In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti AGSM tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Attualmente Agsm, agenzia italiana con sede a Verona, è una delle maggiori società attive per la distribuzione dell’energia elettrica e del gas, ma anche del teleriscaldamento, delle telecomunicazioni e dell’illuminazione pubblica cosiddetta artistica.
Si tratta di uno degli enti attualmente più conosciuti, utilizzati e apprezzati nell’ambito del libero mercato riguardante l’erogazione di elettricità.
Ovviamente, sia per chi è già un cliente e desidera ricevere informazioni e chiarire dubbi, che per chi, invece, intendesse diventarlo, Agsm mette a disposizione diversi canali di contatto, tutti pratici, veloci e di facile fruizione.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde AGSM
Per iniziare, c’è il call center, contattabile tramite il numero verde AGSM 800 552 866 da rete fissa. Da cellulare, invece, bisogna utilizzare il numero 045 2212123, in questo caso il costo della chiamata dipende dal gestore telefonico. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 13.00.
Ci si può rivolgere al call center per vari motivi, come subentri, chiusura contatori, aumento di potenza, richieste di preventivo, consulenza contrattuale, consulenza sulla bolletta, variazione recapito bollette e informazioni di altro genere.
La possibilità di comunicare all’azienda l’autolettura del proprio contatore è una comodità certamente apprezzata dagli utenti, che per farlo possono chiamare il numero verde 800 222 955 da rete fissa o il numero 045 80 53 861 da cellulare.
Come contattare il servizio clienti AGSM tramite il sito ufficiale
Altrettanto utile ed apprezzata dai clienti risulta la sezione del sito chiamata Fai da te, attraverso la quale si possono eseguire varie operazioni come visualizzare lo stato del proprio contratto e chiedere delucidazioni in merito a bollette, pagamenti e rimborsi.
C’è poi un modulo predisposto per eventuali reclami, basta compilarlo correttamente in ogni suo punto come da richiesta e, ovviamente, specificare il motivo del reclamo stesso.
Se vuoi chiedere informazioni di altra natura, compila il modulo che trovi sempre nel sito e aspetta che l’azienda ti ricontatti dopo aver specificato in che modo desideri che essa lo faccia.
Chi preferisce comunicare per posta elettronica può utilizzare i vari indirizzi mail. Troviamo [email protected], per informazioni sul libero mercato, [email protected], per informazioni sui contratti, [email protected], per tutto quanto concerne le bollette, e [email protected], per i pagamenti effettuati dopo la scadenza stabilita.
Prima di contattare il servizio clienti è comunque consigliabile fare riferimento alla sezione del sito dedicata alle domande frequenti, in cui è possibile trovare la risposta a quelli che sono i dubbi più comuni degli utenti.
Come contattare il servizio clienti AGSM tramite le applicazioni
Il servizio clienti AGSM può anche essere contattato tramite le applicazioni disponibili per Android e iPhone.
Tramite l’applicazione è possibile controllare i propri consumi, fare l’autolettura del contatore, visualizzare le bollette e ricevere notifiche.
Come contattare il servizio clienti AGSM tramite i social network
AGSM è presente anche su Facebook. Tramite questo strumento è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti AGSM tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare comunicazioni tramite posta, è possibile fare riferimento all’indirizzo della sede AGSM Verona S.p.a., Lungadige Galtarossa 8 -37133 Verona..
Come contattare il servizio clienti AGSM tramite le filiali
Per chi preferisce un contatto diretto, è possibile recarsi nelle varie filiali sparse sul territorio per essere assistiti dai collaboratori presenti e ottenere informazioni su qualsiasi problematica riscontrata. Per conoscere la posizione della filiale più vicina, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento tramite il quale è possibile trovare subito la filiale di zona e prendere un appuntamento.
Contattare il servizio assistenza clienti AGSM è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.