In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Allianz tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Allianz è una delle principali società di assicurazioni in Europa e al mondo. Fondato nel 2007, il gruppo è stato creato dalla fusione delle società Allianz Subalpina, Allianz Ras e Allianz Lloyd Adriatico, che sono radicate nel mercato assicurativo italiano. Allianz Italia fa parte del Gruppo tedesco Allianz SE, fondato a Monaco nel 1890, leader mondiale nel mondo assicurativo, finanziario, bancario e degli asset management. L’azienda è presente in 70 Paesi e conta approssimativamente 76.000.000 di clienti. Presente in Italia da molti anni, Allianz ha 5.000 dipendenti e una rete di agenzie capillare nella quale operano 2.200 agenti, 16.000 collaboratori e più di 2.000 promotori finanziari.
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Allianz
Chi vuole contattare il gruppo telefonicamente, può comporre il numero verde Allianz 800.68.68.68, attivo tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24. Grazie a questo numero il cliente può richiedere assistenza e gestire immediatamente tutte le emergenze, come assistenza per auto e abitazione. Per chi si trova all’estero, invece, il numero a cui fare riferimento per ricevere assistenza è +39 02 26 60 9133.
In caso di dubbi relativi alle polizze e per maggiori informazioni, è sempre consigliabile avere a portata il numero del proprio agente Allianz, cioè della persona che ha seguito l’acquisto delle polizze. Uno dei compiti dell’agente è quello fare da tramite tra il cliente e la compagnia, di conseguenza è consigliabile contattarlo sempre in caso di dubbi o problemi.
Come contattare il servizio clienti Allianz tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale fornisce informazioni su tutti i prodotti grazie alla sezione domande e risposte, in cui troviamo la soluzione ai problemi più frequenti segnalati dagli utenti.
Sul sito è presente anche un’area riservata, tramite cui ogni cliente può trovare tutte le informazioni necessarie riguardo i contratti che ha sottoscritto. Accedendo all’area riservata il cliente può anche gestire i propri contratti, controllare lo stato dei pagamenti e richiedere assistenza online. Grazie al servizio online dedicato Pronto Allianz Online il cliente può infatti avere tutte le informazioni a portata di mano e risolvere facilmente ogni problema.
Come fare un reclamo Allianz
Allianz presta la massima attenzione alle esigenze dei clienti e accetta ogni tipo di segnalazione. Il cliente può presentare il proprio reclamo in forma scritta, indicando, oltre alla descrizione dei fatti, il numero di polizza. I reclami possono essere inoltrati attraverso uno dei seguenti mezzi
-Tramite modulo dedicato alla presentazione di un reclamo
-Attraverso mail alla casella reclami@allianz.it
-Tramite lettera indirizzata a Allianz – Pronto Allianz – Servizio Clienti – C.so Italia 23 – 20122 Milano.
Allianz gestisce i reclami presentati con riferimento ai comportamenti degli Agenti di cui si avvale per lo svolgimento dell’attività di intermediazione assicurativa, inclusi i reclami relativi ai comportamenti dei loro dipendenti e collaboratori, entro il termine massimo di 45 giorni.
Se il Cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto riscontro al reclamo nel termine massimo di 45 giorni dall’invio, può inviare un esposto all’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni all’indirizzo IVASS – Servizio Tutela degli Utenti – Via del Quirinale 21 -00187 Roma.
Come contattare il servizio clienti Allianz tramite i social network
Per chi possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Allianz tramite Facebook e Twitter. Questi strumenti vengono però utilizzati principalmente per tenere informati i clienti relativamente ai nuovi prodotti.
Come contattare il servizio clienti Allianz tramite agenzie
Allianz ha sede legale e direzione generale a Trieste e, per tutti coloro che volessero contattare l’azienda tramite posta, l’indirizzo a cui scrivere è Largo Ugo Irneri, 1 – 34123 Trieste. Il numero del centralino della sede legale è e risponde al numero 040 7781 111.
Oltre alla sede legale di Trieste, Allianz ha una seconda sede operativa, a Milano, in Piazza Tre Torri, 3, il cui centralino risponde al numero 02 7216 1. La terza sede operativa di Allianz è a Torino, in Via Alassio 11/C, e il centralino risponde al numero di telefono 011 5161 111.
Parallelamente alle tre sedi indicate, che sono gli uffici della azienda assicuratrice, vi è una rete di agenzie sparse sul territorio, presso le quali i clienti possono rivolgersi per avere notizie e informazioni su qualsiasi prodotto. Per chi volesse sapere dove è posizionata l’agenzia più vicina, l’azienda mette a disposizione un apposito strumento di ricerca sul sito.
Contattare il servizio assistenza clienti Allianz è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.