In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Whirlpool tramite il numero verde e gli altri contatti messi a disposizione dall’azienda.
Una delle maggiori aziende produttrici di elettrodomestici per la casa è Whirlpool, che con le sue innovazioni ha reso più semplice la quotidianità in molte famiglie. Fondata negli Stati Uniti nel 1911 con la denominazione Upton Machine Company, l’azienda ha intrapreso la scalata verso i mercati internazionali nel 1988, creando una joint venture con Philips denominata Whirlpool International. Dal 2006, con l’acquisizione di Maytag, Whirlpool Corporation è diventata il maggiore produttore mondiale di elettrodomestici. Nel 2010 è stato chiuso lo stabilimento di Evansville, negli Stati Uniti, e la produzione è stata trasferita in Messico. Il gruppo commercializza i propri prodotti in tutto il mondo. Complessivamente Whirlpool impegna 70 mila lavoratori e il suo core business si concentra su prodotti per cottura, conservazione dei cibi, pulizia dei capi e delle stoviglie. La società è presente sul mercato con i marchi Maytag, KitchenAid, Amana, Gladiator Garage Works, Inglis, Estate, Brastemp, Bauknecht e Consul.
Considerato il numero sempre maggiore di prodotti messi sul mercato, in grado di coprire qualsiasi necessità casalinga, dai forni ai pani cottura, senza dimenticare lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi, è chiaro che aumenta l’esigenza dei consumatori di contattare l’azienda per ricevere informazioni sull’acquisto di un prodotto e per la risoluzione di eventuali problemi. Per questo motivo, l’azienda mette a disposizione diversi strumenti tramite i quali è possibile contattare il servizio clienti.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Whirlpool
In questo momento non è disponibile un numero verde Whirlpool. Per cominciare, è possibile fare riferimento al numero 02 20 30, tramite il quale è possibile parlare con un operatore. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 19.00, il Sabato, dalle 9.00 alle 18.00, e la Domenica, dalle 9.00 alle 13.00. La chiamata a questo numero è a pagamento, al costo di una chiamata a rete fissa secondo il piano tariffario previsto dal proprio operatore.
Risulta essere utile sapere che i tempi di attesa per parlare con un operatore sono più bassi nel week end rispetto che all’inizio della settimana.
Se si ha bisogno di pezzi di ricambio, bisogna invece rivolgersi al numero 06875 024 33, a cui risponde un team di professionisti che fornisce consigli e assistenza nella ricerca del materiale di cui si necessita. Il numero è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Il costo della chiamata varia a seconda dell’operatore utilizzato.
Come contattare il servizio clienti Whirlpool tramite il sito ufficiale
Prima di contattare l’azienda per risolvere il proprio problema, è consigliabile controllare la sezione dedicata alle domande frequenti presente sul sito ufficiale. Tramite questa pagina è possibile risolvere in modo veloce diversi problemi.
Per ricevere assistenza da Whirpool, è possibile anche utilizzare il servizio di Live Chat. Il servizio è disponibile in questa pagina e risulta essere attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Nella stessa pagina, in fondo, è disponibile un modulo tramite il quale è possibile inviare un messaggio tramite mail all’azienda. Basta selezionare il tipo di richiesta tramite il menu e compilare il modulo con i propri dati.
Per richiedere la sostituzione di un elettrodomestico danneggiato durante il trasporto è possibile utilizzare questo strumento. Se invece si ha la necessità di scaricare il manuale di un dispositivo, è possibile utilizzare questa pagina, dove basta inserire il codice dell’elettrodomestico.
Tramite questa pagina, invece, è possibile registrare il proprio prodotto. La registrazione permette di ricevere quanto prima importanti aggiornamenti o avvisi tecnici sul proprio prodotto, accedere velocemente ai propri dati e a quelli del proprio elettrodomestico per richiedere assistenza e ricevere le offerte esclusive relative ai prodotti Whirlpool.
Come contattare il servizio clienti Whirlpool tramite i social network
Whirlpool è presente sui social network. Tramite le pagine su Facebook e Twitter è possibile essere aggiornati su tutte le novità dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Whirlpool tramite posta
Se volete utilizzare la posta per ricevere assistenza da Whirlpool, dovete fare riferimento all’indirizzo Whirlpool Europe Srl Servizio Clienti – Viale Guido Borghi 27 – 21025 Comerio (VA).
Come contattare il servizio clienti Whirlpool tramite i centri assistenza
Per tutti coloro che hanno la necessità di contattare Whirlpool, un altro canale è quello diretto. Basta recarsi nei vari centri assistenza presenti sul territorio nazionale per essere assistiti dai vari collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problematica riscontrata. Per conoscere la posizione del centro assistenza più vicino, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento, molto semplice da utilizzare.
Contattare il servizio assistenza clienti Whirlpool è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.