In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Epson tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda.
Computer e stampanti fanno da tempo parte del nostro quotidiano, tanto che la maggioranza di noi non potrebbe più farne a meno, sia in casa che in ufficio.
Di solito il primo nome che viene alla mente quando si fa riferimento alle stampanti è Epson, probabilmente il marchio più noto del settore e anche quello più diffuso. Epson in effetti immette sul mercato prodotti tecnologicamente avanzati e sempre in linea con le esigenze del momento a costi contenuti e proprio l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo ha permesso a questo nome di fare così tanta strada in questo ambito.
In realtà Epson, a differenza di quanto tanti potrebbero pensare, non è un marchio nuovo e può invece vantare una lunga storia ed altrettanta esperienza, ripercorriamola brevemente.
Epson venne fondata nel 1942 ed inizialmente si occupava della produzione di piccoli componenti per orologi, alle stampanti pertanto si passò solo in seguito, anche se in un arco di tempo relativamente breve.
Il primo modello elettronico firmato Epson fu presentato nel 1968 e ad esso seguì il modello EP-101, la prima stampante messa in commercio dall’azienda ed anche la più piccola mai prodotta nel mondo.
Negli anni 90, ad Amsterdam, nacque Epson Europe, ovvero la sede europea del gruppo Seiko Epson Corporation, oggi sono 94 i Paesi in cui il Gruppo Epson è presente con successo.
Si può affermare che in pochi decenni di attività Epson, grazie alla competenza e alla professionalità investiti in un campo non certo privo di ostacoli e in cui la concorrenza si fa sempre più agguerrita, si è fatta strada riuscendo a diventare un marchio leader nel settore ed un punto di riferimento di fondamentale importanza per quanto concerne le stampanti.
Ma una grande azienda, come risulta essere noto, si caratterizza anche per la sua capacità di fidelizzazione e per la facilità di relazionarsi con la clientela, anche sotto questo aspetto, Epson non delude il suo pubblico, che ha la possibilità di comunicare attraverso i vari canali messi a disposizione.
Indice
Come parlare con un operatore tramite il numero verde Epson
Molte persone apprezzano il contatto diretto con un operatore che possa immediatamente rispondere alle domande che gli vengono poste. Se appartenete alla categoria, per contattare un operatore Epson non dovete fare altro che telefonare al numero 02.30578340, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Tramite questo numero risulta essere possibile ottenere informazioni commerciali e supporto per tutte le problematiche tecniche relative ai prodotti Epson della fascia Consumer, come configurazioni e installazioni hardware e software.
Il consiglio è quello di tenere a portata di mano il numero di serie del prodotto per cui si chiama, un codice alfanumerico di dieci cifre posto sul retro della macchina, in modo da potere fornire l’informazione all’operatore.
Per i prodotti business, il numero da comporre è 02.30578341, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Tramite il servizio clienti è possibile ottenere assistenza per configurazioni e installazioni hardware e software, informazioni sui centri di assistenza autorizzati Epson e l’attivazione di interventi sul posto per i prodotti che usufruiscono di questo servizio di assistenza.
Per richiedere informazioni in merito al negozio online, il numero da contattare è 02.36269509, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Il servizio può essere contattato anche tramite mail, utilizzando l’indirizzo è [email protected].
Risulta essere importante ricordare che in questo momento non è disponibile un numero verde Epson, i numeri indicati sono quindi normali numeri di telefono.
Come contattare il servizio clienti Epson tramite il sito ufficiale
Epson possiede ovviamente un sito, utile anche per comunicare con l’azienda.
Per iniziare, a tale scopo c’è una comodissima chat, che dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, permette all’utente di comunicare direttamente con un operatore. Risulta essere possibile accedere al servizio tramite questa pagina.
Tramite la stessa pagina è possibile accedere alla sezione in cui sono presenti tutte le principali domande che di solito vengono poste dai clienti con le relative risposte, prima di fare qualsiasi passo, se necessitate di informazioni o chiarimenti, controllate questa pagina.
Il sito permette inoltre di effettuare il download di driver e di verificare lo stato della garanzia.
Nel caso in cui non si trovino le informazioni di cui si necessita, è possibile contattare il servizio assistenza clienti Epson utilizzando questo modulo.
Come contattare il servizio clienti Epson tramite i social network
Epson è presente anche su Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda.
Come contattare il servizio clienti Epson tramite i centri assistenza
Se si ha la necessità di contattare Epson, un altro canale che è possibile utilizzare è quello diretto. Basta recarsi nei vari centri assistenza per essere assistiti dai collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problema riscontrato.
Se non sapete quale risulta essere il centro assistenza più vicino, sul sito trovate uno specifico strumento che serve proprio questo.
Contattare il servizio assistenza clienti Epson è quindi semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.