In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Webank tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Webank è il canale online istituito da Banca Popolare di Milano nel 1999 per venire incontro a tutti quei clienti che hanno deciso di intrattenere con la propria banca un rapporto attraverso la rete. La tendenza a semplificare tutta una serie di procedure utilizzando la rete ha portato alla nascita dei conti bancari online, Webank è una struttura che da tempo offre ai propri clienti questo genere di servizi cercando di assecondare ogni esigenza e, soprattutto, cercando di essere presente ogni volta si presenta la necessità. L’esperienza pluriennale ha fatto di Webank una banca in grado di offrire ai clienti l’eccellenza del banking e del trading online, attività che vanno dalla gestione online del conto corrente e del deposito di risparmio a tutte le operazioni bancarie, come, per esempio, pagamenti e bollettini, fino a movimenti complessi come finanziamenti, mutui e investimenti.
Parte del successo è dovuto chiaramente all’approccio di Webank, che da sempre ha cercato di fare del prodotto e del servizio un’unica cosa, abbinando offerta vantaggiosa e risparmio di tempo per il cliente. Queste particolari caratteristiche hanno reso Webank non solo competitiva, ma nettamente diversa dalle altre soluzioni attualmente presenti sul mercato. Fondamentale tra i numerosi prodotti proposti da Webank è il Conto Webank. Questo tipo di conto offre una linea operativa che permette di eseguire tutte le operazioni quotidiane direttamente da casa, e un deposito di risparmio utile a fare fruttare i propri soldi. Inoltre, grazie al conto Webank è possibile trasferire velocemente il proprio denaro dalla linea operativa al deposito e risulta essere anche possibile decidere di vincolare i risparmi ottenendo un rendimento extra con la certezza di godere del tasso fisso per tutta la durata del vincolo.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Webank
Il primo canale attraverso il quale è possibile contattare il servizio clienti è il numero verde Webank 800 148 149. Questo numero è destinato a chi non è ancora cliente e vuole sapere qualcosa in più sui prodotti dell’azienda.
Chi è già cliente e necessita di assistenza può chiamare il numero verde Webank 800 060 070. Il numero è gratis sia da telefono fisso che da cellulare. Prima di farvi parlare con un operatore, la voce guida vi chiederà il vostro ID, ovvero il codice cliente associato al vostro conto. Accertatevi di averlo a portata di mano per velocizzare l’operazione, lo trovate sugli estratti conto.
Il numero verde internazionale, invece, è 0800 1155 1155, e risulta essere attivo in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Olanda, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e Svizzera. A questo numero gratuito si aggiunge il numero internazionale a pagamento che è +39 02 4337 1293, valido per tutti gli altri paesi. Tutti i servizi citati sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, e il sabato, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Troviamo poi i numeri da utilizzare per il blocco delle carte.
Numero verde Carta di debito – 800 822056
Numero verde Carta Nexi – 800 151616
Numero Carta American Express – 06 72900347
Numero verde Carta Diners – 800 864064
Numero verde Cartimpronta e Bankamericard – 800 207167
Numero Viacard Società Autostrade – 06 43533333
Numero verde Carta Jeans – 800 822 056
Numero verde Carta Kjeans – 800 822 056
Come contattare il servizio clienti Webank tramite il sito ufficiale
Oltre al contatto telefonico è possibile ricevere assistenza da Webank tramite il sito ufficiale.
Un servizio utile per contattare Webank è Help Center Ti Richiama, disponibile accedendo alla propria area privata sul sito. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Tramite questo strumento, con un messaggio, è possibile richiedere un appuntamento telefonico, nella fascia oraria e al numero che si preferisce.
Sempre tramite il sito, è possibile avviare una chat con un operatore. Si tratta di un altro modo per comunicare con il servizio clienti in modo semplice e veloce.
Se si è interessati ai prodotti Webank e si vogliono maggiori informazioni, è possibile utilizzare questo modulo.
Risulta essere infatti possibile comunicare con l’azienda in modo da essere contattati da un promotore finanziario che può guidare nella scelta dei servizi migliori.
Come contattare il servizio clienti Webank tramite i social network
Per chi invece possiede un account nei principali social network, è anche possibile contattare l’assistenza clienti Webank tramite Facebook e Twitter.
Tramite questi strumenti è infatti possibile comunicare con un operatore e ottenere la soluzione ai propri problemi. Gli operatori rispondono alle richieste dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00.
Come contattare il servizio clienti Webank tramite posta
Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare una comunicazione tramite posta a Webank, è possibile scrivere all’indirizzo BPM – Piazza F. Meda 4 – 20121 Milano.
Reclamo Webank
Per eventuali contestazioni alla Banca relativamente a comportamenti o omissioni inerenti prodotti e servizi bancari e finanziari o prodotti e servizi assicurativi e di investimento, è possibile presentare un reclamo scritto
-Tramite lettera raccomandata scrivendo a Gestione Reclami BPM – Via Polenghi Lombardo, 13 – 26900 Lodi
-Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo [email protected]
-Tramite posta elettronica certificata, scrivendo all’indirizzo PEC [email protected].
La Banca è tenuta a rispondere
-Entro 15 giornate operative dalla data di ricevimento, se il reclamo è relativo a servizi di pagamento
-Entro 30 giorni dal ricevimento se il reclamo è relativo a prodotti e servizi bancari e finanziari
-Entro 60 giorni dal ricevimento se il reclamo è relativo a servizi di investimento.
Se, dopo che è stato inviato un reclamo per problemi relativi a operazioni e servizi bancario e finanziari, il cliente riceve una risposta non soddisfacente oppure non riceve una risposta entro i termini indicati, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria ordinaria è possibile rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario.
In caso di controversie che riguardano violazione degli obblighi di informazione, diligenza, correttezza e trasparenza nella prestazione dei servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria ordinaria, è possibile rivolgersi all’Arbitro per le Controversie Finanziarie.
Contattare il servizio assistenza clienti Webank è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.