In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Flixbus tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Flixbus è una società tedesca che offre un servizio pubblico di collegamenti internazionali tramite autobus, proposti a prezzi vantaggiosi e realmente competitivi. L’azienda, che ha ottenuto rapidamente un grande successo, dispone oggi di una rete di circa 2000 destinazioni, distribuite in 29 paesi di tutta Europa, oltre alle linee interregionali che connettono una città all’altra di una stessa nazione.
L’intento di Flixbus è stato quello di proporre un servizio economico ma di alta qualità, offrendo, oltre al trasporto su autobus confortevoli ed eleganti, anche la possibilità di ricevere suggerimenti utili per pianificare il proprio viaggio e la risoluzione di ogni dubbio o incertezza.
I biglietti possono essere acquistati presso agenzie e biglietterie, usufruendo del sito web di Flixbus o direttamente a bordo dell’autobus.
Può accadere, naturalmente, di avere necessità di rivolgersi al servizio di assistenza clienti di Flixbus, magari per chiedere semplicemente informazioni, oppure per risolvere un problema, ottenere un rimborso o usufruire di un aiuto per effettuare una prenotazione online. In ogni caso, contattare l’assistenza di Flixbus è molto facile ed è possibile farlo utilizzando diverse modalità.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono Flixbus
In questo momento non è disponibile un numero verde Flixbus. Flixbus ha una sede italiana a Milano, che può essere contattata telefonicamente al numero 02 / 9475 9208. Il servizio clienti è attivo dalle 9.00 alle 17.00.
Il numero di telefono della sede tedesca di Flixbus è invece +49(0)1807 123 99 123, per conoscere i costi della chiamata dall’Italia o da un telefono mobile, si consiglia di consultare il proprio gestore telefonico di riferimento.
Come contattare il servizio clienti Flixbus tramite il sito ufficiale
Il sito di Flixbus è lo strumento fondamentale per interagire e comunicare con l’assistenza, consente inoltre di trovare i collegamenti e le destinazioni e di effettuare la prenotazione delle tratte desiderate. Direttamente dall’home page del sito è possibile cercare la meta prescelta tramite l’apposito modulo, inserendo le date di partenza e di ritorno, in modo da ottenere informazioni precise sui collegamenti Flixbus.
Registrandosi alla piattaforma è possibile usufruire di tutti i servizi offerti da Flixbus ed effettuare direttamente la prenotazione del posto, richiedere cancellazioni e rimborsi e contattare il servizio di assistenza clienti per ogni altra eventualità, dallo smarrimento di bagagli ed effetti personali, alla modifica delle prenotazioni, alle esigenze causate da problemi di mobilità ridotta, all’utilizzo dei servizi di intrattenimento durante il viaggio.
Il sito offre inoltre una serie di informazioni interessanti, consigli e suggerimenti per organizzare al meglio il proprio viaggio e pianificare l’ itinerario, con la possibilità di noleggiare perfino un intero autobus con autista, la soluzione migliore per una gita in gruppo o per un viaggio di lavoro.
In caso di richieste specifiche o per la risoluzione di un problema, si consiglia prima di tutto di consultare le FAQ disponibili nella sezione contatti, che corrispondono alle domande effettuate più frequentemente dagli utenti Flixbus. Qualora non si trovasse la risposta desiderata, o fosse necessaria un’assistenza specifica, si può ricorrere all’apposito modulo online, che può essere aperto tramite la pagina contatti indicata in precedenza..
Per gli utenti che preferiscono una soluzione rapida e in tempo reale, Flixbus mette a disposizione una funzione di chat live tramite il proprio sito ufficiale, garantendo assistenza immediata e personalizzata. L’accesso alla chat è semplice e intuitivo: in basso a destra di ogni pagina della sezione Help indicata in precedenza troverete l’icona della chat. Cliccandoci, avrete l’opzione di Chatta con un esperto. Dopo avere inserito i dati richiesti per facilitare il processo di assistenza, potrete iniziare la vostra sessione di chat. Gli addetti del servizio clienti Flixbus sono pronti ad assistervi per una vasta gamma di questioni legate ai servizi offerti dalla compagnia, dalla prenotazione dei biglietti ai dettagli del viaggio. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, in modo da garantire un supporto qualificato e tempestivo.
Come contattare il servizio clienti Flixbus tramite i social network
Flixbus è una società di recente costituzione, che utilizza molto gli strumenti di comunicazione online ed è quindi presente su tutti i maggiori social network, Facebook, naturalmente, ma anche Twitter.
In particolare, la pagina di Facebook è utile anche per prendere contatti con l’azienda e chiedere informazioni o assistenza: utilizzando la chat di Facebook, gli operatori risponderanno entro pochi minuti.
Come contattare il servizio clienti Flixbus tramite le applicazioni
Grazie all’applicazione mobile di Flixbus, scegliere la propria meta e prenotare è molto semplice. Basta scaricare l’applicazione, disponibile per iPhone e Android, sul proprio dispositivo preferito, per avere sempre a disposizione tutti i servizi offerti dall’azienda.
L’applicazione permette anche di verificare la posizione del proprio autobus in tempo reale, un servizio ideale per controllare il tempo necessario per arrivare a destinazione o per essere in perfetto orario alla partenza dell’autobus.
Come contattare il servizio clienti Flixbus tramite posta e mail
La piattaforma web di Flixbus è la soluzione migliore per contattare l’assistenza clienti o per chiedere informazioni dettagliate, tuttavia qualcuno potrebbe preferire un contatto con la sede dell’azienda, utilizzando canali più tradizionali, come l’email, il telefono o la posta.
La sede di Flixbus si trova a Monaco, in Germania, per inviare comunicazioni scritte utilizzando la posta tradizionale il recapito è il seguente
FlixMobility GmbH – Birketweg 33 – 80639 München (Germany)
Naturalmente, tutte le comunicazioni inoltrate alla sede di Monaco, così come le telefonate, devono essere in lingua tedesca o inglese.
Il recapito mail generico è [email protected], si consiglia di indicare già in oggetto il motivo della comunicazione, così che la mail possa essere inoltrata all’ufficio giusto. Contattare il servizio assistenza clienti Flixbus è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.
Come contattare il servizio clienti Flixbus tramite i punti vendita
Acquistare un biglietto FlixBus non è solo facile, ma anche versatile, grazie alle molteplici opzioni messe a disposizione dalla compagnia. Oltre alla comoda prenotazione online e all’opzione di acquisto a bordo del bus, FlixBus offre la possibilità di rivolgersi ai rivenditori ufficiali sparsi sul territorio.
Per individuare il punto vendita più vicino, potete fare affidamento sul pratico strumento di ricerca disponibile sul sito di FlixBus. Inserendo semplicemente la vostra località, avrete accesso a un elenco di rivenditori ufficiali nella vostra zona, pronti a assistervi nell’acquisto del biglietto e a rispondere a tutte le vostre domande.
Visitarli di persona non solo vi permetterà di ricevere assistenza diretta e personalizzata, ma anche di trovare risposte puntuali e chiarimenti su qualsiasi aspetto relativo al vostro viaggio. Optando per l’assistenza nei punti vendita FlixBus, potrete contare su un servizio attento e professionale, progettato per rendere ogni fase del vostro viaggio più semplice e piacevole.