Direct tramite Facebook e Twitter.
Particolarmente utile risulta essere Twitter, il servizio assistenza clienti è infatti disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, per rispondere alle domande che vengono inviate.
Come contattare il servizio clienti Allianz Direct tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare una comunicazione tramite posta a Allianz Direct, per esempio per fare un reclamo, è possibile scrivere all’indirizzo Piazza Tre Torri, 3 – 20145 (MI).
Contattare il servizio assistenza clienti Allianz Direct è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.