In questa guida spieghiamo come contattare PosteMobile tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dal servizio assistenza clienti.
PosteMobile è un operatore virtuale di telefonia mobile, appartenente al gruppo Poste italiane, attivo sul mercato dal 2007. Risulta essere forse l’unica compagnia in grado di competere con le principali già presenti nel Paese, come Vodafone, Tre, Wind e Tim, e infatti conta attualmente circa tre milioni di clienti attivi.
Per ottenere una SIM PosteMobile e effettuare il porting del numero dal proprio operatore, è necessario recarsi in un ufficio postale. Una volta sottoscritto l’abbonamento con questo gestore, in caso di problemi, ci si può mettere in contatto con gli operatori tramite diversi strumenti.
Vediamo quindi nel dettaglio in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di PosteMobile.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde PosteMobile
Risulta essere possibile mettersi in contatto con gli operatori del servizio clienti tramite telefono cellulare fisso o cellulare chiamando il numero verde PosteMobile 160, per ottenere assistenza tecnica, commerciale e amministrativa, tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00. Il numero è gratis sia per i clienti Postemobile che per chi chiama dalla rete fissa Telecom Italia, risulta essere invece a pagamento per chi utilizza un altro operatore.
Se si ha la necessità di chiamare l’assistenza clienti PosteMobile anche dall’estero, il numero di riferimento è il +39 37 70 00 01 60, e anche questo ha un costo che varia in base al gestore da cui si sta telefonando.
Chiunque volesse accedere all’area Fai Da Te di PosteMobile, per portare a compimento operazioni che non richiedono la consulenza degli operatori, può utilizzare il numero gratuito 40 12 12, tutti i giorni e 24 ore su 24.
Per conoscere, invece, tutte le tariffe previste per i servizi roaming, è possibile chiamare gratuitamente dall’Italia il numero 40.12.14 e dall’estero il numero +39.37.11.00.02.14.
Come contattare il servizio clienti PosteMobile tramite Internet
Per contattare il servizio clienti PosteMobile è possibile anche utilizzare l’area Assistenza del sito ufficiale, Sul sito è presente una Chat, attiva tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 24.00, che è possibile utilizzare per avere informazioni sui piani tariffari, comunicare con un operatore in caso di problemi o dubbi e comprare una Sim.
Tramite il sito è possibile anche farsi richiamare da un operatore PosteMobile. Basta accedere a servizio clienti via chat,in basso a destra, quindi scegliere ‘Richiedi assistenza e poi selezionare la voce per prenotare una chiamata. Una volta fatto questo, bisogna indicare il proprio nome ed il numero di telefono al quale si vuole ricevere la telefonata di PosteMobile.
Risulta essere possibile anche scaricare l’applicazione ufficiale per smartphone, disponibile sia per iPhone che per Android, Tramite l’applicazione è possibile connettersi all’area Fai Da Te per effettuare le principali operazioni di gestione, ma anche contattare un operatore, sempre disponibile a recepire segnalazioni.
Prima di contattare il servizio assistenza clienti PosteMobile è consigliabile fare riferimento a questa sezione del sito ufficiale, su cui è possibile trovare le domande più comuni dei clienti relativamente alle offerte dell’operatore. Se si hanno dubbi sulle offerte PosteMobile, in questo modo è possibile trovare velocemente quello di cui si ha bisogno.
Postemobile è disponibile anche sui social network come Facebook e Twitter, i consulenti che gestiscono le pagine ufficiali rispondono alle richieste degli utenti il prima possibile, tramite messaggio privato o post pubblico, a seconda delle esigenze.
In alternativa, è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected] per contattare il servizio assistenza clienti.
Come contattare il servizio clienti PosteMobile tramite posta
Questo noto gestore di telefonia mobile può essere contattato anche tramite metodi tradizionali, come la posta all’indirizzo Casella Postale 3000 – 37138 Verona, oppure per mezzo del fax, al numero verde 800 242 626.
Chiunque desideri ottenere maggiori informazioni sui servizi offerti o per qualsiasi dubbio, può comunque comunque recarsi alle poste, dove si trovano gli operatori appartenenti a Poste italiane, i quali forniscono tutti i moduli cartacei o telematici per effettuare le pratiche più importanti e possono anche disbrigare alcuni servizi quali ricariche telefoniche, cambio piano, trasferimento dalla carta prepagata alla SIM, porting del gestore, adesione al servizio da parte di un amico con la conseguente agevolazione delle tariffe per entrambi, e per conoscere le ultime novità.
Reclamo PosteMobile
Nel caso in cui si verifichino dei disservizi, è possibile inviare un reclamo a PosteMobile con le seguenti modalità
-Per le utenze fisse, scrivendo all’indirizzo PosteMobile SpA – Casella postale 3000 – 37138, Verona (VR).
-Per le utenze mobile, scrivendo all’indirizzo PosteMobile SpA – Casella postale 2020 – 37138, Verona (VR).
-Tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo [email protected] o all’indirizzo [email protected]
PosteMobile si impegna a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo.
Nel caso in cui la risposta non soddisfi il cliente o non arrivi nei tempi previsti, è possibile ricorrere alla Conciliazione paritetica.
La Conciliazione paritetica è uno strumento per la risoluzione delle eventuali controversie sorte tra l’azienda ed il cliente in relazione ai servizi erogati.
Il cliente può presentare la domanda di conciliazione direttamente, utilizzando una delle seguenti modalità
-Tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Segreteria Tecnica di Conciliazione PostePay – Servizi PosteMobile presso Poste Italiane S.p.A. – Corporate Affairs – Relazioni Istituzionali – Rapporti con le Associazioni dei Consumatori – Viale Europa 175, 00144 Roma
-Tramite fax al numero 06 5958.2772
-Tramite mail all’indirizzo [email protected]
-Tramite le associazioni aderenti.
La domanda non può essere proposta nel caso in cui siano trascorsi più di 12 mesi dalla presentazione del reclamo e deve avere ad oggetto la stessa questione esposta nel reclamo.
Nel caso in cui il consumatore non abbia accettato la proposta di conciliazione formulata dalla Commissione ovvero a seguito della
redazione di un verbale di mancato accordo, lo stesso ha diritto di presentare ricorso all’Autorità di regolamentazione entro 90 giorni dalla conoscenza della ricezione del verbale.
Contattare il servizio assistenza clienti PosteMobile risulta essere quindi piuttosto semplice, gli strumenti messi a disposizione dall’azienda sono infatti numerosi e adatti alle esigenze di tutti i clienti.