In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Liquigas tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
La rete del metano ha raggiunto quasi tutte le località urbane. Nonostante l’uso di tante energie, alternative ai derivati del petrolio, il gas rimane una delle risorse energetiche più utilizzate dalle famiglie, e dalle piccole industrie. Ma, per quanto vasta sia la rete del gas di città, il GPL, distribuito anche nelle classiche bombole da cucina, per cuocere e per le stufe catalitiche, gode ancora di un consistente parco di utenti, e Liquigas lo sa bene visto che, a partire dal 1936, ha puntato proprio sul servizio alle famiglie, soprattutto nelle zone meno raggiungibili. Oggi gli utilizzatori del GPL sono ancora tanti e molti di essi, tra l’altro, si sono convertiti, avendo lo spazio sufficiente per farlo, ai contenitori più grandi, da 500 e 1000 litri, sia fuori terra che interrati. Molti utenti oltretutto hanno potuto allacciarsi alle reti canalizzate di distribuzione Gas, che Liquigas ha realizzato in sinergia con le Amministrazioni Locali. Il GPL fa ancora funzionare milioni di caldaie a gas, oltre ai piani a cuocere, i forni, o il riscaldamento domestico con le piastre catalitiche. Un servizio indispensabile nelle zone dove non arriva la rete del servizio pubblico, come i paesi fuori mano, i casolari di campagna, i centri urbani in montagna, le periferie sperdute. Ma non solo, perché, vista la difficoltà sempre crescente di creare nuovi allacci alla rete cittadina, sia per i costi esorbitanti che per le difficoltà burocratiche e normative, il servizio Liquigas a domicilio, preciso e puntuale, è sempre una garanzia per non rimanere senza gas. Se ti serve un carico, una bombola, un’assistenza, un nuovo impianto, puoi contattare sempre Liquigas. Vediamo come.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Liquigas
Contattare Liquigas è molto facile. I canali messi a disposizione sono tutti quelli tradizionali e i servizi coprono un’ampia fascia di richieste. Ma cominciamo con il telefono. Il numero verde 800 245 245 risponde per tutte le richieste che riguardano le emergenze sugli impianti GPL. Infatti in caso di fughe di gas o di danno all’impianto, Liquigas mette a disposizione un servizio dedicato e tempestivo.
Per avere invece la stessa assistenza per casi analoghi, cioè in caso di emergenza, se sei allacciato ad una rete canalizzata, devi chiamare un altro numero verde, l’800 088 538.
Data la sua copertura nazionale, e capillare, Liquigas ha costellato il territorio di filiali, a cui puoi fare riferimento per tutte le altre necessità. Basta visitare il sito aziendale e accedere a questa pagina per avere tutte le informazioni e i recapiti della filiale più vicina. Ovviamente tra i recapiti c’è anche il numero di telefono, che puoi chiamare dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 12.40.
Come contattare il servizio clienti Liquigas tramite il sito ufficiale
Per le informazioni generiche invece puoi utilizzare il sito Liquigas, dove trovi in dettaglio tantissime informazioni. Vediamone alcune.
Per iniziare, è possibile fare riferimento alla sezione dedicata al servizio clienti, dove hai l’elenco dei rivenditori autorizzati, i consigli per la sicurezza, e tanti altri servizi
Tramite questa pagina puoi compilare un modulo online per essere ricontattato dal servizio clienti.
In questa pagina, invece, trovi tutti i documenti utili per accedere a tanti servizi, come la richiesta di addebito diretto, la firma grafometrica e l’attivazione reti canalizzate. Ma come cliente hai a disposizione anche una pagina personale, Liquigas Click, con i tuoi dati. Liquigas mette infatti a disposizione della sua clientela un’area riservata, a cui è possibile accedere registrandosi con username, password e il codice cliente. Un servizio utilissimo, che ti consente di essere avvisato con una mail quando la tua bolletta è online, e a quale link accedere per scaricarla e stamparla.
Come contattare il servizio clienti Liquigas tramite i social network
Liquigas è presente anche su Facebook. Utilizzando questo strumento è possibile essere sempre informati relativamente ai nuovi servizi proposti dall’azienda.
Come contattare il servizio clienti Liquigas tramite le filiali
Come spiegato in precedenza, Liquigas dispone di diverse filiali sul territorio.
Tramite questa pagina è possibile trovare l’elenco delle filiali, con informazioni utili come l’indirizzo, il numero di telefono e gli orari di apertura.
-Area Nord. Via Milano, 15/I 26100 Cremona. Tel. 0372 532211. Fax 0372 532246.
-Area Centro. Via Filippo Turati, 12 50058 Signa (FI). Tel. 055 878771. Fax 055 8787764.
-Area Sud. Via Benedetto Brin, 63 80142 Napoli. Tel. 081 5593911. Fax 081 5593951.
Contattare il servizio assistenza clienti Liquigas è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.
Come fare un reclamo Liquigas
Se ti trovi nella situazione di dover fare un reclamo a Liquigas, è importante sapere come procedere per assicurarti che il tuo problema venga affrontato in modo efficace. Anche se Liquigas è nota per la sua affidabilità, possono verificarsi disservizi come il mancato rifornimento delle bombole, problemi con il ritiro del bombolone dopo la cessazione del contratto, addebiti non dovuti per consumi, o questioni legate a morosità o interruzione della fornitura.
Per inoltrare un reclamo, hai due opzioni principali. La prima è inviare una raccomandata all’indirizzo Liquigas – Via Giovanni Antonio Amadeo, 59 – 20134 Milano. La seconda opzione è utilizzare il canale di comunicazione online riservato ai clienti Liquigas. Accedendo all’area utenti sul loro sito, puoi inviare una richiesta di informazioni o un reclamo direttamente attraverso il portale.
Quando redigi la lettera di reclamo, è fondamentale includere tutti i dati necessari per permettere a Liquigas di identificare te come cliente e il disservizio specifico. Questi dati includono le tue informazioni personali come nome, cognome, indirizzo completo e contatti, il tipo di fornitura di GPL che hai sottoscritto, il codice cliente e il numero di contatore. Risulta essere anche importante fornire una descrizione dettagliata del problema e, se possibile, allegare documentazione a supporto, come bollette o altri documenti pertinenti.
Dopo aver inviato il reclamo, Liquigas ha l’obbligo di rispondere entro 40 giorni dalla ricezione. Se non ricevi risposta in questo lasso di tempo, hai il diritto di richiedere un indennizzo, rivolgendoti allo Sportello del Consumatore. Questo processo ti assicura che il tuo reclamo venga preso seriamente e che tu riceva l’assistenza necessaria per risolvere il problema.