In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Ariete tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Fondata in Toscana nel 1964, Ariete è una tra le prima azienda a essersi specializzata nel settore dei piccoli elettrodomestici. Ariete diede un grande impulso alla quotidianità domestica e entrò nel periodo di massimo sviluppo in un settore nuovo, ma fortemente richiesto dalla popolazione. Non risultò quindi difficile per l’azienda ottenere una vasta fetta di mercato e accaparrarsi una clientela che, grazie anche all’introduzione dei pagamenti rateali tramite le cambiali, ebbe la possibilità di acquistare facilmente articoli assolutamente innovativi per quei tempi. Con il passare degli anni, Ariete ha consolidato la sua posizione sul territorio nazionale, attestandosi sempre di più come azienda leader. L’azienda investe grandi risorse nei settori Ricerca e Sviluppo, nelle tecnologie produttive e nel Centro Studi e Design, con l’obiettivo di guardare sempre avanti e trovare nuove risposte ai bisogni del consumatore.
Come tutte le aziende che hanno successo e sono costantemente a contatto con un grande numero di clienti, anche per Ariete è importante seguire la fase successiva alla vendita in maniera adeguata. Per questo motivo l’azienda ha creato un servizio clienti efficiente e puntuale, con diversi canali di contatto, in modo da risolvere ogni eventuale problematica.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Ariete
Per tutte le informazioni sui prodotti acquistati, è possibile chiamare il numero verde Ariete 800 80 90 65. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 08.00 alle 18.30, ed il Sabato, dalle 08.00 alle 12.00.
Per chi desidera ricevere una risposta relativamente a domande di altro tipo, è possibile contattare telefonicamente il servizio clienti tramite il numero unico a pagamento 199.20.22.50. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.30, e il Sabato, dalle 8.00 alle 12.00. In questo caso non si tratta di un numero verde. Il costo della chiamata da rete fissa è di 14,05 centesimi di Euro al minuto dal Lunedì al Venerdì, dalle 08.00 alle 18.30, ed il Sabato, dalle 08.00 alle 13.00. Il costo è invece di 05,07 centesimi di Euro al minuto nelle altra fasce orarie, la Domenica ed i Festivi.
Risulta essere disponibile anche un numero dedicato alla ricezione dei Fax, 055.8803.720.
Come contattare il servizio clienti Ariete tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile per contattare il servizio clienti Ariete è rappresentato dal sito ufficiale.
Azienda innovativa, ma in grado di fornire ai clienti prodotti facili da utilizzare, Ariete ha pensato di rendere semplice anche i sistemi contatto riservati ai clienti che desiderano assistenza. Quindi, per facilitare la ricerca, Ariete ha pensato di fornire differenti riferimenti, che variano a seconda se il prodotto è stato acquistato presso un negozio fisico o nello store online.
Se il prodotto Ariete è stato acquistato in un negozio tradizionale e il cliente ha bisogno di contattare l’azienda per qualsiasi problematica, è possibile contattare il servizio clienti tramite questo modulo. L’assistenza tramite questo contatto è assolutamente gratuita. Se il prodotto Ariete è stato comprato nello store online, e avere bisogno di informazioni generiche, potete inviare una mail all’indirizzo [email protected]. Per segnalare un problema con un prodotto che avete acquistato, è disponibile un’assistenza dedicata a cui si può accedere scrivendo a [email protected]. Infine, se siete interessati a rivendere online i prodotti Ariete attraverso il vostro sito Internet, in modalità Dropshipping, contattate l’azienda alla mail [email protected] e riceverete tutte le informazioni necessarie.
Se si è perso il libretto di istruzioni del proprio elettrodomestico Ariete, è possibile scaricarlo dal sito, tramite questa pagina.
Come contattare il servizio clienti Ariete tramite i social network
Per chi possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Arieti tramite Facebook. Questo strumento viene però utilizzato principalmente per tenere informati i clienti relativamente ai nuovi prodotti.
Come contattare il servizio clienti Ariete tramite posta
Se invece siete interessati a contattare Ariete tramite posta tradizionale, potete scrivere a De Longhi – Divisione Commerciale Ariete, Via San Quirico, 300, 50013, Campi Bisenzio, Firenze.
Come contattare il servizio clienti Ariete tramite i centri assistenza
Nel caso in cui si abbia bisogno di parti di ricambio, è necessario rivolgersi ai centri assistenza.
Per trovare il centro assistenza più vicino è possibile utilizzare questo strumento presente sul sito ufficiale.
Contattare il servizio assistenza clienti Ariete è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.