In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Genertel tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
La società fa parte del Gruppo Generali, società presente in sessanta paesi, tra i quali Spagna, Italia, Slovacchia, Francia e Germania, e si prefigge lo scopo di essere la prima scelta nella fornitura di soluzioni assicurative accessibili. Genertel è entrata nel mercato italiano delle assicurazioni auto nel 1994. La vendita di polizze assicurative è iniziata per telefono, ma a partire dal 1996 sono stati attivati i servizi online. Oltre ai vantaggi di un’assicurazione online, ovvero il risparmio e la disponibilità continua, Genertel assicura il contatto umano come le assicurazioni tradizionali tramite la presenza di un consulente che segue il cliente in ogni momento.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Genertel
Il numero verde Genertel da utilizzare per ricevere assistenza e per trovare risposta a dubbi di carattere generale è 800.20.20.20. Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 8.00 alle 20.00. Al numero verde rispondono operatori che assistono il cliente con molta gentilezza e risolvono qualsiasi problematica. Inoltre, grazie al codice personale, con Genertel è possibile essere identificati e parlare sempre con gli stessi operatori, in modo da non dovere ricominciare dall’inizio ogni volta che si telefona. Se si chiama dall’estero è possibile fare riferimento al numero +39 040 67 68 666.
Per le denunce è invece necessario utilizzare il numero verde Genertel 800 20 20 40, attivo tutti i giorni, a qualsiasi ora. Se si chiama dall’estero bisogna invece chiamare il numero +39 040 6768600.
Come contattare il servizio clienti Genertel tramite il sito ufficiale
La seconda modalità per contattare Genertel consiste nel collegarsi al sito ufficiale, una soluzione rapida e veloce che consente di ottenere subito una risposta a qualsiasi dubbio. Per inoltrare la richiesta basta compilare il modulo presente in questa pagina. Risulta essere importante fare attenzione a compilare correttamente tutti i campi obbligatori presenti nel modulo e selezionare l’argomento di proprio interesse, in modo da ricevere assistenza nella maniera più veloce possibile.
Un’altra soluzione per contattare il servizio clienti Genertel consiste nello scrivere all’indirizzo di posta elettronica certificata PEC [email protected].
In alternativa è possibile chattare con un operatore, in modo da ottenere assistenza in modo semplice e veloce.
Prima di contattare il servizio assistenza clienti è comunque consigliabile fare riferimento a questa sezione del sito, in cui è possibile trovare le risposte ai dubbi più frequenti e alle domande più comuni relative ai preventivi e ai prodotti Genertel.
Come contattare il servizio clienti Genertel tramite le applicazioni
Il servizio clienti Genertel può anche essere contattato tramite le applicazioni disponibili per Android e iPhone.
Tramite l’applicazione è infatti possibile inviare la denuncia direttamente con il proprio smartphone.
Troviamo poi altri strumenti utili come la possibilità di ottenere un preventivo velocemente e di verificare le scadenze.
Come contattare il servizio clienti Genertel tramite i social network
Per chi possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Genertel tramite Facebook e Twitter.
Reclamo Genertel
Se si vuole inviare un reclamo per scritto a Genertel, è possibile farlo utilizzando l’indirizzo è Via Machiavelli, 4 – 34132 Trieste. In alternativa è possibile inviare la segnalazione della problematica via fax al numero 199.11.77.99 oppure via mail all’indirizzo [email protected].
Il reclamo deve contenere il nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico, l’individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato, breve descrizione del motivo del reclamo e ogni documento utile a descrivere il fatto e le relative circostanze. Non appena la compagnia riceve il reclamo, un operatore si occuperà subito di inoltrare la risposta e risolvere la problematica in tempi brevi.
Nel caso in cui il cliente non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di mancata risposta entro 45 giorni, potrà rivolgersi all’IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma. In questi casi e per i reclami che riguardano l’osservanza della normativa di settore da presentarsi direttamente all’IVASS, l’esposto deve contenere gli elementi indicati in precedenza e copia del reclamo già presentato a Genertel e del riscontro fornito dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Genertel tramite posta
Nel caso in cui si voglia scrivere tramite posta, è possibile fare riferimento all’indirizzo della sede Genertel, Via Machiavelli, 4 – 34132 Trieste.
Contattare il servizio assistenza clienti Genertel è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.