In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Generali Assicurazioni tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Si tratta di una compagnia da sempre molto attenta alla propria clientela, non a caso i metodi di contatto sono diversi e in grado di andare incontro ad ogni esigenza. Tra le altre cose, l’azienda risponde sempre in maniera rapida e precisa, fornendo quindi un prezioso valore aggiunto. Se anche tu ti stai chiedendo come riuscire a metterti in contatto con il servizio clienti, ti basta proseguire con la lettura della guida per trovare tutte le risposte che cerchi.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Generali Assicurazioni
Puoi contattare Generali Assicurazioni chiamando il numero verde 800 880 880. Si tratta di un numero da utilizzare per la segnalazioni di eventi che hanno a che fare con la propria polizza e risulta essere attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00. Lo stesso tipo di segnalazione può essere fatto tramite Whatsapp, al numero 335 1501033.
Chiamando il numero verde si viene messi in contatto con l’assistente virtuale di Generali Italia, che fornirà le indicazioni utili per ricevere l’assistenza di cui si ha bisogno.
Il servizio è disponibile anche dall’estero, chiamando il numero di telefono +39 02 82951155.
Come contattare il servizio clienti Generali Assicurazioni tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale è un altro strumento utile per chi ha bisogno di assistenza.
Per iniziare, sul sito è presente una sezione interamente dedicata all’assistenza clienti, tramite alla quale è possibile visualizzare le domande più frequenti e le relative risposte. In questa sezione è possibile trovare informazioni dettagliate su tutti i servizi dell’azienda e su come gestire il proprio contratto.
Nel caso in cui si necessiti di un preventivo, è possibile utilizzare lo strumento disponibile in questa pagina. Basta seguire la procedura guidata che viene mostrata per ottenere un preventivo relativo a uno dei diversi prodotti proposti dall’azienda. .Per fare un esempio, per calcolare il costo di un’assicurazione RC auto è sufficiente inserire due dati, ovvero la targa del veicolo che si vuole assicurare e la propria data di nascita.
Sul sito è presente anche un’area riservata, tramite cui i clienti possono visualizzare tutte le informazioni relative ai contratti che hanno sottoscritto. Accedendo all’area riservata il cliente può anche gestire i propri contratti, controllare lo stato dei pagamenti e richiedere assistenza online.
Naturalmente è possibile sfruttare anche la posta elettronica per contattare il servizio clienti. L’indirizzo PEC al quale bisogna scrivere è [email protected]. Si tratta di una soluzione molto utile, visto che da un lato permette di evitare i soldi spesi per la spedizione dei documenti via posta e dall’altro si tratta comunque di una comunicazione tracciata.
Come fare reclamo Generali Assicurazioni
Nel caso in cui si voglia fare un reclamo a Generali Assicurazioni, è possibile inviare la comunicazione
-Direttamente online, compilando questo modulo
-Tramite fax, utilizzando il numero 06 848 330 04
-Tramite posta, scrivendo a Generali Spa – Tutela Cliente – Via Leonida Bissolati 23 – 00187 Roma
-Tramite mail, scrivendo all’indirizzo [email protected].
La compagnia si impegna a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione.
Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, potrà rivolgersi ad IVASS al seguente recapito, IVASS – Servizio Tutela Utenti – Via del Quirinale 21 – 00187 Roma.
Come contattare il servizio clienti Generali Assicurazioni tramite le applicazioni
Generali Assicurazioni mette a disposizione anche un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile rinnovare la polizza, trovare il centro convenzionato più vicino, effettuare una denuncia e caricare i documenti necessari. Se si ha una polizza auto con dispositivo satellitare collegato, inoltre, è possibile visualizzare il dettaglio dello stile di guida, trovare il proprio veicolo, creare limiti grazie ai quali essere avvisato dell’ingresso o dell’uscita del veicolo da determinate zone.
Come contattare il servizio clienti Generali Assicurazioni tramite i social network
Per chi possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Generali Assicurazioni tramite Facebook e Twitter.
Come contattare il servizio clienti Generali Assicurazioni tramite agenzie
Generali Assicurazioni dispone di diverse agenzie sparse sul territorio, presso le quali i clienti possono rivolgersi per avere notizie e informazioni su qualsiasi prodotto. Per chi volesse sapere dove è posizionata l’agenzia più vicina, l’azienda mette a disposizione un apposito strumento di ricerca sul sito.
Contattare il servizio assistenza clienti Generali Assicurazioni è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.