In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Compass tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Compass è un’azienda del gruppo Mediobanca e una delle principali finanziarie che erogano credito al consumo in Italia, attiva a partire dal 1960. Specializzata nel settore dei servizi finanziari, offre, oltre ai prodotti di credito al consumo, anche carte di credito e altre servizi, novità introdotte nel corso degli anni che hanno rappresentato per la banca un’evoluzione concreta. Oggi Compass conta oltre 1200 dipendenti e circa cento sessanta filiali sul territorio italiano.
Proiettata verso una crescita futura costante, Compass offre qualità e un supporto affidabile attraverso i propri prodotti. Inoltre, vista la vasta gamma di servizi, l’azienda ha sviluppato diversi canali di assistenza per venire incontro a tutti i clienti che possono avere bisogno di chiarimenti e informazioni. Vediamo di seguito quali sono tutte le soluzioni per contattare l’assistenza Compass in maniera veloce ed efficace.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Compass
La soluzione più immediata, nel caso in cui si abbia bisogno di contattare il servizio assistenza clienti, è rappresentata dal numero verde Compass 800 77 44 33, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Si tratta di un servizio in grado di dare tutte le informazioni necessarie a chi non è ancora cliente e ai clienti che desiderano risolvere i problemi che possono verificarsi. Un operatore sarà sempre disponibile a fornire qualsiasi chiarimento.
In generale, è consigliabile chiamare nell’ora di pranzo o di sera, visto che in questi momenti i tempi di attesa sono minori.
Oltre al numero verde del supporto clienti, Compass mette a disposizione altri contatti attraverso i quali i clienti possono contattare l’azienda per effettuare operazioni specifiche. Ecco dunque una serie di numeri gratuiti.
Il numero verde 800 21.67.40 può essere utilizzato per attivare la carta Compass. Se si chiama dall’estero, bisogna utilizzare il numero +39 02 48 24 44 48.
Il numero 800 99.30.35 è dedicato a chi vuole usufruire del servizio contante.
Il numero verde 800 82.20.56 è utile per chi si trova nella situazione di dovere bloccare la carta in caso di smarrimento. Nel caso in cui ci si trovi all’estero, è invece necessario utilizzare il numero +39 02 60 84 37 68.
Come contattare il servizio clienti Compass tramite il sito ufficiale
Un altro modo per contattare Compass rappresentato dal sito ufficiale, l’azienda mette a disposizione sia un modulo online, per coloro che non sono ancora clienti, che una sezione completa riservata a coloro che già sono clienti, che usufruiranno dell’assistenza diretta.
Tramite il modulo che trovate sul sito ufficiale Compass potrete infatti contattare l’azienda e ricevere supporto tramite mail, basta semplicemente inserire i propri dati personali e la richiesta che si vuole fare.
Chi è cliente, accedendo all’area riservata, ha la possibilità di controllare la propria situazione e effettuare diverse operazioni. Tramite l’area clienti Compass è infatti possibile consultare rapidamente la propria situazione ed eseguire le operazioni dispositive in modo veloce e sicuro.
Sul sito è inoltre disponibile una sezione in cui sono presenti le domande più frequenti dei clienti, con le relative risposte.
Se si ha la necessità di inviare un reclamo, è possibile farlo scrivendo alla mail [email protected] o all’indirizzo PEC [email protected].
Come contattare il servizio clienti Compass tramite i social network
Per chi invece possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Compass tramite Facebook, Twitter e Linkedin.
La pagina Facebook, risulta essere particolarmente utile per effettuare questo tipo di operazione. Risulta essere infatti disponibile un’apposita sezione da utilizzare per contattare il servizio clienti.
Come contattare il servizio clienti Compass tramite posta
Se si ha bisogno di inviare una comunicazione ufficiale alla sede Compass, è possibile scrivere a Compass – Via Caldera 21/D – 20153 Milano.
Reclamo Compass
Nel caso in cui il cliente voglia fare una contestazione, è possibile inviare un reclamo Compass con le seguenti modalità
-Tramite posta elettronica semplice, all’indirizzo [email protected]
-Tramite posta elettronica certificata [email protected]
-Tramite fax al numero 0248244964
-Tramite raddomandata all’indirizzo Compass Ufficio Reclami, Via Caldera 21/D 20153 Milano.
La Banca risponderà entro 30 giorni dal ricevimento, se il reclamo è relativo a servizi bancari e finanziari, entro 60 giorni se il reclamo è relativo a servizi di investimento ed entro 45 giorni se il reclamo è relativo all’esercizio dell’attività di intermediazione assicurativa.
Nel caso in cui il cliente non si ritenga soddisfatto delle risposte fornite dalla Banca o non abbia ricevuto risposta, in base alla vigente normativa ha la possibilità di rivolgersi
-All’Arbitro Bancario Finanziario, in caso di controversie inerenti ad operazioni e servizi bancari e finanziari
-All’Arbitro per le Controversie Finanziarie, in caso di controversie inerenti a servizi e attività di investimento.
Come contattare il servizio clienti Compass tramite filiali
Un’ulteriore possibilità per contattare Compass è quella di recarsi in filiale e parlare con uno degli operatori disponibili. Per evitare il protrarsi dell’attesa, e visto che gli operatori sono spesso impegnati nei vari servizi, è opportuno fissare un appuntamento online per ottenere l’assistenza desiderata in modo veloce. Per trovare la filiale più vicina è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito.
Potete prenotare un appuntamento nella filiale Compass più vicina a voi in maniera molto semplice, compilate il modulo che trovate online e fissate un appuntamento in filiale tra le 9.00 e le 13.00, oppure tra le 14.30 e le 18.00, che sono gli orari di ricevimento della banca. Un operatore sarà disponibile nell’ora prescelta per dedicarvi tutta l’assistenza di cui avete bisogno.
Contattare il servizio assistenza clienti Compass è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.