In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Fineco tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Fineco è una delle principali banche online italiane, fa parte del gruppo Unicredit e risulta essere il primo istituto di credito italiano a avere offerto la possibilità di effettuare trading tramite la rete. Presente sul mercato finanziario da oltre quindici anni, propone un modello di business che integra gli stessi servizi di una banca diretta con quelli di una fitta rete di promotori finanziari, sempre disponibili e pronti a assistere il cliente in qualsiasi problematica. La banca è presente sul territorio con oltre 300 Fineco Center e più di 2500 Advisor Fineco, ma per accorciare le distanze con la clientela ha creato una vasta rete di strumenti, che comprende contatti telefonici e Internet, con lo scopo di rendere efficiente anche l’assistenza a distanza.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Fineco
Il canale preferito dalla maggioranza dei clienti è il contatto telefonico. La banca ha dato importanza rilevante a questo aspetto, creando una serie di contatti telefonici diversificati.
Per coloro che sono già clienti e vogliono contattare l’istituto di credito, il numero verde Fineco da utilizzare è 800.52.52.52, disponibile da telefono fisso. Per i clienti che vogliono contattare la banca da cellulare o dall’estero il numero da utilizzare è invece 02.2899.2899. Ricordate che, se siete già clienti, per accedere al servizio di banca telefonica dovrete fornire il codice di accesso e la password telefonica.
Coloro che invece non sono clienti e desiderano contattare Fineco, possono comporre il numero verde 800.92.92.92 da telefono fisso o da cellulare.
Sia il numero verde dedicato ai clienti che quello dedicato ai non clienti, sono disponibili dalle ore 8.00 alle ore 22.00, dal Lunedì al Venerdì, mentre il Sabato e la Domenica il servizio è attivo dalle 9.00 alle 20.00.
Troviamo poi il servizio Info SMS. Basta inviare un SMS al numero 339.994.1888 per ricevere subito informazioni su conto corrente, carte di credito, prestiti e fidi, trading, investimenti, sicurezza, promozioni e quotazioni. Inoltre è possibile richiedere assistenza su un problema specifico su cui si necessita di assistenza.
Come contattare il servizio clienti Fineco tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale Fineco mette a disposizione numerosi strumenti utili per chi necessita di contattare il servizio assistenza clienti.
Un primo modo per contattare Fineco è recarsi nell’apposita pagina Contatti del sito. In questa pagina è presente un modulo da compilare inserendo nome, cognome, indirizzo mail, telefono e provincia di residenza. Nel giro di trenta minuti un operatore vi contatterà per darvi tutta l’assistenza di cui avete bisogno.
I clienti possono anche inviare una mail accedendo all’Area Riservata, in cui è presente una pagina Contatti dedicata. Con il servizio Ti telefoniamo, è infatti possibile richiedere in qualunque momento la chiamata di un operatore dalla pagina Contatti che si trova nell’area riservata del sito. Basta selezionare, dal menu a tendina, l’argomento di interesse, scegliendo tra conto corrente, carte di credito, prestiti e fidi, trading, investimenti, sicurezza, promozioni e trading ordini. Il servizio di richiamata Ti telefoniamo è gratuito ed è disponibile dal Lunedì alla Domenica, dalle 8.30 alle 20.30.
Nell’area riservata, alla pagina Contatti, inoltre, così come nella pagina Contatti dedicata ai non clienti, troverete anche la possibilità di iniziare subito una chat con gli operatori online.
Se avete qualche dubbio su prodotti o volete qualche informazione specifica, prima di contattare l’assistenza clienti, controllate sempre la sezione Domande Frequenti, potreste trovare la risposta al vostro quesito e risolvere velocemente il problema. In questa sezione è possibile trovare informazioni sulle condizioni del conto corrente Fineco, sulla gestione del conto e delle carte, sui prestiti personali, sul mutuo Fineco, sulle operazioni di trading, sul trasferimento di titoli e fondi, sui dettagli del portafoglio e sulle proposte di investimento
Come fare un reclamo Fineco
Nel caso in cui si abbia la necessità di fare un reclamo a Fineco, è possibile inviare una comunicazione
-Tramite lettera raccomandata, scrivendo a FinecoBank S.p.A. – Direzione Generale – Ufficio Reclami, Piazza Durante 11, Milano
-Tramite mail, scrivendo all’indirizzo [email protected]
-Tramite posta elettronica certificata, scrivendo all’indirizzo [email protected].
La Banca deve rispondere entro i seguenti termini
-30 giorni dal ricevimento del reclamo in caso di operazioni e servizi bancari e finanziari
-15 giorni lavorativi dalla ricezione con riguardo a reclami relativi a servizi di pagamento di cui alla PSD2, per esempio bonifici, addebiti SDD e carte di credito.
Se il Cliente non è soddisfatto della risposta o non ha ricevuto risposta entro tali termini può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario nel caso in cui
-Abbia già presentato un reclamo alla Banca al quale sia stata fornita espressa risposta o siano passati più di 60 iorni dalla sua presentazione senza che la Banca abbia risposto al Cliente
-Non sia passato più di un anno dalla data di presentazione del reclamo alla Banca
-Non siano pendenti, anche su iniziativa della Banca a cui il Cliente ha aderito, altre procedure di risoluzione stragiudiziale delle controversie sugli stessi fatti
Come contattare il servizio clienti Fineco tramite i social network
Per chi invece possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Fineco tramite Facebook e Twitter.
La pagina Facebook, risulta essere particolarmente utile per effettuare questo tipo di operazione. Risulta essere infatti disponibile un’apposita sezione da utilizzare per contattare il servizio clienti.
Come contattare il servizio clienti Fineco tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare Fineco tramite posta, è possibile scrivere a FinecoBank S.p.A. – Via Rivoluzione d’Ottobre, 16
– 42123 Reggio Emilia (RE).
Come contattare il servizio clienti Fineco tramite i Fineco Center
Un altro modo per contattare Fineco è anche quello di recarvi in un Fineco Center, che potrete individuare tramite l’apposito strumento che l’istituto mette a disposizione dei clienti per trovare la posizione precisa di ogni punto.
Lo strumento è disponibile in questa pagina.
Contatta il servizio assistenza clienti Fineco è quindi un’operazione semplice e veloce.