In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Ford tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Famosa casa automobilistica, Ford è un’azienda statunitense diffusa in tutto il mondo. Sono infatti milioni le persone che possiedono un autoveicolo di questo celebre marchio fondato nel 1903. La sua fama si deve soprattutto al fatto che è stata la prima azienda a avere utilizzato per la catena di montaggio e il nastro trasportatore, strumenti adottati successivamente da numerose altre aziende. Il prodotto principale del gruppo sono le autovetture e Ford ha messo sul mercato all’incirca 170 modelli in oltre un secolo di attività, alcuni dei quali sono stati prodotti in più generazioni.
Come molte case automobilistiche, anche Ford è presente sul territorio italiano con una capillare rete di rivenditori, officine e concessionarie, cose che consente di fornire ai clienti un servizio di assistenza di alta qualità.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Ford
Il primo strumento che è possibile utilizzare per contattare il servizio assistenza clienti Ford è quello telefonico, infatti, è disponibile un numero verde, 800 22 44 33, grazie al quale è possibile accedere a tutti i servizi offerti dall’azienda e tramite cui si possono ottenere anche informazioni e chiarimenti riguardo alla garanzia a cui si ha diritto. Il numero verde è disponibile solamente dall’Italia e da telefono fisso, mentre il numero da comporre se vi trovate all’Estero o volete chiamare da cellulare è +39 06.45211800.
Se invece avete avuto un guasto alla vostra auto e avete bisogno di un intervento urgente di un meccanico o di un carro attrezzi potete comporre il numero verde Ford Assistance 800 07 93 37. Anche in questo caso, se chiamate da cellulare o dall’Estero il numero da comporre cambia e risulta essere invece +39 02 66165890. Ovviamente questo servizio è disponibile solo per chi ha attivato Ford Assistance. Ford Assistance è disponibile per tutti i veicoli Ford nuovi a partire dalla data della prima immatricolazione fino al dodicesimo mese
Come contattare il servizio clienti Ford tramite il sito ufficiale
Molto utile è anche il sito ufficiale, su cui è disponibile una sezione dedicata all’assistenza clienti.
Grazie a questo strumento potete usufruire di servizi utili come la possibilità di prenotare l’appuntamento per effettuare il tagliando online in due diverse modalità, una dedicata ai clienti che possiedono un’auto con meno di quattro anni e l’altra a chi possiede un veicolo di oltre quattro anni.
Ford Value Service consente invece di prendere online un appuntamento per effettuare cambio olio, filtro olio, filtro aria, liquido lavavetri e numerosi altri controlli tra cui cambio pneumatici, cambio pastiglie freni, sostituzione batteria.
Sul sito è anche presente una descrizione dettagliata delle garanzie a cui il cliente ha diritto e sono disponibili anche i manuali.
Molto utile è anche la sezione dedicata alle domande più comuni dei clienti in cui è possibile trovare informazioni dettagliate sui veicoli Ford e sui servizi offerti dall’azienda ai propri clienti.
Per chi preferisce comunicare con il servizio assistenza clienti tramite mail, è possibile fare riferimento all’indirizzo [email protected].
Come contattare il servizio clienti Ford tramite i social network
Ford è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente a tutte le novità proposte dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Ford tramite le applicazioni
Ford mette a disposizione anche un’applicazione per iPhone e Android chiamata FordPass. Tramite l’applicazione è possibile ricevere sul cellulare gli avvisi sullo stato del veicolo, per esempio la pressione degli pneumatici e il livello di carburante, scoprire i traguardi raggiunti e le distanze percorse a bordo del proprio veicolo, consultare il manuale direttamente sullo schermo dello smartphone, trovare un Ford Partner per contattarlo direttamente, prenota l’assistenza e scoprire che cosa rappresentano tutte le spie di avviso sul cruscotto.
Come contattare il servizio clienti Ford tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare comunicazioni tramite posta, è possibile scrivere a Ford – Via A. Argoli n 54 – 00143 Roma.
Come contattare il servizio clienti Ford tramite i punti vendita
Se si ha necessità di assistenza, un altro canale che è possibile utilizzare è quello diretto. Basta recarsi nei vari punti vendita per essere assistiti dai collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problema riscontrato.
Per individuare il punto vendita più vicino è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito.
Contattare il servizio assistenza clienti Ford è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.