In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Deutsche Bank tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Deutsche Bank è una banca radicata sul territorio italiano dal 1883 e offre una serie di servizi molto affidabili. Puoi avere maggiori informazioni chiamando direttamente l’Azienda o una delle sue filiali. Vediamo allora come contattare Deutsche Bank.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero Deutsche Bank
Al momento non è disponibile un numero verde Deutsche Bank, ma l’azienda mette a disposizione diversi numeri di telefono per contattare la banca.
Per iniziare, è importante sapere che la Sede e la Direzione Generale della Deutsche Bank si trovano a Milano in Piazza del Calendario. Il telefono del servizio clienti è 02 6995. Risulta essere un numero che puoi contattare per qualsiasi esigenza e che risulta essere disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 14.00.
Tramite questo numero è possibile richiedere informazioni su prodotti e servizi, ricevere supporto ed assistenza per problematiche relative all’accesso a db Interactive, sapere come si bloccano le carte, richiedere il saldo, la lista movimenti e la disponibilità del conto corrente
conoscere le quotazioni in tempo reale di titoli e obbligazioni quotati sui mercati italiano ed esteri, richiedere gli esiti dei tuoi ordini
seguire il tuo dossier titoli, bloccare la tua carta di credito, disporre bonifici e giroconti, pagare bollette e MAV, richiedere ed attivare carnet assegni, ottenere copie e duplicati di documenti e richiedere assegni circolari.
Se si ha la necessità di creare nuove credenziali per l’accesso a db Interactive, bisogna invece chiamare il numero 02 6995 5555.
Se, invece, si ha bisogno di creare nuove credenziali per l’accesso a db Corporate Banking, bisogna chiamare il numero 02 6995 3333.
In caso di smarrimento della carta di credito è possibile chiamare il numero verde 800.851.166, disponibile tutti i giorni, a qualsiasi ora. Nel caso in cui si chiami dall’estero, è possibile accedere allo stesso servizio chiamando il numero 0432 744.109.
Come contattare il servizio clienti Deutsche Bank tramite il sito ufficiale
Puoi avere molte informazioni anche navigando all’interno del sito Deutsche Bank, accedendo alle pagine dei servizi offerti. Ai clienti di Deutsche Bank viene offerta la possibilità di registrarsi tramite questa pagina per avere sempre disponibili documenti e informazioni.
Nel caso in cui sia possibile trovare le informazioni di cui si ha bisogno, è possibile contattare l’azienda compilando questo modulo. Questa soluzione è particolarmente utile per coloro che non hanno la possibilità o il tempo di recarsi fisicamente in filiale, offrendo un’alternativa comoda e veloce per interagire con i consulenti della banca direttamente da casa. Il processo è semplice e intuitivo, progettato per garantire che tutte le informazioni necessarie siano fornite in modo chiaro e completo, in modo da permettere agli operatori del servizio clienti della banca di comprendere e rispondere efficacemente a ogni specifica esigenza. Il servizio di assistenza online di Deutsche Bank è strutturato per soddisfare le diverse esigenze di vari gruppi di clienti: privati e famiglie, imprese e professionisti,. Ogni categoria di cliente troverà un modulo dedicato, con campi specifici da compilare. Questo approccio mirato assicura che le richieste siano indirizzate al reparto giusto, ottimizzando i tempi di risposta e l’efficacia dell’assistenza. Una volta inviato il modulo, Deutsche Bank si impegna a fornire una risposta a tutte le richieste pervenute tramite il suo portale online entro le successive 48 ore lavorative. Questo impegno riflette la dedizione della banca nel mantenere un alto standard di servizio clienti, garantendo che ogni richiesta riceva l’attenzione e la cura necessarie in tempi brevi.
Come contattare il servizio clienti Deutsche Bank tramite mail
L’indirizzo mail dedicato ai clienti di Deutsche Bank, [email protected], rappresenta un canale di comunicazione estremamente flessibile e conveniente. La grande comodità della mail sta nella sua natura non vincolante in termini di tempo, i clienti hanno la libertà di scrivere e inviare le loro richieste in qualsiasi momento, gestendo autonomamente i propri tempi.
