In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti American Express tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
American Express è una società diversificata che opera nei servizi finanziari e in particolare nei settori delle carte di credito. L’azienda, fondata nel 1850 a New York, dove ha la sua sede attualmente, è un’istituzione finanziaria con circa due mila uffici in oltre centotrenta paesi del mondo. Ogni giorno, American Express rende più facile, più sicuro e più gratificante per i consumatori e le imprese comprare le cose di cui hanno bisogno. L’azienda, per quanto riguarda l’Europa, ha sede a Londra, nel Regno Unito. American Express è invece presente in Italia a fine dai primi del Novecento, con sede a Roma e a Milano.
Con i suoi servizi, American Express rende ogni giorno più facile e più sicuro per i consumatori e le imprese acquistare le cose di cui hanno bisogno. Inoltre, con milioni di transazioni al giorno, aiuta i proprietari di piccole imprese a gestire i pagamenti.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde American Express
In caso di smarrimento della carta, il numero da contattare per bloccare la carta American Express è 06.72.900.347. Questo numero è attivo solo per i clienti che chiamano dall’Italia. Se, invece, vi trovare all’estero e volete contattare American Express, dovete comporre uno di questi numeri, a seconda della zona in cui vi trovate. Se vi trovate negli Usa, in Canada e Australia dovete comporre il numero 011.800.263.92.279. Se vi trovate in Messico il numero da comporre è 018.001.231.690. Per tutti gli altri paesi invece potete comporre il numero 800.263.92.279.
Se avete attivato il servizio Travelers Cheques di American Express e avete intenzione di contattare il centro rimborsi per smarrimento, il numero da comporre è 800.914.912.
Per ricevere invece assistenza sui diversi tipi di carte di credito rilasciate dall’azienda, è necessario conoscere i vari numeri dedicati a ogni tipologia di carta. Ecco di seguito alcuni numeri di telefono da comporre se siete in possesso di una delle carte elencate.
Carta Verde
06.72.282
Carta Oro
06.72.280.735
Carta Business
06.72.282
Carta Oro Business
06.72.280.735
Carta Corporate
06.72.280.980
Club membership Reward
06.72.900.769
Travel Cheques
800.914.912
Programma protezione d’acquisto
02.27.095.551
Uffici viaggi American Express
02.72.104.006
L’elenco completo è disponibile in questa pagina.
Come contattare il servizio clienti American Express tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale American Express mette a disposizione diversi strumenti utili per i clienti.
Eseguendo la registrazione è infatti possibile accedere all’area riservata, tramite la quale controllare nel dettaglio lo stato della propria carta di credito.
Troviamo inoltre una sezione con le domande più frequenti e le relative risposte. Tramite questa sezione è possibile trovare la soluzione ai problemi più comuni in modo semplice e veloce.
Come contattare il servizio clienti American Express tramite i social network
Per chi invece possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti American Express tramite Facebook.
Come contattare il servizio clienti American Express tramite le applicazioni
American Express mette a disposizione anche un’applicazione per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile ricevere notifiche in tempo reale sulle tue spese, approfittare di sconti e offerte e controllare le transazioni grazie alla cronologia delle proprie attività.
Come contattare il servizio clienti American Express tramite la posta
Se invece dovete fare un reclamo ad America Express potete contattare l’azienda tramite posta nei seguenti modi.
I titolari di carta possono inviare un reclamo tramite raccomandata indirizzata all’American Express Services Europe Ltd – Ufficio Reclami, Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15 – 00148 Roma, oppure tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] o all’indirizzo di posta certificata PEC [email protected].
Gli esercizi convenzionati possono inviare un Reclamo tramite raccomandata indirizzata all’American Express Payment Services Europe Ltd – Ufficio Reclami, Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15 – 00148 Roma, oppure tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] o all’indirizzo di posta certificata PEC [email protected]
American Express mette quindi a disposizione diversi strumenti attraverso i quali possibile contattare il servizio di assistenza clienti e ottenere tutte le informazioni di cui si ha bisogno in modo semplice e veloce.