In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Cofidis tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
In un periodo d’incertezza come questo, è difficile pianificare, e sempre più complicato ottenere un prestito da una banca. O almeno una banca tradizionale. Cofidis è un caso a parte, non fosse altro che per la sua forte presenza online. Certo, tutte le banche ormai hanno un sito web, ma Cofidis in particolare si distingue. Negli ultimi anni abbiamo imparato ad affidarci sempre di più a Internet, è infatti diventato indispensabile per i diversi erogatori di servizi utilizzare piattaforme online. Codifis, se vogliamo, era già avanti in questo senso, fondata nel 1982, la banca francese ha il merito di avere lanciato il credito telefonico, ovvero prestiti richiesti e accettati via telefono. Naturalmente, con Internet, Cofidis ha visto le sue possibilità ampliarsi.
Cofidis dunque offre credito su Internet, prestiti di vario tipo, al pari di qualunque banca. Ma ha una particolarità in più, è possibile, infatti, acquistare su Amazon utilizzando la linea di prestiti Cofidis. Risulta essere possibile acquistare qualunque cosa per un importo a 100 a 1500 euro, come primo acquisto, dopo Cofidis assegna al cliente un fido fino a 1500 euro, il quale snellisce le procedure, che comunque, in media, sono più veloci rispetto al credito offerto da altre banche.
I passi per acquistare su Amazon con CreditLine di Cofidis sono i seguenti
-Aggiungere prodotti idonei al carrello. Risulta essere facile individuare tali prodotti, visto che nella stessa pagina viene chiesto se si preferisce pagare con Cofidis.
-Selezionare CreditLine come metodo di pagamento per essere reindirizzati al sito della banca.
-Inserire i propri dati per compilare la domanda di credito, la risposta sarà immediata.
-In caso di approvazione, la rata mensile verrà addebitata direttamente sul proprio conto corrente.
Il numero di rate varia da 3 a 24 mesi, in base all’importo. La rata minima è di 15 euro. I documenti necessari sono patente o passaporto in corso di validità e IBAN. Risulta essere possibile pagare con Cofidis la maggioranza dei prodotti su Amazon, tranne che per ordini che contengono buoni regalo, prodotti digitali, in prevendita e abbonamenti.
Il caso di Amazon è un caso, diciamo, a parte, in cui la transazione è effettuata in non più di 15 minuti. Per ogni altro prestito, Cofidis continua ad operare online attraverso il suo sito e telefonicamente. Vediamo quindi come contattare l’azienda
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Cofidis
Per iniziare, è possibile contattare l’assistenza clienti al numero Cofidis 02 36 61 57 11. L’assistenza clienti Cofidis è disponibile telefonicamente dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.
La voce elettronica servirà da guida per arrivare ai quesiti d’interesse. Risulta essere possibile anche controllare l’avanzamento della propria domanda di credito semplicemente chiamando il numero verde. Premendo i tasti indicati dalla voce guida, sarà possibile essere informati su tutte le offerte commerciali di Cofidis e ricevere informazioni sugli addebiti già eseguiti sul proprio conto bancario.
Come parlare con un operatore tramite la chat
Desidero portare alla tua attenzione una modalità aggiuntiva per metterti in contatto con il servizio clienti di Cofidis, ossia attraverso la chat. La rinomata società finanziaria francese ha introdotto una linea di assistenza dedicata su WhatsApp, permettendo così una comunicazione fluida e diretta con gli operatori.
Se stai navigando da smartphone, hai due modi per attivare la chat. Il primo è scansionando con la fotocamera del tuo dispositivo il QR code situato in fondo a questa pagina, procedendo quindi con l’apertura dell’app ufficiale di WhatsApp. In alternativa, puoi aggiungere manualmente ai tuoi contatti WhatsApp il seguente numero: +39 0236616038; se preferisci, puoi cliccare su questo link per avviare la conversazione.
Come contattare il servizio clienti Cofidis tramite il sito ufficiale
Il secondo contatto disponibile per Cofidis, naturalmente, è Internet. Risulta essere possibile contattare questo istituto bancario francese inviando una mail a [email protected]. Nella mail andranno, naturalmente, inseriti i propri dati personali, ovvero nome e cognome, oggetto della richiesta, recapito telefonico.
Naturalmente, l’assistenza clienti telefonica e quella via mail potrebbero essere impegnate, dunque è preferibile prima di tutto consultare la sezione domande frequenti, al fine di non sprecare tempo inutilmente andando alla ricerca di risposte facilmente disponibili sul sito stesso. In questa sezione è possibile trovare informazioni dettagliate sui prodotti offerti da Cofidis e le loro specifiche caratteristiche. Inoltre, sono disponibili informazioni più specifiche, quali i tipi di prestito, gli addebiti SDD e, naturalmente, cosa fare per richiedere un prestito, oltre che i documenti necessari alla richiesta.
Ovviamente il sito mette a disposizione anche un’area clienti, tramite la quale è possibile gestire i propri prodotti e servizi. In particolare, l’area riservata permette di controllare lo stato dei finanziamenti, richiedere il credito disponibile, cambiare alcuni dei dati anagrafici, richiedere la copia di un vecchio estratto conto, richiedere la copia del contratto di finanziamento e modificare le proprie coordinate bancarie e il metodo di pagamento.
Come fare un reclamo Cofidis
I clienti presentare un reclamo a Cofidis
-Tramite posta tradizionale, all’indirizzo Cofidis S.p.A. – Via G. Antonio Amadeo, 59 – 20134 Milano.
-Tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC [email protected]
-Tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
La Banca deve rispondere entro trenta giorni dal ricevimento del reclamo, se questo riguarda prodotti e servizi bancari.
Se, una volta inviato un reclamo per controversie relative a operazioni e servizi bancario e finanziari, il cliente riceve una risposta non soddisfacente oppure non ottiene risposta entro i termini stabiliti, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria ordinaria può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario.
Come contattare il servizio clienti Cofidis tramite posta
Come dicevamo, la maggioranza delle operazioni con Cofidis vengono svolte online o via telefono, tuttavia potrebbe essere necessario dovere inviare documenti cartacei. In quel caso è possibile scrivere a Cofidis – Customer Service – Via G. Antonio Amadeo, 59 – 20134 Milano. Non è necessario inviare la lettera per posta raccomandata, ma se si preferisce, per una questione di velocità, è comunque possibile. In effetti, è anche possibile inviare documenti a Cofidis tramite fax, al numero 02 36616299.
Contattare il servizio assistenza clienti Cofidis è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.