In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Banca d’Alba tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Banca d’Alba viene creata nel 1998 dalla fusione di tre Casse Rurali e Artigiane risalenti alla fine dell’800, ovvero la Cassa di Diano d’Alba, la Cassa Gallo di Grinzane Cavour e la Cassa di Vezza d’Alba, tre enti che nel tempo si sono sempre distinti per la grande attenzione rivolta alle esigenze del territorio e che, anche per tale ragione, hanno deciso di stipulare un accordo che ne sancisse la fusione in un unico istituto bancario.
La banca creata da tale accordo, forte dell’importanza data da sempre alle proprie radici, si distingue per un orientamento culturale di impresa orientato verso le persone.
Anche il logo della banca non è certo scelto a caso e simboleggia invece il legame con la terra e le tradizioni, cui l’ente è da sempre legato, i castelli, le torri e le colline raffigurate, raggruppano i tratti culturali e storici salienti del territorio di riferimento, il grappolo d’uva in particolare, è un elemento molto rappresentativo, simbolo della grande produttività della regione e dei suoi prodotti unici ed apprezzati a livello nazionale ed internazionale.
Attualmente la Banca d’Alba ha 70 filiali distribuite in varie zone del nord d’Italia, ma tenendo da sempre in grande conto il rapporto con la clientela, ha anche varie modalità di contatto con cui essa può interagire.
Del resto nessuna azienda o banca realmente competente, seria e professionale, potrebbe mai non tenere nella giusta considerazione il rapporto con la clientela, che deve giustamente avere la possibilità di potere interagire con l’ente ogni volta che lo ritenga opportuno, sia per emergenze e necessità che per chiarire eventuali dubbi e perplessità.
Anche sotto questo importante aspetto Banca d’Alba non delude, dal momento che predispone vari mezzi e modi per fare in modo che la clientela possa interagire con essa ogni volta che lo desideri.
Attraverso queste modalità, i clienti della banca possono risolvere dubbi e problematiche in modo semplice e veloce.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Banca d’Alba
Banca d’Alba mette a disposizione diversi numeri, da utilizzare a seconda delle necessità.
Per quanto riguarda l’Assistenza Internet Banking, è necessario chiamare il numero verde 800424242. Il numero della sede è invece +39 0173 659111.
L’ufficio soci, che funziona da collegamento tra la banca e i soci, ha sede a Alba, in piazza Michele Ferrero 2. L’ufficio è aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.30, e il Sabato, dalle 9.30 alle 12.00. I soci possono, inoltre, contattare l’ufficio scrivendo un messaggio di posta elettronica all’indirizzo [email protected].
Come contattare il servizio clienti Banca d’Alba tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile è rappresentato dal sito ufficiale, su cui sono disponibili informazioni dettagliate sui prodotti e sui servizi della banca.
In questa pagina è possibile trovare tutti i moduli da utilizzare nel caso in cui si abbia la necessità di inviare un reclamo. Il reclamo può essere inviato tramite posta, all’indirizzo Banca d’Alba – Ufficio Reclami Servizio Compliance, Affari Legali e Societari – Via Cavour, 4 – 12051 Alba (CN), o tramite posta elettronica certificata PEC, all’indirizzo [email protected].
Banca d’Alba, inoltre, dispone anche di un comodo servizio online con cui potersi dedicare al Trading restando direttamente seduti sul divano di casa propria, grazie ad un Pc ed una connessione internet.
Il servizio è davvero innovativo, in quanto consente ai clienti di potere operare in qualsiasi mercato azionario, sia nazionale che straniero.
Come contattare il servizio clienti Banca d’Alba tramite le applicazioni
Il servizio clienti Banca d’Alba può anche essere contattato tramite le applicazioni disponibili per Android e iPhone.
Tramite l’applicazione, oltre che inviare richieste di contatto, è possibile inviare bonifici e gestire il proprio conto corrente.
Come contattare il servizio clienti Banca d’Alba tramite la posta
Il contatto tramite posta è particolarmente utile nel caso in cui si abbia la necessità di fare un reclamo.
In questi casi, è possibile fare riferimento all’indirizzo Banca d’Alba credito cooperativo – Via Cavour, 4 – 12051 Alba (CN)
Come contattare il servizio clienti Banca d’Alba tramite le filiali
Per chi ha bisogno di contattare Banca d’Alba, un’altra soluzione è rappresentata da un contatto diretto. Basta recarsi in una delle filiali che si trovano sul territorio nazionale per essere assistiti dai collaboratori presenti. Per trovare la posizione della filiale più vicina, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento. L’utilizzo è molto semplice, basta inserire il nome della città per visualizzare le informazioni sulle filiali presenti nella zona.
Contattare il servizio assistenza clienti Banca d’Alba è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.