In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Fideuram tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Fideuram è un istituto finanziario attivo sui servizi di consulenza bancaria, investimenti, opportunità assicurative e previdenziali. Il suo patrimonio, tra le aziende di settore, è valutato come uno dei più solidi. La sua filosofia aziendale l’ha sempre portata ad utilizzare una parte consistente delle sue risorse umane nell’assistenza al cliente.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Fideuram
Puoi contattare il servizio clienti Fideuram, se sei già cliente, chiamando il numero verde Fideuram 800.099.300, per qualsiasi domanda sulla tua situazione finanziaria. Il numero è attivo dal Lunedì al Giovedì dalle 7.00 alle 00.00, il venerdì dalle 7.00 alle 22.00 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 19.00. Se invece vuoi contattare l’ufficio clienti da fuori Italia, o non sei abilitato a chiamare sui numeri verdi, puoi utilizzare il numero fisso +39.011.4629.281.
Fideuram ha reso ancora più sicure le operazioni con le carte di credito. Infatti, dal 23 marzo del 2018, per pagare con carta non bisogna più fornire il secure code, ma utilizzare un codice usa e getta, generato occasionalmente da un dispositivo portatile. Tuttavia, hai sempre a disposizione l’ufficio carte, per l’eventuale assistenza o per bloccarla, se l’hai persa. Ti basta chiamare il numero verde 800 825 099 oppure il +39 02 891 3753.
Come contattare il servizio clienti Fideuram tramite il sito ufficiale
Buona parte dei servizi offerti da Fideuram sono disponibili sul sito.
Certificazioni e documenti sui prodotti bancari possono tornare utili a tutti i clienti Fideuram. Puoi farlo, se sei cliente, compilando il modulo che trovi in questa pagina, chiedendo informazioni specifiche sulla tua posizione, compresi rendiconti e operazioni. Ma puoi anche inviare una mail a [email protected], oppure utilizzare la posta tradizionale, spedendo una lettera a Fideuram S. p. A. Quality Center Piazzale Giulio Douhet 31 – 00143 Roma. Ovviamente, oltre ai tuoi dati, ed alla tua richiesta, devi aggiungere il nome del consulente finanziario che ti segue.
La maniera più esauriente per avere le informazioni che ti servono è contattare il tuo Private Banker tramite questa pagina oppure accedendo alla tua pagina personale, dalla quale è possibile scaricare le informazioni e tutti i documenti che ti riguardano.
Sul sito è ovviamente anche presente un’area clienti, attraverso la quale è possibile gestire i servizi in modo semplice.
Come contattare il servizio clienti Fideuram tramite le applicazioni
Fideuram mette a disposizione anche un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile verificare il proprio conto, controllare le carte di credito, effettuare pagamenti tramite bonifico, ricaricare il cellulare e trovare le filiali più vicini.
Come contattare il servizio clienti Fideuram tramite posta
Se preferisci la via tradizionale, puoi contattare la sede scrivendo a Fideuram S. p. A. – Piazzale Giulio Douhet 31 – 00143 Roma
Come contattare il servizio clienti Fideuram tramite le Filiali
Indipendentemente dal fatto che tu sia già cliente o che tu voglia diventarlo o, semplicemente, chiedere informazioni sui prodotti, Fideuram ha sempre privilegiato il rapporto diretto. Per questa ragione puoi contattare uno qualunque degli uffici, cercando quello più vicino, utilizzando questo strumento. Basta inserire nei campi del motore di ricerca la tipologia della sede, la provincia e la città italiana, per avere i riferimenti territoriali, indirizzo e recapito telefonico.
Contattare il servizio assistenza clienti Fideuram è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.
Come fare un reclamo Fideuram
Se hai bisogno di presentare un reclamo a Fideuram, puoi farlo con una delle seguenti modalità
-Utilizzo del Modulo Online
Visita il sito web di Fideuram e cerca la sezione dedicata ai reclami. Qui troverai un modulo specifico per la presentazione dei reclami.
Compila il modulo con tutti i dettagli richiesti, inclusi i tuoi dati personali e una descrizione chiara e dettagliata del motivo del tuo reclamo.
Dopo avere compilato il modulo, invialo e attendi una conferma di ricezione da parte di Fideuram.
-Invio di un Reclamo Scritto
Scrivi una lettera di reclamo indirizzandola a Fideuram S.p.A, Reclami, Piazzale Giulio Douhet 31, 00143 Roma. Assicurati di includere tutti i dettagli necessari: il tuo nome, contatti, dettagli dell’account (se applicabile) e una descrizione completa del problema.
Invia la lettera tramite raccomandata,.
-Invio di un Reclamo via Mail
Puoi inviare il tuo reclamo all’indirizzo email [email protected]. Assicurati di includere tutte le informazioni rilevanti per il tuo reclamo.
Se preferisci, puoi inviare il tuo reclamo tramite PEC all’indirizzo [email protected]. Questo metodo è utile se desideri una conferma legale della ricezione del tuo reclamo.
Se la risposta di Fideuram non è soddisfacente, puoi rivolgerti all’Arbitro Bancario Finanziario, competente in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari.
Un’altra opzione è l’Arbitro per le Controversie Finanziarie, competente per i servizi di investimento e la gestione collettiva del risparmio.