In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Dell tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
La nota azienda produttrice di computer, tablet e altri dispositivi informatici, mette a disposizione dei clienti una serie di canali per comunicare e risolvere qualsiasi genere di problematica. Dell è un’importante azienda statunitense tra le più conosciute al mondo per quanto riguarda la produzione di dispositivi come personal computer, tablet, server, software e storage. Il gruppo ha sede a Round Rock, nel Texas, e ha iniziato la sua attività senza proporre modelli prestabiliti, ma lasciando al cliente la più ampia libertà di personalizzazione. Una strategia che ha determinato il successo dell’azienda, portandola ai vertici internazionali. Vediamo di seguito tutte le modalità per contattare Dell in caso di necessità.
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Dell
Il servizio di assistenza clienti Dell mette a disposizione il numero 02 577 826 90.
Utilizzando questi numeri è possibile parlare con un operatore in modo da spiegare i propri problemi con i prodotto Dell e ottenere una soluzione in modo semplice e veloce. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Se si necessita di assistenza relativamente agli ordini effettuati, è possibile chiamare il numero 02 696 82 114.
Per quanto riguarda l’assistenza a domicilio, il numero a cui fare riferimento è 02 696 337 96. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 17.00. Per l’assistenza a domicilio entro il giorno successivo bisogna invece chiamare il numero 02 696 334 43, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Per il supporto premium è invece disponibile il numero verde Dell 800979251, attivo tutti i giorni, a qualsiasi ora. Il supporto Dell EMC risponde invece ai numeri 800 13 746 e 800 318 975.
Come contattare il servizio clienti Dell tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile per ottenere assistenza è rappresentato dal sito ufficiale.
Il sito mette a disposizione degli utenti una sezione dedicata a driver e programmi utili, una adeguata a fornire informazioni per risolvere problemi comuni, una sezione per chi ha riscontrato problemi con Windows e un’area di supporto per chi ha acquistato dal sito e ha bisogno di ottenere informazioni sulla spedizione. Importante è anche il Forum, dove i clienti possono comunicare e scambiarsi informazioni utili per risolvere le problematiche. Bisogna comunque segnalare che il forum è disponibile solo in inglese.
Il servizio assistenza clienti può essere contatto anche tramite mail, utilizzando questa pagina. Nella pagina viene infatti proposta una procedura guidata tramite cui è possibile contattare l’azienda tramite mail in modo da avere determinate informazioni, come lo stato di una richiesta di assistenza.
Nel caso in cui si necessiti di assistenza su un ordine, è invece possibile utilizzare il modulo presente in questa pagina.
Come contattare il servizio clienti Dell tramite i social network
Dell è presente anche sui principali social network.
Particolarmente utili sono le pagine dell’azienda presenti su Facebook e Twitter, tramite le quali è possibile essere sempre aggiornati relativamente ai nuovi prodotti proposti.
Come contattare il servizio clienti Dell tramite la posta
Se volete comunicare con l’azienda in maniera tradizionale, potete inviare una raccomandata all’indirizzo Dell – Viale Milanofiori, Palazzo WTC, 20090 – Assago Milanofiori.
Il servizio assistenza clienti Dell risulta essere quindi piuttosto semplice da contattare.