In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Adobe tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Adobe è un’azienda che opera nello sviluppo e nella vendita di programmi per computer, famosa nel mondo soprattutto per i prodotti di video e grafica digitale. Fondata 1982, ha realizzato prodotti storici che hanno rivoluzionato il mondo dei software, come Photoshop. Tra le applicazioni di livello professionale vi sono anche After Efffect, Premiere Pro e InDesign. L’azienda ha la sede centrale negli Stati Uniti, ma ha anche sedi sparse in tutto il mondo. In Italia si trova a Agrate Brianza, in provincia di Milano.
Per contattare il servizio assistenza clienti, Adobe mette a disposizione diversi strumenti, da utilizzare a seconda del tipo di informazioni di cui si ha bisogno.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Adobe
Il primo strumento che è possibile utilizzare per richiedere assistenza è il numero verde Adobe 800919208, da utilizzare per ricevere assistenza su Creative Cloud.
Invece, se si necessita di informazioni riguardanti Adobe Connect , il numero da comporre è 800-685-3644.
Come contattare il servizio clienti Adobe tramite il sito ufficiale
Oltre ai numeri di telefono indicati, Adobe mette a disposizione diversi strumenti sul proprio sito per potere contattare l’azienda in modo semplice e veloce.
Infatti, tramite questa pagina è possibile accedere alla procedura guidata per contattare il servizio assistenza clienti. Per procedere, basta scegliere prima il prodotto per cui si desidera assistenza e poi effettuare il tipo di richiesta. La risposta alle proprie domande si avrà nel giro di qualche secondo, oppure, in alternativa, si sarà indirizzati verso il telefono, la chat o il forum.
La chat è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17, il forum utenti, in cui sono sempre presenti esperti sull’argomento, funziona tutti i giorni, a qualsiasi ora.
Se si ha un problema con la sicurezza dei servizi o dei prodotti, è possibile segnalare il disservizio usando il modulo del rapporto di sicurezza Adobe che si trova in questa pagina.
Per segnalare l’utilizzo fraudolento della carta di credito o delle informazioni personali relativo a un prodotto o a un servizio Adobe o l’utilizzo scorretto di un prodotto, è possibile scrivere a [email protected]
Per segnalare una mail, un sito o una finestra a comparsa che attestano falsamente di rappresentare Adobe, è possibile scrivere a [email protected]
Sul sito è anche presente una sezione riservata agli iscritti. Tramite questa sezione gli utenti possono gestire gli abbonamenti ai vari servizi offerti dall’azienda in modo semplice e veloce. Risulta essere anche possibile registrare i propri prodotti e tenere traccia degli ordini.
Come contattare il servizio clienti Adobe tramite i social network
Adobe è presente anche sui principali social network. In particolare è presente un profilo Twitter dedicato appositamente all’assistenza clienti.
Come contattare il servizio clienti Adobe tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare comunicazioni tramite posta, è possibile fare riferimento all’indirizzo della sede Adobe, Via Roberto Bracco, 6 – Terzo Piano – 20159, Milano.
Contattare il servizio assistenza clienti Adobe è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.