In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Visa tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Visa è uno dei principali circuiti di pagamento al mondo e ogni giorno milioni di clienti utilizzano questo strumento, svolgendo miliardi di operazioni. Visa è infatti un’azienda bancaria attiva praticamente in tutti i paesi al mondo e che permette di eseguire operazioni di pagamento in modo semplificato, ovunque ci si trovi.
Grazie a Visa, infatti, potrete effettuare acquisti praticamente in ogni paese al mondo, ottenere anticipo di denaro in valuta locale presso gli ATM bancari di tutto il mondo e se avete problemi con le carte potete utilizzare i contatti delle società che emettono carte di credito appartenenti al circuito. Infatti, Visa non mette a disposizione della propria clientela un vero e proprio servizio clienti visto che, in effetti, Visa è un agente di secondo livello, dato che i veri clienti di Visa sono le banche che distribuiscono le carte di credito. Per questo motivo, chiunque ha problemi con le carte si deve rivolgere a chi le emette.
In Italia le carte VISA vengono emesse e gestite dall’emittente Nexi, e anche direttamente da alcune banche, quali BNL, Intesa, Findomestic e Banca Sella.
In genere è possibile recuperare il numero dell’assistenza clienti della vostra carta sull’estratto conto.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Visa
Può accadere di avere la necessità di contattare direttamente il servizio clienti Visa.
Se avete smarrito la carta, potete denunciare l’accaduto immediatamente a Visa e richiederne il blocco istantaneo telefonando al numero verde Visa +1 800 847 291. Il numero verde Visa indicato è valido solo in Italia, in ogni paese, comunque, vi è un numero di telefono gratuito.
Il numero è molto comodo, è infatti attivo tutti i giorni, a qualsiasi ora.
I soggetti che possono rivolgersi direttamente al numero verde Visa +1 800 847 291 sono l’intestatario della carta Visa, le società emittenti come le banche e chi deve richiedere una carta di credito temporanea. Il numero verde è quindi un punto di riferimento per chi, per esempio, dopo avere richiesto il blocco della carta, si trova senza denaro contante.
In questo caso, dopo avere chiamato il numero verde, Visa provvederà a inviare del denaro contante oppure una carta di credito temporanea al titolare della Carta Visa. Occorre però sapere che deve essere la banca in cui il titolare della carta ha il conto corrente a dare l’autorizzazione per inviare del denaro. In ogni caso, è importante che il titolare di carta di credito conosca bene le caratteristiche della sua carta in quanto non tutte le carte del circuito Visa prevedono questa forma di assistenza.
Come contattare il servizio clienti Visa tramite il sito ufficiale
Il sito ufficiale Visa mette a disposizione degli utenti alcune informazioni utili.
Per iniziare, è possibile trovare l’elenco dei numeri da chiamare per bloccare la propria carta di credito, a seconda dello Stato in cui ci si trova. Risulta essere una pagina molto utile nel caso in cui ci si trovi all’estero e non sia quindi possibile utilizzare il numero verde indicato in precedenza.
Sul sito è inoltre possibile trovare diverse guide utili su come utilizzare la propria carda di credito nel modo giusto.
Nel caso in cui non si trovino le informazioni di cui si necessita, è possibile inviare una mail all’azienda compilando questo modulo o scrivendo una mail all’indirizzo [email protected].
Come contattare il servizio clienti Visa tramite i social network
Visa è presente anche su Facebook e Twitter. Questi strumenti risultano essere particolarmente utili per essere sempre aggiornati sui prodotti e sui servizi dell’azienda.
Contattare il servizio assistenza clienti Visa è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.