In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Acer tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Acer è una delle principali multinazionali attive nella produzione e commercializzazione di notebook, PC desktop, monitor, smartphone e proiettori. Fondata nel 1976 con il nome Multitech, l’azienda ha sede a Taipei e, negli ultimi anni, risulta essere diventata il secondo produttore di personal computer nel mondo, grazie ai prezzi estremamente competitivi dei suoi prodotti. Tra i vari servizi forniti dall’azienda troviamo l’assistenza clienti, che avviene per mezzo di differenti canali. Vediamo di seguito quali sono le modalità per contattare Acer.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero di telefono Acer
In questo momento non è disponibile un numero verde Acer. Il modo più veloce per contattare l’azienda è rappresentato dal numero di telefono Acer, 02 36 00 01 30.
Si tratta di un numero a pagamento, con tariffa che varia in base al proprio piano tariffario.
Tramite il servizio clienti Acer è possibile parlare con un operatore in grado di fornire informazioni sui dispositivi proposti dall’azienda e risolvere i problemi che si possono presentare con questi. Lo stesso numero può essere utilizzato da chi ha attivato Acer Care Plus, un piano di estensione del servizio di garanzia che può essere acquistato con prodotti Acer come Notebook, Tables, PC, LCD, Monitor, Proiettori, Server, Memorie e Smartphone e che permette di avere un servizio di riparazione prioritario.
Troviamo poi il numero 02 36 00 01 33, che può essere utilizzato per richiedere una riparazione fuori garanzia.
Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Per avere una risposta rapida alle proprie domande, è consigliabile avere a disposizione il numero di serie, il nome del modello del prodotto e la data di acquisto prima di chiamare.
Come contattare il servizio clienti Acer tramite il sito ufficiale
Un altro strumento utile per ottenere assistenza è rappresentato dal sito ufficiale.
Per iniziare, è possibile accedere a questa pagina e verificare se tra le Domande Frequenti è presente la risposta ai propri dubbi. Si tratta di uno strumento molto utile, visto che permette di trovare la soluzione di molti problemi senza la necessità di contattare il servizio clienti. Tramite questa sezione è invece possibile cercare tra i manuali e i driver disponibili per il proprio prodotto.
Tramite il sito è inoltre possibile registrare il proprio prodotto e richiedere la riparazione semplicemente compilando un modulo. Una volta avviata la pratica, è poi possibile seguire, sempre online, lo stato di riparazione del prodotto.
Nel caso in cui non si trovi la risposta ai propri dubbi, è possibile inviare una domanda al servizio clienti utilizzando questa pagina. In particolare, è possibile utilizzare questo strumento per richiedere informazioni sui prodotti Acer. Se, invece, si hanno domande relative al negozio Acer, è necessario utilizzare questo modulo.
Un’altra possibilità per comunicare con il servizio clienti è rappresentata dalla chat. Tramite questo servizio è possibile comunicare con un operatore in modo molto veloce.
La chat è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, e dalle 14.00 alle 18.00.
Sono poi disponibili due indirizzi mail che possono essere utilizzati per comunicare con il servizio assistenza clienti Acer, per informazioni di tipo tecnico è possibile scrivere a [email protected], per informazioni di carattere generale e commerciale sui prodotti e i servizi Acer è invece possibile scrivere a [email protected].
Come contattare il servizio clienti Acer tramite i social network
Acer è presente anche sui principali social network.
Particolarmente utili sono le pagine dell’azienda presenti su Facebook e Twitter, tramite le quali è possibile essere sempre aggiornati relativamente ai nuovi prodotti proposti.
Come contattare il servizio clienti Acer tramite posta
Per chi volesse contattare Acer tramite posta tradizionale l’indirizzo di Acer Italia è il seguente
Acer Italy
Viale Delle Industrie, 1/A
20044 Arese (MI)
Come contattare il servizio clienti Acer tramite i punti vendita
Nel caso in cui si desideri comprare un dispositivo Acer, è possibile trovare il punto vendita più vicino utilizzando lo strumento presente sul sito. Basta infatti specificare la città per visualizzare tutti i punti vendita Acer che si trovano nelle vicinanze.
Il servizio assistenza clienti Acer risulta essere quindi piuttosto semplice da contattare.