In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti eBay tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Come tutti sanno, eBay è un sito di vendita e aste online che offre il giusto spazio a venditori e utenti che lo meritano, grazie a un efficace sistema basato sulle valutazioni di compra. Per assecondare tutte le esigenze, l’azienda mette a disposizione dei clienti e un servizio di assistenza molto efficace, capace di fornire adeguato supporto. Per raggiungere questo obiettivo, gli addetti al servizio clienti vengono formati e preparati su argomenti specifici e partecipano a attività di formazione continua.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono eBay
In questo momento non è disponibile un numero verde eBay. Per parlare con un operatore del servizio clienti bisogna, per iniziare, accedere al proprio account e cliccare sulla voce Aiuto e contatti. In questo modo viene aperta una pagina in cui bisogna cliccare su Contattaci, nella parte inferiore della pagina.
Una volta fatto questo, viene chiesto di scegliere l’argomento relativo al motivo per cui si ha la necessità di contattare il servizio clienti eBay. Tra i possibili motivi troviamo segnalazione di inserzioni illecite o oggetti vietati, informazioni su come fare la ricerca di un oggetto, informazioni su venditori e transazioni, informazioni su come comunicare con il venditore, pagare un oggetto, lasciare un feedback e reclamo nei confronti di un venditore.
Dopo che è stato fatto questo vengono mostrate tutte le possibilità di contatto, tra le quali troviamo l’invio di una mail e la chiamata telefonica. Scegliendo la seconda, viene mostrata la schermata con il numero telefonico da chiamare, che è 02 006 31 272 e che risulta essere disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 fino alle 17.30. Oltre a queste informazioni, viene mostrato anche un codice numerico utilizzabile per soli 15 minuti che permette all’operatore del servizio clienti eBay di identificare chi chiama, in modo da offrire un servizio più veloce.
Come contattare il servizio clienti eBay tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale rappresenta il modo più semplice per contattare il servizio assistenza clienti eBay.
Per problemi relativi a acquisti e spedizioni, la prima cosa da fare è contattare direttamente il venditore. Per scrivere al venditore, bisogna cliccare sulla voce Contatta Venditore che si trova nella pagina d’acquisto dell’oggetto che si desidera comprare o che si è già acquistato. Una volta fatto questo, viene aperta una schermata in cui è possibile scrivere il messaggio che si vuole inviare. Una volta fatto questo, basta cliccare semplicemente su Invia.
Solo se non si riceve risposta direttamente dal venditore o se questo non soddisfa le richieste, è dunque possibile rivolgersi alla piattaforma, cercando nella sezione dedicata all’assistenza clienti la soluzione al problema, come abbiamo spiegato in precedenza. Infatti, seguendo la procedura spiegata prima, oltre a ottenere il codice necessario per chiamare il servizio clienti eBay, è possibile inviare una mail e avviare una chat con un operatore.
Prima di contattare il servizio clienti è comunque consigliabile visitare questa sezione, in cui sono presenti le risposte alle domande più frequenti. La sezione è molto dettagliata e sono disponibili numerose informazioni utili su argomenti come ritiro delle offerte, cancellazione degli acquisti, mancato ricevimento degli oggetti, tariffe e gestione dell’account.
Andando più nel dettaglio, per i compratori sono disponibili informazioni su come trovare oggetti da acquistare, comprare oggetti, pagare gli oggetti, lasciare e ricevere un Feedback, contattare il venditore e cosa fare in caso di mancata ricezione del prodotto.
Per i venditori sono disponibili informazioni su come mettere in vendita, spedire, fare appello contro un difetto o un feedback e contattare l’acquirente.
Contattare il servizio clienti eBay risulta essere quindi molto semplice, il consiglio è quello di iniziare dal sito, su cui sono presenti molte informazioni utili su come risolvere i problemi e su cui è presente la procedura da seguire per contattare un operatore dell’azienda.