In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Euronics tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Leader nel mercato della grande distribuzione di dispositivi elettronici, Euronics è una delle catene più grandi di negozi di elettronica di consumo attualmente presenti in Italia. Creata nel 1999 dall’evoluzione del marchio GET, costituito nel 1972, quando la domanda di elettrodomestici, televisori a colori e sistemi hifi diventava sempre più importante, Euronics oggi è un gruppo europeo che ha come soci rivenditori indipendenti e come sede principale Amsterdam. Euronics conta 11500 negozi in 30 nazioni e in Italia ha oltre 5000 collaboratori. Data la vasta gamma di prodotti disponibili, è impossibile entrare in un negozio Euronics senza trovare ciò che si cerca. Infatti, la catena di elettronica di consumo fornisce proprio di tutto, dalla lavastoviglie al cellulare, dal frullatore al laptop, dando anche la possibilità di acquistare online o di prenotare un prodotto e ritirarlo poi nel punto vendita. Una vasta gamma di servizi, dunque, che necessitano costantemente di un supporto adeguato, in modo da garantire al cliente l’assistenza di cui ha bisogno.
Vediamo quindi quali sono i metodi principali per ottenere assistenza da Euronics, risparmiando tempo e trovando immediatamente la soluzione al problema.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono Euronics
In questo momento non è disponibile un numero verde Euronics. Per contattare il servizio clienti Euronics è possibile chiamare il numero 02 89 66 33 66, attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 9.00 alle 18.00. Il costo della chiamata è variabile a seconda del costo dell’operatore se viene effettuata da cellulare.
Tramite il numero di telefono è possibile parlare con un operatore del servizio clienti in grado di fornire informazioni sui prodotti e di risolvere i problemi che si possono verificare. Potete chiamare questo numero anche per ricevere assistenza riguardo gli acquisti effettuati sul sito Internet.
Come contattare il servizio clienti Euronics tramite il sito ufficiale
Se la richiesta non è urgente, potete anche decidere di contattare Euronics tramite mail, utilizzando il modulo che trovate sul sito ufficiale Il servizio di assistenza in questo caso è del tutto gratuito. In alternativa, è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected], in modo da ricevere una risposta da un operatore del servizio assistenza clienti Euronics.
Se si vuole verificare lo stato di una riparazione, è possibile utilizzare questo strumento.
Basta inserire il numero della pratica e il numero del modello del prodotto.
Prima di contattare l’azienda è comunque consigliabile accedere alla sezione Domande frequenti e controllare che tra le domande presenti e le relative risposte non ci sia già quella relativa al proprio problema.
Sul sito, inoltre, è presente un’area clienti a cui è possibile accedere dopo che è stata effettuata la registrazione. L’area clienti permette di velocizzare l’acquisto di prodotti online e di usufruire di promozioni speciali.
Come contattare il servizio clienti Euronics tramite applicazioni
Euronics mette a disposizione un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile verificare la disponibilità dei prodotti e visualizzare le promozioni disponibili.
Come contattare il servizio clienti Euronics tramite i social network
Euronics è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Euronics tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di scrivere alla sede Euronics, per esempio per fare valere il diritto di recesso, è possibile scrivere a Euronics Italia – Via Montefeltro n. 6A – 20156 Milano.
Come contattare il servizio clienti Euronics tramite i punti vendita
Sei si ha la necessità di contattare Euronics, un altro canale che è possibile utilizzare è quello diretto. Basta recarsi nei vari punti vendita per essere assistiti dai collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problematica riscontrata. Per trovare il punto vendita Euronics più vicino è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito.
Il servizio clienti presso i punti vendita è disponibile ogni giorno, dalle 9.00 alle 18.00.
Inoltre, i punti vendita possono essere utilizzati per ricevere i prodotti acquistati online. Se acquistate un dispositivo sul sito Euronics, invece di riceverlo a casa potete scegliere come luogo di ritiro il punto vendita desiderato.
Reclamo Euronics
Per iniziare, è possibile fare un reclamo Euronics scrivendo all’indirizzo mail [email protected] o tramite posta, scrivendo a Euronics Acquista Online c/o Euronics Italia s.p.a – Via Montefeltro n. 6A – 20156 Milano.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, l’utente in caso di controversia ha la possibilità di presentare un reclamo tramite la piattaforma online di risoluzione delle controversie, ODR, predisposta dalla Commissione Europea.
Di conseguenza, nel caso in cui si sia acquistata della merce e si sia insoddisfatti dell’acquisto, è possibile ricorrere alla piattaforma ODR, affidando la controversia ad un organismo di risoluzione stragiudiziale.
La soluzione alternativa delle controversie permette ai consumatori di risolvere le controversie in via extragiudiziale, in modo veloce ed economico. Inoltre, utilizzando questo strumento diminuisce anche il numero delle cause pendenti e si decongestiona la giustizia ordinaria.
Contattare il servizio assistenza clienti Euronics è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.