In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Aruba tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Aruba è una società italiana che fornisce servizi di web hosting, mail e registrazione di nomi di dominio. Visto che si tratta di un’azienda che fornisce una moltitudine di servizi, è assolutamente normale che si possano verificare disservizi e la clientela può quindi avere bisogno di comunicare direttamente con il servizio assistenza. Per questo motivo Aruba mette a disposizione diversi canali di contatto che consentono di accedere facilmente al servizio clienti e di risolvere qualsiasi problematica.
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono Aruba
Per cominciare, è bene sapere che Aruba dispone di un call center aperto tutti i giorni, grazie al quale i clienti possono ottenere assistenza immediata. Per qualsiasi problematica relative a Hosting e Domini, incluse quelle relative a mail, Database MsSQL, Database MySQL, Backup, ecommerce e servizi opzionali è possibile contattare telefonicamente il centro assistenza componendo il numero 0575.0505.
Invece, per qualsiasi problema riguardante Cloud Computing, Object Storage, Cloud Domini, Cloud Backup, Cloud Monitoring, Private Cloud è possibile ottenere assistenza facendo riferimento al numero 0575.0508.
Se invece si ha bisogno di assistenza in relazione al malfunzionamento di server dedicati, il numero da contattare è 0575 0501, anche questo disponibile tutti i giorni, a qualsiasi ora.
Per ricevere assistenza tecnica su Server Managed il numero da contattare è +39 0575 050080 attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Per segnalazioni tecniche fuori orario si può contattare il numero +39 0575 0501.
Per quanto riguarda la Posta Elettronica Certificata PEC, l’assistenza è disponibile tutti i giorni chiamando il numero +39 02 50041309.
Nel caso in cui, invece, si necessiti di assistenza relativamente alla fatturazione elettronica, è possibile fare riferimento al numero +39 02 50041300
Inoltre, per chi ha sottoscritto una delle Soluzioni offerte da Aruba, come Firma Digitale, Marche Temporali, Fatturazione Pubblica Amministrazione, il numero da chiamare è 0575.0504 per i clienti standard mentre i Partner possono chiamare il numero riservato 0575.0500.
Se si ha bisogno di avere informazioni commerciali e supporto per l’acquisto di servizi, è possibile fare riferimento al numero 0575.05077.
Il servizio è disponibile tutti i giorni, a qualsiasi ora.
Come contattare il servizio clienti Aruba tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile per contattare il servizio clienti Aruba è rappresentato dal sito ufficiale.
Come prima cosa, è importante sapere che è possibile accedere al centro assistenza Aruba dalla propria aria riservata. Dopo essere entrati nel proprio account utilizzando questa pagina, è infatti possibile inviare una richiesta tramite l’apposito modulo.
Prima di inviare richieste, è comunque consigliabile verificare questa sezione, in cui sono presenti le risposte alle domande più comuni dei clienti. Risulta essere quindi possibile trovare guide dettagliate su domini, hosting, posta certificata, servizi cloud, server dedicati e servizi di connettività.
Come contattare il servizio clienti Aruba tramite i social network
Per chi possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Aruba tramite Facebook e Twitter. Questi strumenti vengono però utilizzati principalmente per tenere informati i clienti relativamente ai nuovi prodotti.
Contattare il servizio assistenza clienti Aruba è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.