In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Nexi tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Nexi è il nome con cui opera CartaSi a partire da Novembre 2017, CartaSi è stata fondata nel 1985, fa parte del Gruppo ICBPI e risulta essere una società leader nei pagamenti elettronici. Il gruppo offre alle banche e alle aziende la gestione del ciclo di emissione e accettazione delle carte, e propone servizi di prevenzione e gestione per pagamenti online e di ecommerce. La società ha anche avviato di recente dei progetti per consentire acquisti in mobilità smartphone e tablet. Per capire l’importanza di Nexi, basta pensare che l’azienda ha all’attivo 25 milioni di carte, un numero molto elevato, che dimostra quanto siano fondamentali i suoi servizi. Proprio per questo motivo, l’azienda mette a disposizione degli utenti diversi strumenti di assistenza, soprattutto tramite contatti telefonici, che consentono ai clienti di mettersi in contatto con l’azienda per ricevere assistenza.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Nexi
Il metodo più semplice per contattare Nexi è rappresentato dai contatti telefonici, vediamo più nel dettaglio quali sono.
Iniziamo dal numero più importante, quello per il blocco della carta di credito, da utilizzare in caso di smarrimento.
Il numero verde Nexi da utilizzare è 800151616, disponibile tutti i giorni dell’anno a qualsiasi ora.
Per chi chiama dall’estero, è necessario utilizzare il numero +39.02.34.980.020.
Se ci si trova negli Stati Uniti, è invece possibile eseguire il blocco chiamando il numero verde 1.800.473.6896.
Per richiedere una carta Nexi è invece necessario fare riferimento al numero 800 02.48.22, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00. Nel caso in cui ci si trovi all’estero, è invece necessario utilizzare il numero +39.02.3498.0027.
Se si è ricevuta una carta Nexi e si ha bisogno di attivarla, bisogna chiamare il numero verde 800. 99.34.00. Nel caso in cui si chiami dall’estero, il numero a cui fare riferimento è +39.02.34980.127.
Per assistenza su carte di credito, carte di debito e carte prepagate, è necessario chiamare il numero 02.345444.
Il numero è attivo tutti i giorni, a qualsiasi ora.
Se si vuole parlare con un operatore, però, è necessario chiamare dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00.
I possessori di carte di credito premium hanno a disposizione un numero dedicato, il numero verde 800 55.66.77.
In questo caso è possibile parlare con un operatore tutti i giorni, a qualsiasi ora.
Come contattare il servizio clienti Nexi tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale Nexi mette a disposizione diversi strumenti utili per i clienti.
Se si vuole attivare la carta, è possibile utilizzare lo strumento presente in questa pagina, a cui è possibile accedere dopo che è stata effettuata la registrazione.
Eseguendo la registrazione è infatti possibile accedere all’area riservata, tramite la quale controllare nel dettaglio lo stato della propria carta di credito.
Attraverso l’area riservata è inoltre possibile accedere allo Sportello del Cliente, una sezione tramite la quale è possibile contattare con una mail il servizio assistenza clienti Nexi.
Sul sito troviamo inoltre una sezione in cui sono disponibili le risposte alle domande più frequenti dei clienti.
Come fare un reclamo Nexi
Nel caso in cui si abbia la necessità di fare un reclamo a Nexi, è possibile fare riferimento a questa pagina, in cui sono presenti tutte le informazioni necessarie.
I reclami possono essere inviati
-Tramite posta certificata PEC, all’indirizzo [email protected]
-Tramite mail, all’indirizzo [email protected]
-Tramite posta, all’indirizzo Nexi Payments – Gestione Reclami, Corso Sempione, 55 – 20149 Milano
-Tramite fax, al numero 02-34.88.91.54.
Nexi Payments darà riscontro al reclamo entro quindici giorni dalla sua ricezione, indicando, in caso di accoglimento, i tempi previsti per risolvere il problema.
Se il cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i termini previsti, può presentare un ricorso all’ABF rispettando i seguenti limiti
-Il ricorso deve essere presentato entro i 12 mesi successivi alla presentazione del reclamo
-Non possono essere sottoposte all’ABF controversie relative a operazioni o comportamenti precedenti a gennaio 2009
-Possono essere presentati ricorsi per importi fino a 100.000 Euro ovvero senza limiti d’importo in caso di richiesta di accertamento di diritti obblighi e facoltà
-Può essere presentato un ricorso se non sono in corso tentativi di conciliazione o mediazione cui il cliente abbia aderito o la controversia non sia sottoposta all’autorità giudiziaria.
Come contattare il servizio clienti CartaSi tramite i social network
Per chi invece possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Nexi tramite Facebook e Twitter.
CartaSi mette quindi a disposizione diversi strumenti attraverso i quali possibile contattare il servizio di assistenza clienti e ottenere tutte le informazioni di cui si ha bisogno in modo semplice e veloce.