In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Estra tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Estra Energia è un marchio che appartiene al grande gruppo Estra e la sua funzione è quella di vendere energia elettrica alle aziende, alle piccole e medie imprese e ad enti pubblici.
Uno dei punti cardine della strategia di marketing di Estra Energia, che le ha permesso di ottenere un grande successo e di continuare a crescere nel tempo, è stata la proposta di contratti e tariffe molto vantaggiose per gli utenti, studiate per farli risparmiare rendendo la spesa per la corrente elettrica decisamente più lieve.
Risulta essere soprattutto questo il fattore che ha permesso ad Estra energia di diventare uno dei marchi leader nel settore del libero mercato da qualche anno in vigore, ed un punto di riferimento ormai riconosciuto ed importante nel territorio in cui essa si muove, costituito dal Centro Italia.
Ma non è tutto qui, Estra energia è attenta anche all’impatto ambientale, che cerca di mantenere il più basso possibile nel rispetto della natura e dell’ambiente in cui ci troviamo attraverso un uso più consapevole e responsabile delle fonti energetiche.
Ecco perché le energie rinnovabili hanno sempre rappresentato per Estra una priorità, proprio in difesa dell’ambiente.
Se sei interessato ai servizi di Estra o desideri ricevere maggiori informazioni su quanto da essa proposto, di seguito ti forniamo tutti i numeri e le modalità per contattare l’azienda, che come tutti i grandi marchi, tiene molto al rapporto con la propria clientela, garantendo pertanto possibilità di contatto immediate e semplici.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Estra
Per iniziare, Estra dispone di un servizio clienti raggiungibile attraverso tre numeri di telefono.
Il primo è il numero verde Estra 800 128 128, utilizzabile però solo da telefono fisso.
Se si vuole chiamare con un cellulare o dall’estero, il numero giusto da comporre è 02 8270 , mentre per le aziende c’è un numero specifico, ovvero 800 104 104.
Tutti e tre i numeri elencati sono attivi e raggiungibili dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 21.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 13.00. Chiamando il servizio assistenza clienti tramite questi numeri si possono attivare nuovi contratti ed avviare pratiche di vario tipo, oltre che chiedere informazioni sui servizi offerti dall’azienda.
Se si ha la necessità di segnalare un guasto, è invece possibile utilizzare il numero 800 978 998, raggiungibile sia da linea fissa che da cellulare, attivo tutti i giorni, a qualsiasi ora.
Oltre a quanto detto, Estra mette a disposizione degli utenti anche soluzioni veloci per la lettura del gas e della luce, che è possibile effettuare in un attimo attraverso i numeri 800 057 057, per chi chiama da telefono fisso, e 02 8270, per chi chiama da cellulare. Leggere e comunicare regolarmente i consumi al fornitore permette di ottenere un risparmio in bolletta, visto che offre la possibilità al fornitore di redigere la fattura luce e gas sulla base dei consumi effettivi e non su quelli stimati.
Come contattare il servizio clienti Estra tramite il sito ufficiale
Oltre al contatto telefonico è possibile ricevere assistenza da Estra tramite il sito ufficiale.
Sul sito sono infatti disponibili informazioni dettagliate su tutti i servizi offerti dall’azienda.
Risulta essere inoltre presente un’area clienti, a cui è possibile accedere dopo che è stata effettuata la registrazione, tramite la quale è possibile gestire in modo semplice le proprie utenze luce e gas.
Se si ha la necessità di richiedere informazioni, è possibile utilizzare questo modulo, da compilare con i propri dati. Ovviamente, per chi lo desiderasse, Estra Energia dispone anche di un indirizzo mail, che è [email protected].
Prima di contattare il servizio clienti è comunque consigliabile visitare questa pagina, tramite la quale è possibile accedere alle risposte alle domande più comuni dei clienti.
Come Fare un Reclamo Estra
Se si riscontrano problemi con Estra e si desidera sporgere un reclamo per ottenerne la risoluzione e ottenere chiarimenti, è possibile farlo compilando tramite i seguenti canali
-Via posta ordinaria all’indirizzo Casella Postale 128 – 59100, Prato
-Via Fax al numero 800 978 990
-Via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
La risposta di Estra dovrà obbligatoriamente arrivare entro 40 giorni solari dal giorno in cui riceverà il reclamo. All’interno del reclamo è necessario inserire i propri dati, il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas e una descrizione del problema riscontrato.
Se non si è soddisfatti della gestione del proprio reclamo o non si riceve una risposta entro 30 giorni dall’invio, è possibile utilizzare lo strumento della conciliazione, che permette di trovare una soluzione condivisa alle problematiche. Le procedure di conciliazione prevedono un confronto tra cliente finale ed esercente, o tra loro rappresentanti, con lo scopo di di trovare una soluzione soddisfacente per entrambi. L’accordo raggiunto a conclusione di una procedura conciliativa, una volta formalizzato, ha valore legale e vincola entrambe le parti al suo rispetto. La conciliazione può essere attivata direttamente dal cliente o mediante un soggetto da esso delegato, cioè dalle associazioni dei consumatori. Per maggiori informazioni sul Servizio di Conciliazione è possibile utilizzare l’indirizzo mail [email protected] o contattare lo Sportello per il Consumatore di Energia al numero verde 800.166.654.
Come contattare il servizio clienti Estra tramite i social network
Per chi invece possiede un account sui principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Estra tramite Facebook.
Come contattare il servizio clienti Estra tramite le applicazioni
Il servizio clienti Estra può anche essere contattato tramite le applicazioni disponibili per Android e iPhone.
L’applicazione permette di visualizzare i dati relativi alle utenze, scaricare le bollette, effettuare pagamenti online con la carta di credito, inviare e visualizzare l’autolettura del contatore, verificare i consumi, individuare i negozi Estra più vicini e contattare velocemente il servizio clienti.
Come contattare il servizio clienti Estra tramite filiali
Per tutti coloro che hanno la necessità di contattare Estra, un altro canale è quello diretto. Basta recarsi nei punti vendita presenti sul territorio nazionale per essere assistiti dai vari collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problematica riscontrata. Per conoscere la posizione del punto vendita più vicino, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento tramite il quale è possibile ottenere subito le informazioni di cui si necessita.
Per ogni punto vendita Estra è possibile trovare informazioni dettagliate come l’indirizzo e gli orari di apertura.
Contattare il servizio assistenza clienti Estra è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.