In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Enegan tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Contattare Enegan può servirti per varie ragioni. Il mercato dell’energia dal 2007 ha visto moltiplicarsi le offerte dei gestori privati, sia per l’energia elettrica che per il gas. Un mercato libero che conta ormai numerose aziende pronte a farti l’offerta più conveniente. Un mercato nel quale le aziende più serie ed affidabili mettono a disposizione dei loro utenti, e dei nuovi clienti, una serie di servizi informativi sempre più chiari su tariffe e bollette. Quindi contattare Enegan ti serve sia per conoscere i servizi e le agevolazioni che l’azienda offre, che per avere chiarimenti sulla tua bolletta, i consumi, le letture, i pagamenti. Ecco come puoi contattare Enegan.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Enegan
Per contattare Enegan hai a disposizione diverse possibilità. La prima è quella che potremo definire la soluzione classica e cioè la telefonata. Enegan mette a disposizione dei suoi clienti, ma anche di chi volesse informazioni sulle sue offerte, un numero verde che è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 9.00 alle 20.00. Il numero verde Enegan è 800978478. Se si chiama da cellulare bisogna invece utilizzare il numero 055 0 978 478.
Prima di chiamare è importante verificare di avere a disposizione il codice cliente visto che questo può essere richiesto dall’operatore.
Per quanto riguarda le aziende, il servizio clienti risponde al numero verde Enegan 800 978 378, disponibile da Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Da cellulare il servizio è disponibile al numero 055 0 978 378.
Troviamo poi un numero specifico per le informazioni sui distacchi, 800 978 883, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Per quanto riguarda l’autolettura, è possibile chiamare il numero 800 978 646 da telefono fisso o il numero 055 0 978 646 da cellulare. L’autolettura è la comunicazione dei consumi visualizzati sul contatore della luce o del gas, un’operazione tramite la quale il cliente ha la sicurezza che la fatturazione avvenga con i consumi reali conseguiti e non in base a stime del fornitore.
Chi non è ancora cliente, ma è interessato ai servizi offerti dall’azienda, può chiamare il numero verde 800 363 426, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Come contattare il servizio clienti Enegan tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile per contattare il servizio clienti Enegan è rappresentato dal sito.
Per iniziare, è possibile chiedere di essere contattati direttamente dal servizio clienti, evitando le code al telefono o una risposta insoddisfacente. Se scegli questa via devi compilare questo modulo. Nel modulo di richiesta assistenza vanno compilati tutti i campi. Per iniziare la tipologia, per individuare il motivo della tua richiesta, da selezionare tramite il menu a tendina. Poi i dati anagrafici, il tuo messaggio con la domanda in chiaro e il consenso al trattamento dei dati.
Se invece vuoi sapere come aderire ai servizi e diventare clienti, devi compilare il modulo presente in questa pagina. Ti basterà mettere i tuoi dati e sarai chiamato senza che ciò costituisca per te un impegno a diventare cliente.
Un’altra possibilità di contatto è la posta elettronica. Infatti, scrivendo all’indirizzo [email protected] puoi fare alla Enegan tutte le domande che vuoi. Domande a cui gli esperti risponderanno a breve giro. Risulta essere sempre consigliabile indicare i propri recapiti, in modo da essere rintracciabile per eventuali chiarimenti.
Risulta essere molto facile anche comunicare la lettura del tuo contatore accedendo a questa pagina. Ti basterà mettere i tuoi dati, il codice POD del contatore e le letture, sia quelle precedenti che quelle attuali, negli appositi campi.
Sul sito è presente anche un’area personale, chiamata Enegan Mia. Tramite questo strumento, a cui è possibile accedere dopo avere effettuato la registrazione, è possibile monitorare i consumi, consultare lo storico delle fatture e richiedere assistenza.
Prima di contattare Enegan, è comunque consigliabile fare riferimento a questa sezione, dove trovi le domande più comuni e le relative risposte. Risulta essere possibile che tra queste ci sia anche la risposta ai tuoi dubbi.
Come Inviare un Reclamo a Enegan
Nel caso in cui si voglia fare un reclamo a Enegan, è possibile inviare la comunicazione tramite uno dei seguenti strumenti
-Via posta all’indirizzo Enegan S.p.A. Via Senegal 41 Int.A., 58100 GROSSETO
-Via fax al numero 0564/421314
-Via mail all’indirizzo [email protected]
-Via pec all’indirizzo [email protected]
Nel reclamo è necessario inserire le seguenti informazioni
-Nome e cognome del cliente
-Codice cliente indicato in bolletta
-POD o PDR indicato in bolletta
-Indirizzo di fornitura
-Indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico
-Indicazione del servizio a cui si riferisce il reclamo scritto.
Come contattare il servizio clienti Enegan tramite i social network
Enegan è presente anche su Twitter e Facebook. Utilizzando questi strumenti è possibile essere sempre informati relativamente ai nuovi servizi proposti dall’azienda.
Contattare il servizio assistenza clienti Enegan è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.