In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Bosch tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
La storia di Bosch inizia nel 1886, a Stoccarda, con l’apertura di un’officina si occupa di meccanica di precisione ed ha l’obiettivo di produrre con elevati standard di qualità. Nel 1929 punta a portare l’elettrodomestico nelle case di tutti. Nel 1933 viene realizzato il primo frigorifero da 60 litri di forma tondeggiante, che presto, nel 1949, assumerà la forma che conosciamo, con una tecnologia all’avanguardia, ottimizzazione dello spazio e congelatore. Nella produzione di soluzioni intelligenti in cucina Bosch non si fermerà più, passando dalla prima macchina per tritare e impastare nel 1952, e proseguendo con le lavatrici, i piccoli elettrodomestici, i forni a microonde nel 1973. Una strada di successo coronata dalla recente realizzazione di una piattaforma intelligente, per la gestione della smart home, sui grandi elettrodomestici.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono Bosch
In questo momento non è disponibile un numero verde Bosch. Per contattare Bosch per un’assistenza devi quindi chiamare il numero 02 412 678 100, il cui costo dipende dal piano tariffario. Per comunicare con il servizio clienti è necessario l’E-NR cioè il numero completo di modello, e l’FD-NR, cioè il codice di produzione, del proprio elettrodomestico Bosch.
In alternativa, è possibile contattare il servizio assistenza clienti Bosh tramite questo modulo. Devi compilarlo con i tuoi dati e il dettaglio della richiesta. Devi inserire anche E-NR e DF-NR alla fine acconsentire al trattamento dei dati sensibili e ad essere richiamato da Bosch per l’assistenza.
Come contattare il servizio clienti Bosh tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale rappresenta uno strumento molto utile per comunicare con il servizio clienti Bosh.
Per iniziare, è possibile tentare di risolvere in autonomia buona parte dei piccoli problemi andando sulle pagine descrittive del proprio elettrodomestico. Per farlo devi entrare nella pagina del sito della Bosch dedicato all’assistenza e selezionare il tipo per il quale vuoi aiuto. Hai a disposizione tutta la gamma dei prodotti, dai forni ai frigoriferi e alle lavatrici, passando per i piccoli elettrodomestici. Basta entrare in una delle pagine dedicate, per esempio quella relativa alle lavatrici, per trovare le istruzioni per la piccola manutenzione e i guasti, cioè il manuale di istruzione, il servizio contatto e informazioni, il servizio assistenza, il servizio riparazione. Vediamoli singolarmente.
Il Service Assistant ti consente di accedere ai servizi e alle informazioni che riguardano l’elettrodomestico. Devi andare in questa pagina e inserire nel modulo il codice identificativo E-NR, reperibile sulla targhetta o sul portellone, per avere le informazioni complete della macchina. A meno che non sia stata già registrata nella tua area personale MyBosch. In questo caso basta accedere con mail e password, identificarla e andare alle informazioni.
Prendere familiarità col tuo elettrodomestico ti aiuta a usarlo correttamente e a gestirne la piccola manutenzione. Puoi scaricare il tuo manuale tramite questa sezione, identificandolo anche qui con il modello e il numero. Problema superato se sei già registrato in MyBosch.
Nella sezione dedicata al servizio riparazioni di Bosh elettrodomestici trovi le varie offerte di assistenza in garanzia, l’assistenza supplementare gratuita, il programma Bosch Secure e i dettagli sui componenti garantiti 10 anni.
Per concludere, ricordiamo che la sezione MyBosch, a cui è possibile accedere dopo che è stata effettuata la registrazione, permette di registrare i propri elettrodomestici in modo di usufruire di diversi vantaggi, come sconti e consigli.
Come contattare il servizio clienti Bosch tramite i social network
Bosh è presente anche su Facebook. Tramite la pagina è possibile inviare messaggi all’azienda e ricevere una risposta in modo veloce.
Come contattare il servizio clienti Bosch tramite i centri assistenza
Bosh dispone di numerosi centri assistenza sul territorio.
Per trovare il centro assistenza Bosh più vicino è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito.
Basta inserire il nome della città nel modulo per visualizzare tutti i centri assistenza Bosch che si trovano nelle vicinanze.
Per ogni centro assistenza vengono fornite informazioni dettagliate, come indirizzo e orari di apertura.
Contattare il servizio assistenza clienti Bosch è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.