In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti CheBanca tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
CheBanca è la banca online di proprietà del gruppo Mediobanca, fondata nel 2008 e diventata famosa per alcuni servizi particolarmente interessanti, come il Conto Yellow. CheBanca punta molto sull’assistenza al cliente e per questo motivo ha sviluppato una serie di canali tramite i quali ogni utente può ottenere le informazioni di cui necessita. Nonostante la numerosa presenza di filiali sul territorio italiano, il servizio assistenza clienti si basa principalmente su canali di comunicazione online e sul numero verde, strumenti piuttosto efficienti e in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde CheBanca
Per tutti coloro che desiderano contattare il servizio clienti è disponibile il numero verde CheBanca 800 10 10 30, che, oltre a fornire assistenza ai clienti dell’istituto bancario, è anche utile nel caso si dovesse richiedere il blocco di una carta di credito in seguito a smarrimento. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 14.00.
Per tutti coloro che non sono clienti CheBanca, è disponibile un numero di telefono differente a cui rivolgersi per richiedere informazioni. Il numero da comporre è 02.3200.4040, questo numero è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 14.00. In questo caso la chiamata non è gratuita, si tratta infatti di un numero a tariffazione ordinaria.
Se invece vi trovate all’estero e volete contattare l’assistenza clienti CheBanca, il numero da chiamare è +39 02 32004141. I costi della chiamata in questo caso dipendono dal vostro operatore.
Troviamo poi un numero riservato ai clienti business, 800.225.622, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 21.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 12.30.
Come contattare il servizio clienti CheBanca tramite il sito ufficiale
Oltre al contatto telefonico è possibile ricevere assistenza da CheBanca tramite il sito ufficiale.
Risulta essere infatti possibile ottenere assistenza diretta dall’istituto di credito online tramite chat, basta recarsi nella pagina iniziale del sito e cliccare sulla voce chat, che trovate nel menu in alto a destra. Scegliete quindi un nickname e attendete la risposta di un operatore del servizio clienti. La chat è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle 20.30, e il Sabato, dalle 9.00 alle 14.00, anche per i non clienti.
In alternativa è possibile utilizzare la mail, infatti, vi è la possibilità di scrivere direttamente all’indirizzo [email protected] o compilare il modulo che si trova in questa pagina.
Prima di inviare una mail, è consigliabile controllare la sezione dedicata alle domande frequenti. In questa sezione è infatti possibile trovare informazioni dettagliati sui vari prodotti messi a disposizione dalla banca.
Sul sito è poi presenti un’area clienti tramite la quale è possibile gestire in modo semplice il proprio conto corrente e le proprie carte di credito.
Come fare reclamo CheBanca
Nel caso in cui si abbia la necessità di fare un reclamo, è possibile inviarlo
-Tramite questo modulo.
-Tramite posta, all’indirizzo Viale Bodio 37, Palazzo 4 – CAP 20158 – Milano.
-Tramite PEC, all’indirizzo [email protected].
La Banca deve rispondere entro 30 giorni ai reclami relativi ad operazioni e servizi bancari e finanziari e entro 60 giorni ai reclami aventi ad oggetto i servizi di investimento.
Il cliente, in assenza di risposta entro i termini previsti o se non è soddisfatto dell’esito del reclamo, prima di ricorrere al giudice potrà rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario, in caso di controversie inerenti a operazioni e servizi bancari e finanziari, o all’Arbitro per le Controversie Finanziarie, in caso di controversie inerenti a servizi e attività di investimento.
Come contattare il servizio clienti CheBanca tramite i social network
Per chi invece possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti CheBanca tramite Facebook e Twitter.
La pagina Facebook, risulta essere particolarmente utile per effettuare questo tipo di operazione. Risulta essere infatti disponibile un’apposita sezione da utilizzare per contattare il servizio clienti. Gli operatori rispondono alle richieste dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle 21.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 14.00.
Come contattare il servizio clienti CheBanca tramite filiali
Un’ulteriore possibilità per contattare CheBanca è quella di recarsi in filiale e parlare con uno degli operatori disponibili.
Per trovare la filiale più vicina, è possibile utilizzare lo strumento presente in questa pagina sul sito ufficiale. Basta indicare una località per visualizzare tutte le filiali che si trovano nelle vicinanze, con informazioni utili come l’indirizzo e gli orari di apertura.
Contattare il servizio assistenza clienti CheBanca è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.