In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Credem tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Istituto di credito di notevole importanza nel panorama bancario italiano, Credito Emiliano, noto anche con l’acronimo Credem, è una banca italiana fondata nel 1910. La sede centrale dell’istituto si trova a Reggio Emilia ma le filiali della banca sono circa 550 in Italia e all’estero e i dipendenti più di 5500. Per tutti i clienti che hanno bisogno di contattare il servizio di assistenza per qualsiasi esigenza, l’istituto di credito mette a disposizione diversi canali di contatto, che possono essere utilizzati per ricevere tutte le informazioni desiderate.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Credem
Per chi vuole un contatto telefonico, è possibile fare riferimento al il numero verde Credem 800.27.33.36, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 21.00. Se si chiama da rete mobile oppure dall’estero, il numero a cui fare riferimento è +39 0522.583585. Tramite questo servizio è possibile parlare con un operatore in modo da ottenere le informazioni di cui si ha bisogno e risolvere i problemi. Il servizio, oltre a svolgere tutte le funzioni di banca telefonica, permette anche di ottenere informazioni su tutti i prodotti e servizi, informazioni e attivazione Carta Ego, assistenza tecnica sui servizi online, informazioni sui numeri di emergenza per blocco carte e consente di effettuare reclami telefonici.
Se si ha la necessità di contattare Credem perché è stata smarrita la Credemcard o una carta di credito distribuita dalla banca, si possono utilizzare i numeri di telefono dedicati, attivi 24 ore su 24, tutti i giorni, per richiedere subito il blocco. Se si è in possesso di una CredemCARD, il numero da chiamare è 800.822056 da rete fissa e il +39 02.60843768 dall’Estero o da rete mobile. Se si possiede una Carta Ego, il numero da chiamare è 800.258852 da rete fissa e + 39 0522.583583 dall’Estero o da rete mobile. Se invece si è in possesso di una carta Nexi, il numero da chiamare è 800.151616 da rete fissa e il +39 02.34980020 dall’Estero o da rete mobile. Infine, se si è in possesso di una Carta Diners, il numero da chiamare è 800.864064 da rete fissa e il +39 06.3213841 dall’Estero o da rete mobile. Per tutte le emergenze che riguardano invece le carte American Express si deve chiamare il 800.872000.
Come contattare il servizio clienti Credem tramite il sito ufficiale
Oltre al contatto telefonico è possibile ricevere assistenza da Credem tramite il sito ufficiale.
Per iniziare, in questa pagina è presente un modulo tramite il quale è possibile contattare l’azienda.
Il modulo deve essere compilato specificando se si necessita di informazioni su prodotti e servizi o di assistenza tecnica. In alternativa è possibile inviare una mail a [email protected].
Sul sito è disponibile anche il servizio assistenza Chat, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, tramite il quale è possibile comunicare con un operatore online e ottenere informazioni sui prodotti Credem.
Troviamo poi un’area clienti in cui è possibile gestire i servizi e che permette di accedere a un altro servizio di assistenza chat specifico.
Tramite il sito è anche possibile fissare un appuntamento in una delle filiali, per farlo occorre compilare l’apposito modulo disponibile sul sito oppure si può telefonare all’istituto di credito e prendere un appuntamento.
Come fare un reclamo Credem
Nel caso in cui si presentino dei disservizi, è possibile presentare un reclamo con le seguenti modalità
-Tramite posta, scrivendo a Credem – Ufficio Relazioni Clientela – via Emilia S. Pietro n. 4 – 42121 Reggio Emilia.
-Attraverso mail, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
-Tramite posta elettronica certificata, scrivendo all’indirizzo PEC [email protected] o per posta elettronica alla casella.
Credem deve rispondere entro 15 giornate operative ai reclami aventi come oggetto i servizi di pagamento, entro 30 giorni ai reclami relativi ad operazioni e servizi bancari e finanziari, entro 60 giorni ai reclami aventi per oggetto i servizi di investimento.
Se non il cliente non è soddisfatto dell’esito, prima di ricorrere al Giudice può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario per tematiche inerenti operazioni e servizi bancari e finanziari o all’Arbitro per le Controversie Finanziarie per tematiche inerenti servizi e attività di investimento.
Come contattare il servizio clienti Credem tramite i social network
Per chi possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Credem tramite Facebook e Twitter.
Come contattare il servizio clienti Credem tramite filiali
Per tutti coloro che hanno la necessità di contattare Credem, un altro canale è quello diretto. Basta recarsi nelle varie filiali sparse lungo il territorio nazionale per essere assistiti dai vari collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problematica riscontrata. Per conoscere la posizione della filiale più vicina, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento tramite il quale è possibile trovare subito la filiale di zona.
Contattare il servizio assistenza clienti Credem è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.