In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Avon tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Se siete appassionati di cosmesi o make up, non potete non conoscere il marchio Avon. Avon Products, conosciuta meglio come Avon, è una società americana di cosmetici, profumi e prodotti per la casa fondata nel 1886 a New York. Leader mondiale nella vendita diretta di prodotti di bellezza, con un fatturato di oltre dieci miliardi di dollari all’anno, Avon conta oltre sei milioni di dipendenti e distributori. In Italia ha iniziato a operare nel 1996.
Per contattare l’azienda e avere notizie sui prodotti o per conoscere le modalità per diventare una presentatrice Avon, è possibile utilizzare diversi strumenti, che andremo a spiegare nel dettaglio.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Avon
In questo momento non è disponibile un numero verde Avon, ma è comunque possibile contattare l’azienda telefonicamente.
Per cominciare, troviamo numeri di telefono da utilizzare per ricevere assistenza e accedere al servizio clienti di Avon. Per tutti coloro che hanno bisogno di ottenere informazioni generiche, l’azienda mette a disposizione il numero di telefono 02 96485111, a cui risponde il centralino.
Alle presentatrici l’azienda ha riservato dei canali appositi da contattare. In particolare, è necessario fare riferimento al numero 02 96485222.
Il servizio clienti Avon è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.15 alle 17.15.
Come contattare il servizio clienti Avon tramite il sito ufficiale
Sul sito Avon è possibile visualizzare l’intera gamma di prodotti disponibili, trucco, profumi, prodotti per il corpo e capelli e persino gioielli. A disposizione della clientela vi sono diversi modi per acquistare un prodotto, il cliente può contattare il distributore più vicino o sul catalogo virtuale e inviare la propria richiesta all’indirizzo di posta elettronica dell’azienda. L’ordine impiegherà un periodo massimo di quindici giorni per essere completato.
Sul sito è presente anche un’area riservata, a cui è possibile accedere dopo avere effettuato la registrazione. Attraverso l’area riservata è possibile gestire i propri ordini.
In alternativa, se si vuole trovare una consulente Avon attiva nella propria zona, è possibile utilizzare questo strumento.
Se si vuole contattare il servizio clienti Avon, è invece possibile fare riferimento all’indirizzo mail [email protected] o utilizzare questo modulo. Prima di inviare una mail, è comunque consigliabile visualizzare il sito, su cui è possibile trovare informazioni sui resi molto dettagliate.
Come contattare il servizio clienti Avon tramite le applicazioni
Avon mette a disposizione anche un’applicazione per Android tramite la quale è possibile accedere a numerose funzionalità utili.
Tramite l’applicazione è possibile comprare i prodotti e trovare una presentatrice Avon.
Le presentatrici Avon possono invece utilizzare l’applicazione per ricevere le richieste dei clienti e accedere al catalogo dei prodotti.
Come contattare il servizio clienti Avon tramite i social network
Avon è presente anche sui social network.
Tramite le pagine Facebook e Twitter è infatti possibile essere aggiornati su tutte le novità dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Avon tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare comunicazione a Avon tramite posta, è possibile fare riferimento all’indirizzo Avon Cosmetic –
Via Salvo D’Acquisto, n 8/14 – 22078 Turate – Como.
Reclamo Avon
Dal 15 febbraio 2016 tutti i consumatori che hanno incontrato problemi con un acquisto online hanno la possibilità di rivolgersi alla piattaforma online di risoluzione delle controversie, ODR, predisposta dalla Commissione Europea.
Di conseguenza, nel caso in cui si sia acquistata della merce e si sia insoddisfatti dell’acquisto, è possibile ricorrere alla piattaforma ODR, affidando la controversia ad un organismo di risoluzione stragiudiziale.
La soluzione alternativa delle controversie permette ai consumatori di risolvere le controversie in via extragiudiziale, in modo veloce ed economico. Inoltre, utilizzando questo strumento diminuisce anche il numero delle cause pendenti e si decongestiona la giustizia ordinaria.
Contattare il servizio assistenza clienti Avon è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.