In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti BTicino tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Fondata a Varese nel 1936, BTicino inizialmente si occupava di produzione di minuteria metallica. L’azienda diventa società per azioni nel 1948 e si specializza nella produzione di componenti elettrici domestici. Il successo è stato favorito dal particolare periodo storico, infatti, la fine della Seconda Guerra Mondiale ha avuto come primaria conseguenza il miglioramento delle condizioni e quindi anche l’introduzione di maggiori comodità nelle abitazioni. Le successive scelte dell’azienda e lo sviluppo delle tecnologie nel settore elettrico hanno portato alla creazione di nuove soluzioni fino a fare diventare la BTicino quella che è oggi, ovvero una delle principali aziende italiane che produce e commercializza prodotti di elettronica per la casa. La fornitura di soluzioni a alto valore tecnologico, soprattutto nel campo della domotica, non solo per la casa ma anche per tutti gli altri settori dell’edilizia, ha contribuito alla costante crescita dell’azienda.
Vista la grande varietà di prodotti, l’azienda si rivolge a un vasto numero di clienti e ha quindi sviluppato diversi canali grazie ai quali questi possono mettersi in contatto con il servizio di assistenza.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde BTicino
Se si desidera contattare telefonicamente il servizio clienti, l’azienda mette a disposizione il numero verde gratuito, 800 837035. Tramite questo numero è possibile richiedere documentazione e ricevere informazioni sui prodotti. Il servizio di assistenza è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 18.30. In generale i tempi di attesa per parlare con un operatore sono bassi, è comunque consigliabile chiamare nell’ora di pranzo per comunicare velocemente con il servizio clienti.
Come contattare il servizio clienti BTicino tramite il sito ufficiale
Un altro modo per contattare Bticino consiste nel collegarsi al sito ufficiale, una soluzione ormai molto utilizzata da tanti utenti e che consente di avere risposte rapide.
Nel caso di BTicino la piattaforma online è strutturata particolarmente bene, suddivisa in due parti, una dedicata ai clienti e una ai professionisti del settore.
Per quanto riguarda gli utenti, è possibile fare riferimento a questa pagina, in cui è presente un modulo tramite cui è possibile contattare l’azienda.
Per quanto riguarda i professionisti, è invece presente una sezione interamente dedicata all’assistenza clienti. Tramite questa sezione è possibile accedere all’area riservata, oltre che utilizzare un configuratore che permette di realizzare preventivi online e partecipare a corsi di formazione BTicino Academy.
Bticino permette di controllare le nuove posizioni lavorative disponibili a quanti abbiano interesse a collaborare con l’azienda. Il canale tramite il quale entrare in contatto con l’azienda e inviare la propria candidatura, è quello che si trova sul sito ufficiale. Le posizioni aperte sono classificate in base al settore e alla sede.
Come contattare il servizio clienti BTicino tramite i social network
BTicino è presente anche sui principali social network, come Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente a tutte le novità proposte dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti BTicino tramite posta
L’ultima possibilità è contattare Bticino tramite la posta tradizionale. L’indirizzo completo è BTicino SPA – Viale Borri 231 – 21100 Varese. Il centralino della sede amministrativa di BTicino è invece raggiungibile con il numero di telefono 0332 27 21 11.
Come contattare il servizio clienti BTicino tramite i centri assistenza
Per alcune tipi di prodotti e sistemi, BTicino offre un servizio di assistenza tramite i propri centri. Si tratta di un servizio studiato per rispondere alle esigenze del cliente, sia per prodotti che rientrano nel periodo di garanzia che per prodotti fuori garanzia, in modo da assicurare la risoluzione veloce dei problemi che si possono presentare.
Per trovare il centro assistenza più vicino è possibile utilizzare questo strumento presente sul sito ufficiale.
Contattare il servizio assistenza clienti BTicino è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.