In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Canon tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Sicuramente conoscerete molto bene il marchio Canon, famoso nel mondo e molto apprezzato in particolare dagli appassionati della fotografia e di riprese con la videocamera. L’azienda giapponese è infatti tra le maggiori produttrici mondiali di fotocamere digitali, videocamere e anche di stampanti multifunzione. Fondata nel 1937, Canon è stata la prima azienda giapponese a sviluppare e produrre fotocamere 35 mm dotate di otturatore sul piano focale. A cominciare dagli anni settanta, Canon ha ampliato il suo raggio d’azione è si è anche dedicata a soddisfare le necessità delle aziende, l’azienda ha infatti cominciato a introdurre sul mercato giapponese la prima copiatrice a carta comune e ha continuato l’attività con il lancio, negli anni ottanta, di stampanti laser, a cui nel tempo si sono aggiunti numerosi altrei tipi di prodotti.
Vista la grande notorietà di questo marchio, è naturale che Canon abbia uffici in tutto il mondo e per contattarla è necessario fare riferimento al servizio assistenza clienti. Per mettersi in contatto con l’azienda sono disponibili diversi percorsi, tra cui Internet, telefono e centri assistenza.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Canon
Se volete contattare l’assistenza clienti Canon telefonicamente, il numero a cui fare riferimento è 02 3859 2000. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.00, e la chiamata ha il costo di una normale telefonata. Grazie a questo servizio è possibile parlare con un operatore a cui potete spiegare il vostro problema e specificare le vostre richieste. Prima di chiamare, assicuratevi di avere a disposizione alcune informazioni, tra cui il nome del prodotto e il numero di serie.
Canon mette inoltre a disposizione un numero specifico per i prodotti business, 800 089 777.
Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 18.00. In questo caso si tratta di un numero verde e quindi la chiamata è gratuita.
Come contattare il servizio clienti Canon tramite il sito ufficiale
Oltre al contatto telefonico è possibile ricevere assistenza da Canon tramite il sito ufficiale.
Per iniziare, è necessario visitare la sezione dedicata all’assistenza. Tramite questa pagina è possibile cercare il nome di un prodotto e accedere alla pagina dedicata.
Nelle pagine dei prodotti è possibile trovare informazioni sulle caratteristiche tecniche, risposte alle domande più frequenti dei clienti, manuali, driver, programmi e informazioni sui codici di errore.
Si tratta quindi del modo più semplice e veloce per trovare la soluzione ai problemi relativi a uno specifico prodotto.
In alternativa, se non si trovano le informazioni di cui si ha bisogno, è possibile contattare l’assistenza Canon compilando questo modulo. Il modulo deve essere compilato inserendo i propri dati, quelli del prodotto per cui si necessita ricevere assistenza e aggiungendo anche la motivazione per la richiesta.
Il sito, inoltre, permette di creare un account per accedere all’area clienti e di registrare i propri prodotti, in modo da ricevere in modo veloce aggiornamenti, assistenza e promozioni speciali.
Per i clienti business è disponibile anche l’indirizzo mail [email protected], a cui è possibile inviare le proprie richieste. Nella mail è importante indicare il nome esatto del prodotto, il numero di serie del dispositivo, il sistema operativo installato sul computer e una descrizione del problema.
Come contattare il servizio clienti Canon tramite i social network
Per chi invece possiede un account sui principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Canon tramite Facebook e Twitter.
Questi strumenti sono particolarmente utili per chi vuole essere aggiornato relativamente alle offerte dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Canon tramite i centri riparazione
Un altro modo per contattare il servizio assistenza clienti Canon è rappresentato dai centri di riparazione, disponibili su tutto il territorio. I centri di riparazione offrono la possibilità di avere un contatto diretto con i tecnici. Per individuare il centro assistenza Canon più vicino è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito. Si tratta di uno strumento molto semplice da utilizzare, basta infatti scegliere per quale tipo di prodotto si necessita l’assistenza per visualizzare dove si trova il centro riparazione più vicino.
Come abbiamo visto, contattare il servizio assistenza clienti Canon è quindi un’operazione molto semplice e veloce.