In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Ariston tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Ariston è uno dei marchi di elettrodomestici più apprezzati per la qualità e la validità dei prodotti, sia che si tratti di piccoli che di grandi elettrodomestici. Tra i dispositivi prodotti dall’azienda vi sono caldaie, climatizzatori, bollitori, deumidificatori, termoregolatori per caldaie, e tanti altri elettrodomestici come frigoriferi, lavastoviglie, forni e piani cottura. Ariston opera dal 1960, periodo in cui si occupava di apparecchiature per il comfort termico della casa. Nel corso degli anni l’azienda ha incrementato il raggio d’azione, introducendo numerosi prodotti e diventando uno dei marchi leader nel paese. Dal 2007 è di proprietà di Ariston Thermo Group per i prodotti per il riscaldamento acqua e domestico, e di Indesit Company per quelli elettrodomestici, con il nome di Hotpoint Ariston.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono Ariston
In questo momento non è disponibile un numero verde Ariston. Chi vuole contattare il servizio clienti Ariston telefonicamente, può farlo chiamando il numero 0732633528, tramite il quale è possibile ottenere velocemente assistenza tecnica. Chiamando questo numero è possibile richiedere informazioni e inoltrare segnalazioni relative al prodotto acquistato o fissare un appuntamento con un tecnico.
Il numero verde Ariston risulta essere sicuramente il modo più veloce per contattare il servizio assistenza clienti e risolvere i propri problemi.
Come contattare il servizio clienti Ariston tramite il sito ufficiale
Un altro strumento tramite il quale è possibile contattare il servizio clienti Ariston è rappresentato dal sito ufficiale.
Se si è verificato un problema con un elettrodomestico appena acquistato, prima di contattare un tecnico è possibile cercare di trovare risposta al problema visitando la sezione Problemi e Soluzioni. Attraverso un’assistenza tecnica interattiva e virtuale è possibile risolvere velocemente i piccoli problemi degli elettrodomestici Ariston, l’assistenza tecnica guidata è disponibile per lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, cucine, piani di cottura e forni.
Nel caso in cui non sia possibile trovare una soluzione ai propri problemi, è possibile contattare il servizio assistenza clienti Ariston compilando questo modulo. In alternativa è possibile attivare una chat con un operatore online. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e permette di contattare un operatore in modo semplice e veloce.
Infine, è possibile questo modulo per chiedere di essere richiamati da un operatore del servizio clienti Ariston.
All’interno del sito Internet è anche possibile scaricare i libretti d’istruzione dei vari elettrodomestici, accedere alla speciale assistenza estesa, trovare accessori e ricambi, scaricare i cataloghi e registrare il proprio prodotto. Tramite l’area personale è inoltre possibile registrare i propri prodotti.
Come contattare il servizio clienti Ariston tramite i social network
Per chi invece possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Ariston tramite Facebook.
La pagina Facebook risulta essere particolarmente utile visto che è presente un modulo da compilare per contattare l’azienda.
Come contattare il servizio clienti Ariston tramite i centri assistenza
Se il problema non è risolvibile telefonicamente, allora sarà opportuno contattare uno dei duecento centri assistenza presenti sul territorio, per cercare quello più vicino al proprio comune di residenza è possibile utilizzare l’apposito strumento presente sul sito segnalato in precedenza.
Contattare il servizio assistenza clienti Ariston è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.