In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Garmin tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Garmin è un’azienda statunitense, fondata nel 1989, attiva nella produzione di dispositivi GPS.
Garmin è particolarmente conosciuta per i navigatori GPS e per i prodotti per lo sport, in modo particolare dispositivi destinati agli appassionati di ciclismo e corsa.
Come tutte le grandi aziende, anche Garmin dispone di un servizio clienti completo, che può essere contattato per risolvere i problemi che possono presentarsi e per ottenere le informazioni di cui si necessita.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero Garmin
In questo momento non è disponibile un numero verde Garmin.
Nel caso in cui si abbia necessità di assistenza telefonica, è necessario fare riferimento al numero 0236699699.
Il servizio è disponibile dal Lunedì al Giovedì, dalle 9.00 alle 13.00 dalle 14.30 alle 16.30, e il Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.
Tramite questo strumento è possibile parlare con un operatore e ottenere assistenza sui dispositivi Garmin.
Come contattare il servizio clienti Garmin tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale Garmin rappresenta un’ottima soluzione per chi necessita di assistenza, risulta essere infatti molto completo.
Il punto di partenza è la sezione Support Center.
Basta infatti digitare le informazioni su un prodotto Garmin per accedere alla relativa pagina.
In particolare, i prodotti possono essere identificati in diversi modi
Tramite la denominazione completa del prodotto, che include il nome della relativa serie di dispositivi seguito dal numero.
Attraverso il numero seriale, che è una combinazione di 8 o 9 lettere o numeri, che si trova stampato sulla superficie esterna del dispositivo.
Tramite l’ID unità, che consiste in un numero di 10 lettere visibile direttamente dal dispositivo alla sezione Informazioni sistema.
Nelle pagine dei singoli prodotti è poi possibile trovare i manuali, gli aggiornamenti e le risposte alle domande più frequenti dei clienti. Nel caso in cui non sia possibile trovare la soluzione al proprio problema, è possibile, sempre tramite la pagina del prodotto, avviare una chat o inviare una mail compilando il modulo che viene mostrato.
Se, invece, si ha la necessità di conoscere lo stato di un ordine, è possibile utilizzare lo strumento presente in questa pagina.
A questo proposito, è importante ricordare che sul sito è presente anche un’area clienti, a cui è possibile accedere dopo che è stata effettuata la registrazione. La registrazione permette di visualizzare la cronologia dei propri ordini e di gestire i prodotti.
Per quanto riguarda l’invio di dispositivi Garmin in riparazione, bisogna invece accedere al sito Assistenzagarmin.it e seguire le istruzioni riportate. Il cliente deve essere munito di numero di serie e modello del prodotto. Una volta compilato il modulo per il ritiro del prodotto, il cliente riceve tramite mail la conferma di accettazione della richiesta e le informazioni relative alla presa in carico del dispositivo. Lo strumento può essere utilizzato sia per i dispositivi in garanzia che per i dispositivi non in garanzia.
Chi è interessato a lavorare in Garmin può fare riferimento a questa sezione del sito, tramite la quale è possibile visualizzare le ricerche di personale attive e inviare la propria candidatura in modo molto semplice.
Nel caso in cui si necessiti di informazioni di tipo generico, è possibile contattare Garmin compilando questo modulo.
Come contattare il servizio clienti Garmin tramite i social network
Garmin è presente su Facebook e Twitter. Attraverso le pagine è possibile inviare un messaggio e rimanere informati relativamente ai prodotti e ai servizi.
Come contattare il servizio clienti Garmin tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare comunicazioni tramite posta, è possibile fare riferimento all’indirizzo Garmin S.p.A. – Via Gallarate, 184 – 20151 Milano.
Questa modalità di contatto è particolarmente utile nel caso in cui si abbia la necessità di inviare comunicazioni ufficiali, come un reclamo.
Come contattare il servizio clienti Garmin tramite i rivenditori
Se si ha la necessità di trovare un rivenditore Garmin, è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito. Basta indicare una località per visualizzare tutti i rivenditori che si trovano nelle vicinanze con informazioni utili come l’indirizzo.
Contattare il servizio assistenza clienti Garmin è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.
Come fare un reso Garmin
Hai acquistato un prodotto da Garmin e dopo qualche riflessione, hai deciso che non è esattamente ciò che volevi? Niente paura. Garmin permette ai suoi clienti di annullare l’ordine, restituire un prodotto o persino annullare un contratto di servizio, tutto nel rispetto dei diritti legali dell’utente.
La tua decisione di restituire un prodotto può essere attuata entro 30 giorni dalla data in cui hai preso effettivamente in mano il prodotto. Nel caso in cui tu abbia acquistato più prodotti con un singolo ordine, hai la possibilità di inviare la tua intenzione di restituire entro 30 giorni dal momento in cui hai ricevuto l’ultimo prodotto.
Garmin rende semplice la comunicazione della tua decisione. Non sono necessari moduli complicati o procedure intricate. In realtà, ti basta fare sapere a Garmin, con chiarezza, il tuo intento di restituire un prodotto. Questo può essere fatto in diversi modi. Puoi chiamare il numero 02.87325929 o è possibile inviare una mail a [email protected].
Una volta che hai comunicato la tua decisione, dovrai restituire il prodotto. Assicurati di includere la ricevuta originale, l’imballaggio originale e qualsiasi accessorio che era incluso. E non preoccuparti, hai un margine di altri 14 giorni per restituire i prodotti dopo aver comunicato la tua intenzione.
Una cosa importante da tenere presente è che ci sono alcune responsabilità da parte dell’utente. Infatti, le spese per restituire i prodotti sono a carico dell’utente. Inoltre, se il valore del prodotto restituito dovesse diminuire a causa della movimentazione, l’utente potrebbe dover risponderne.
Ora, una volta che tutto è stato risolto, Garmin inizierà il processo di rimborso. Garmin si impegna a rimborsare tutti i pagamenti effettuati per gli articoli acquistati. Questo include anche le spese di consegna per la modalità di consegna meno costosa offerta. Puoi aspettarti il tuo rimborso entro 14 giorni dalla comunicazione del tuo intento di restituzione.