In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Banca Popolare di Sondrio tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Banca Popolare di Sondrio viene fondata nel 1871 come istituto popolare cooperativo, per assistere le piccole attività territoriali. Essa si apre soprattutto alle realtà più povere, e non in grado di fornire grandi garanzie se non il proprio lavoro. Oggi la sua presenza si è allargata oltre la regione di appartenenza e offre servizi differenziati su banca, finanza e assicurazione. Il suo amore per il territorio l’ha portata anche a promuovere attività di tipo culturale ed editoriale.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Banca Popolare di Sondrio
Per contattare Banca Popolare di Sondrio devi chiamare il numero 0342 528 111. Risponderà un addetto al centralino che potrà smistarti verso il servizio che ti interessa. Se preferisci inviare un fax puoi utilizzare il numero 0342 528 204. Da segnalare che il numero in questione non è un numero verde, ma un numero a tariffazione ordinaria il cui costo dipende dal proprio piano tariffario.
Se invece vuoi contattare l’helpdesk Scrigno devi chiamare il numero verde 800 23 98 89, se sei in Italia, o i numeri +39 02 52 81 40 72 su Milano e +39 06 91 61 93 72 su Roma se chiami dall’estero.
Se invece vuoi informazioni, o devi bloccare una delle carte di credito che appartengono al circuito ATM, come Bancomat, Maestro, Carta +MA, Carta Chiara Visa Electron e PagoBANCOMAT ricaricabile, devi chiamare il numero verde 800 822 056, oppure, se sei all’estero, devi comporre il numero +39 02 60843768.
Se vuoi chiedere informazioni sulla Carta Nexi, o devi bloccarla, e sei in Italia, devi comporre il numero verde 800 15 16 16. Se ti trovi all’estero puoi comporre il numero fisso +39 02 3498 0020 chiedendo, se vuoi, di addebitare la chiamata sulla carta. In alternativa, se chiami dagli Stati Uniti, puoi utilizzare il numero verde internazionale 1 800 4736 896.
Come contattare il servizio clienti Banca Popolare di Sondrio tramite il sito ufficiale
Puoi contattare la Banca Popolare di Sondrio anche attraverso il sito ufficiale
Per iniziare, è consigliabile visitare la sezione dedicata ai prodotti e servizi dell’azienda, in cui è possibile trovare informazioni molto dettagliate sulle offerte della banca.
Nel caso in cui non sia possibile trovare le informazioni di cui si ha bisogno, è possibile contattare la banca tramite questa pagina. Attraverso i link presenti è infatti possibile accedere ai moduli tramite i quali inviare un messaggio al servizio clienti. I moduli sono divisi in categorie, cioè Domande su prodotti e servizi, Domande sull’operatività delle carte di pagamento e Informazioni istituzionali e suggerimenti.
Risulta essere inoltre possibile accedere anche all’Help Desk accedendo a questa pagina e compilando il relativo modulo.
Infine, puoi accedere online anche ad una serie di servizi tramite questa pagina. Da qui hai infatti a disposizione tutti i servizi Scrigno, compresi Internet banking e Trading.
Come contattare il servizio clienti Banca Popolare di Sondrio tramite le applicazioni
Il servizio clienti Hello Bank può anche essere contattato tramite le applicazioni disponibili per Android e iPhone.
Tramite l’applicazione è possibile controllare il saldo in tempo reale del conto corrente, verificare la disponibilità delle carte conto, carte di debito e delle carte prepagate, eseguire bonifici e ricariche telefoniche, pagare bollettini postali e ricercare le filiali.
Come contattare il servizio clienti Banca Popolare di Sondrio tramite le Filiali
Indipendentemente dal fatto che tu sia già cliente o che tu voglia diventarlo o, semplicemente, chiedere informazioni sui prodotti, Banca Popolare di Sondrio non trascura il rapporto diretto. Per questa ragione puoi contattare uno qualunque degli uffici, cercando quello più vicino, utilizzando questo strumento. Basta indicare la città in cui si vogliono individuare le filiali per ottenere indirizzo e recapito telefonico.
Contattare il servizio assistenza clienti Banca Popolare di Sondrio è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.
Come fare un reclamo Banca Popolare di Sondrio
Per presentare un reclamo alla Banca Popolare di Sondrio, è importante seguire le procedure appropriate a seconda della natura del reclamo.
Reclami in Materia di Servizi Bancari
-Indirizzo Postale: Ufficio Consulenza legale e normative, Piazza Garibaldi, 16, 23100 SONDRIO (SO).
-Mail: [email protected].
-Posta Elettronica Certificata (PEC): [email protected].
Reclami in Materia di Servizi di Investimento
-Indirizzo Postale: Funzione di conformità e DPO, Corso Vittorio Veneto n. 30, 23100 SONDRIO (SO).
-Mail: [email protected].
-PEC: [email protected].
Reclami in Materia di Intermediazione Assicurativa:
-Indirizzo Postale: Ufficio Consulenza legale e normative, Piazza Garibaldi, 16, 23100 SONDRIO (SO).
-Mail: [email protected].
-PEC: [email protected].
Reclami in Materia di Prodotti di Investimento Assicurativi:
-Indirizzo Postale: Funzione di conformità e DPO, Corso Vittorio Veneto, 30, 23100 SONDRIO (SO).
-Mail: [email protected].
-PEC: [email protected].
Bisogna poi sapere che è possibile rivolgersi a organismi stragiudiziali di risoluzione delle controversie e non si soddisfatti dalla risposta.
-Arbitro Bancario Finanziario (ABF): Per controversie bancarie e finanziarie, puoi rivolgerti all’ABF.
-Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF): Per controversie in materia di servizi e attività di investimento, puoi rivolgerti all’ACF.
-Conciliatore Bancario Finanziario: Per la mediazione nelle controversie bancarie, puoi contattare il Conciliatore Bancario Finanziario.
Ricorda che, in caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo, hai sempre la facoltà di adire l’Autorità Giudiziaria.