L’utilizzo della mail come canale di comunicazione con Deutsche Bank è particolarmente efficace per diverse ragioni. In primo luogo, permette ai clienti di inviare richieste dettagliate, fornire feedback o esporre problematiche specifiche, includendo eventuali documenti o allegati rilevanti. Questo aspetto è fondamentale, soprattutto quando si tratta di questioni complesse che richiedono una documentazione dettagliata o una spiegazione approfondita, che potrebbe essere difficile da fornire tramite una telefonata o durante una visita allo sportello.
Inoltre, la comunicazione via mail offre un vantaggio significativo in termini di tracciabilità e archiviazione. I clienti e la banca possono facilmente tenere traccia delle comunicazioni scambiate, conservando un registro delle richieste e delle risposte ricevute. Questo può essere particolarmente utile per riferimento futuro o per eventuali chiarimenti.
Come contattare il servizio clienti Deutsche Bank tramite i social network
Deutsche Bank è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente ai prodotti proposti dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Deutsche Bank tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare comunicazioni tramite posta, è possibile fare riferimento all’indirizzo Deutsche Bank S.p.A – Piazza del Calendario, 3 – 20126 Milano.
Come contattare il servizio clienti Deutsche Bank tramite le Filiali
Indipendentemente dal fatto che tu sia già cliente o che tu voglia diventarlo o, semplicemente, chiedere informazioni sui prodotti, Deutsche Bank non trascura il rapporto diretto. Per questa ragione puoi contattare uno qualunque degli uffici, cercando quello più vicino, utilizzando questo strumento. Basta inserire nei campi del motore di ricerca la tipologia della sede, la provincia e la città italiana, per avere i riferimenti territoriali, indirizzo e recapito telefonico delle filiali presenti.
Inoltre, utilizzando questo strumento, è anche possibile fissare un appuntamento con un consulente in uno sportello bancario.
Contattare il servizio assistenza clienti Deutsche Bank è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.
Come fare un reclamo a Deutsche Bank
Se ti trovi in una situazione di insoddisfazione riguardo ai servizi o prodotti offerti da Deutsche Bank, o se ritieni che l’assistenza ricevuta dal personale della banca non sia stata adeguata, hai la possibilità di presentare un reclamo.
Puoi inviare il tuo reclamo a Deutsche Bank attraverso diversi canali
-Via Posta Cartacea: Scrivendo a Deutsche Bank SpA, Settore Gestione Reclami, Piazza del Calendario, 3, 20126 MILANO (MI).
-Via Posta Elettronica: Scrivendo a [email protected].
-Via Posta Elettronica Certificata (PEC): Utilizzando l’indirizzo PEC: [email protected].
-Via Fax: Facendo riferimento al numero 02 4024-4164.
Assicurati di includere nel tuo reclamo lee tue generalità, cioè nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, domicilio, e una descrizione dettagliata del prodotto/servizio e dei motivi specifici del tuo reclamo.
Deutsche Bank si impegna a rispondere entro
-15 giorni lavorativi per reclami relativi a operazioni di pagamento (normativa PSD2).
-45 giorni per reclami su prodotti assicurativi (se di competenza della Banca).
-60 giorni per reclami su operazioni e servizi bancari/finanziari e servizi di investimento.
La risposta verrà inviata via mail all’indirizzo fornito e registrato presso la banca, o per posta ordinaria in caso contrario.
Se non sei soddisfatto della risposta ricevuta, o se non hai ricevuto risposta nei termini previsti, prima di procedere legalmente, puoi rivolgerti a uno dei sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie a cui Deutsche Bank aderisce.
Seguendo questi passaggi, potrai presentare efficacemente il tuo reclamo a Deutsche Bank, assicurandoti che la tua voce venga ascoltata e che le tue preoccupazioni vengano affrontate in modo appropriato.